per me è invece la causa che tu escludi.io ho fatto come te però posticpando di una settimana...sono leggermente in ritardo rispeto all'anno scorso e sia i bott che i sass sono leggermente in ritardo..
 
Re: Situazione richiami 2011

botahv79 ha scritto:
ezietto ha scritto:
cazzarola e poi c'è chi dice che è facile con i richiami.............
io sono al primo anno e mi sono fatto un culo spaventoso , spero di essere ripagato ad ott.

we non ti ho piu' sentito, tieniti pronto che al 20 scopriamo le bimbe....
con la stagione fresca fallo aspettare un po', che da noi il meglio è dal 20 ottobre in poi
 
Re: Situazione richiami 2011

Salve a tutti, io sono al primo anno di foto. nella stanza ho merli e tordi. caccio nella provincia di ascoli piceno nelle marche. stò usando la tabella 23b ritardata di 13 giorni. da una settimana sento un forte "chiacchierio". sono a 10.51 di luce e da domani le giornate inizieranno ad aumentare di dieci minuti....fatta questa premessa, volevo chiedere se è normale che si senta quel vociare o ancora è troppo presto????? scusate l'ignoranza , ma sono un neofita [42]
 
Re: Situazione richiami 2011

è da mercoledi che li appendo fuori per cantare cantano ma iniziano alle 6 e 20/6 e mezza... di solito partivano appena appesi pure di notte.... [26]
 
Re: Situazione richiami 2011

andrea90 ha scritto:
cri86 ha scritto:
102 gabbie sono, e ancora non li appendo tutti fuori. stamattina ho riempito tutti i posti a disposizione ed ho ancora le allodole dentro :eek: mi sa che devo fare ulteriore posto.
praticamente quando torni casa hai un'altro lavoro...
praticamente si, ci metto 3/4 d ora a tirarli dentro e dargli da bere. però la soddisfazione che ti danno quanto cantano tutti assieme,facendo un gran baccano,non a prezzo [up.gif] io ho 25 anni ed è da quando ne avevo 12 che allevo richiami,provvengo da tre generezioni di roccoladori (tenditori). [lol.gif] Chi viene a cerealto di valdagno a sfidarmi nella categoria merli e tordi? [saporito.gif] l anno scorso nella categoria merli ho fatto il primo
 
Re: Situazione richiami 2011

tordo 1987 ha scritto:
Domanda:non è meglio mettere fuori la mattina presto bottacci e merli e tenerceli un paio d'ore?oppure è meglio specie con queste belle giornate lasciarli fuori tutto il dì?
grazie
ciao

ora per mandarli bene in estro dopo la tradizionale va bene anche tutto il giorno, poi quando son pronti, via solo un paio di ore.
 
Re: Situazione richiami 2011

cri86 ha scritto:
andrea90 ha scritto:
cri86 ha scritto:
oggi fatta un'altra tavola x appendere all esterno i richiami. tot 102 chiodi [up.gif] in stanza un bel baccano, sasselli che canticchiano nonostante siano coperti, domani posso a 13 ore di luce. e domattina anchio appendo fuori tordi fringuelli e merli, per le allodole meglio aspettare ancora

102 gabbie, o metti 2 chiodi per gabbia?
102 gabbie sono, e ancora non li appendo tutti fuori. stamattina ho riempito tutti i posti a disposizione ed ho ancora le allodole dentro :eek: mi sa che devo fare ulteriore posto.[/quote]
sei messo bene.......
 
Re: Situazione richiami 2011

tordi alla grande... peccato che non ce ne siano in giro...

fringuelli in stanza benissimo, peppole benissimo anche il maschietto a cominciato a tirare il verso... peccato restino in stanza [****.gif] [****.gif] ...

sasselli che stanno andando su molto bene... cesene appena tolte dalla penombra... vediamo
 
Re: Situazione richiami 2011

Ottimi i tordi, come quest'anno non li ho mai avuti, uno non smette mai di cantare da quando lo attacco a quando lo tolgo e bercia come un forsennato [Trilly-77-24.gif] , il merlo ha cantato senza smettere mai sabato e domenica, con un freddo boia, e ieri che era più tiepido faceva delle lunghe pause.. Vacci a capire qualcosa.. [42] [protesta.gif]
I sasselli sono 5 giorni che li metto fuori tutte le mattine, ancora ovviamente indietro..
 
Re: Situazione richiami 2011

ezietto ha scritto:
in stanza le bimbe fanno molto chiasso , le appendo fuori al' alba e fanno scena muta ........
si dovranno abituare .......

è normale specialmente le prima chiusa, tutto ok, semmai se non ci sono pericoli abituale sul paletto che vai a caccia, appendile lì o meglio ancora portale sul campo , però siccome è molto caldo tienile nelle ore fresche fuori....tranquillo
 
Re: Situazione richiami 2011

ricciolo ha scritto:
Mirko, quando inizi ad attaccare le lodole?
Per quanto riguarda il monte ore, io l'anno scorso a inizio ottobre ero a 15,45 per arrivare a 17,00 il 3 novembre e le lodole mi sono andate parecchio bene. Ma anche te il 1° ottobre mi sembrava ne avessi più di 15: sbaglio?

Con le lodole voglio iniziare venerdi', l'anno scorso avevo 15.30 al primo ottobre e 17.17 al primo novembre....
Per le lodole va piu' che bene, volevo solo abbassare un po' per i fringuelli, non volevo stressarli troppo visto che li uso fino a dicembre, ma mi sa che abbassero' di poco.
 
Re: Situazione richiami 2011

falco8 ha scritto:
oggi in stanza cantavano piano 2 allodole su 5 le altre mute... tirate fuori messe al sole sui paletti tutte muteee!!!!!!! mi sta a prende l'ansia.....
come ti capisco , oggi quando le ho sentite cantare 9 su dieci di fuori ero felice come un bambino .
 
Re: Situazione richiami 2011

Eric87 ha scritto:
Devo cominciare a dare luce ai richiami tolti dalla chiusa tradizionale,pensavo di iniziare il primo settembre e seguire la tabella 23b....è la prima volta questa e volevo chiedervi se la devo seguire pari passo,grazie!!!


TI CONSIGLIO DI SEGUIRLA DI PARI PASSO MA INIZIANDO da quando li togli dalla chiusa ad incrementrae per allinaerti poi al primo sett... ciao
 
Re: Situazione richiami 2011

uncacciatore ha scritto:
dal mio post precedente se capisse che Mirco e Giovanni Bottaro i me ga passà la passion per el finco?
quest'anno altro che aspettare a sparare al finco perchè sento el tordo in bosco e intanto i finchi posà i va via..
prima se spara ai finchi e se dopo el tordo el voe vegner meio altrimenti aspetto naltro finco!!!

ahhahaha vedo che te ghe capio' proprio ben, invece se ti interessa ho un tordo di prima chiusa che va come un razzo, se vuoi te lo presto per la stagione cosi' lo abitui, altrimenti con me va fuori poco, fammi sapere che semmai te lo porto.
 
Re: Situazione richiami 2011

oggi messo fuori anche le allodole, si sono fatte sentire abbastanza, soddisfazione x una novella di cattura che mi canta a 2 metri [lol.gif] merli preapertura vanno a mille,idem prispoloni, tordi stentano a partire, fringuelli qualcuno si prova, con stamattina e la terza uscita all aperto
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto