Re: Situazione richiami 2011

18-06-86 ha scritto:
invece io credo sia questo il motivo perche mi ero dimenticato di scrivere che sono si all aperto ma in una stanzetta un po scura soprattutto fino a mezzogiorno e dove non sono mai in contatto con persone percio non puo essere altrimenti perche quando invece le avevo sotto foto erano sempre vicine e in contatto come mi vedevano sempre sono diventate un po selvatiche e pensare che ne ho tante di nido.....
bhe il motivo e chiaro.. non essendo in contatto x lughi periodi si sono inselvatichite,questo e ovvio,ma se come dici tu sono migliori nel zip,questo difetto e trascurabile, cattive ma brave [up.gif] ciao [up.gif]
 
Re: Situazione richiami 2011

le h tirat fuori mio fratello oggi pomeriggio poi rimesse causa maltempo.. 1 canta di continuo ma piano 2 a tratti, di cui una sembra piu pigolare che altro. mi accontnto e spero alzino la voce :grin:
 
Re: Situazione richiami 2011

botahv79 ha scritto:
bravi i mei discepoli emiliani, vedo che mi avete ascoltato anche come dislocazione delle gabbie.....complimenti, non avete altro da imparare...
I complimenti del Bota li prendo e li metto in un quadro!

Perchè di maestri nella cura degli uccelli da richiamo come lui e suo Padre ce ne sono pochissimi in Italia.

Ps. però un appunto te lo faccio Bota: SIAMO ROMAGNOLI, non emiliani!!!!!!!
 
Re: Situazione richiami 2011

NOTIZIE DAL FRONTE......allodole oggi molto bene con voce molto alta.....finalmente le cinesi del Ricciolo sono partite.....e anche le mie 2 vecchie....praticamente ad oggi mi cantano tutte dalla prima all'ultimo
 
Re: Situazione richiami 2011

botahv79 ha scritto:
io faccio 5 o 6 giorni di penombra, poi luce naturale, inizio ad alzare partendo dal primo settembre, resto piu' basso della tabella da foto.


Uhè ..... [42] Ma TU , non mi dovevi girare qualche tabella???? [26]
Lascia stare le morose ,che adesso dobbiamo curare bene le ns bimbe..... :mrgreen:
 
Re: Situazione richiami 2011

Richiami in forma ieri mi ha detto il babbo buoni,i miei hanno un po stentato ma poi partiti e devo dire soddisfatto,speriamo per domani e che non ci sia troppo vento
 
Re: Situazione richiami 2011

andrea90 ha scritto:
cri86 ha scritto:
102 gabbie sono, e ancora non li appendo tutti fuori. stamattina ho riempito tutti i posti a disposizione ed ho ancora le allodole dentro :eek: mi sa che devo fare ulteriore posto.
praticamente quando torni casa hai un'altro lavoro...
[42] [42] [42]
 
Re: Situazione richiami 2011

LORENZOPT ha scritto:
forse dipende anche dal fatto che i miei in quei giorni li' si beccan delle belle passate di nebbia, vento e nevischio e spesso senza veder l' ombra dei suoi simili......

Guarda che se te ne stai a Pistoia non hai di questi problemi.....INVASORE... [dwarf.gif]
 
Re: Situazione richiami 2011

Secondo giorno al capanno, meglio del primo come previsto, il merlo ha cantato al 40% delle sue possibilità, i tb idem, 2 dei tordi spaventati da tre attacchi di rapaci diruni, nessun postumo ma tanta paura, meno male che uno dei due è una femmina, ha continuato a chioccolare per mezz'ora...
Domattina se non ho sonno allenamento al capanno prima del lavoro, il passo è in anticipo e mercoledì devono essere in forma.. :mrgreen: :lol: [birra.gif] [rofl.gif]
ciao
 
Re: Situazione richiami 2011

Storm ha scritto:
Oggi abbiamo notato una buona ripresa dei richiami
hanno cantato parecchio di piu' !
eppure non abbiamo cambiato niente rispetto ai giorni
precedenti [42] [26]

in linea con voi..ieri sufficienti...oggi buoni...eppure ho sparato...eccome!!
 
Re: Situazione richiami 2011

Stamattina dopo la caccia riappese fuori per un’oretta dopo 3 giorni di stanza….in costante aumento la forza del canto, in certi momenti siamo già sopra ai massimi dell’anno scorso….

Non so se preoccuparmi perché sono troppo su... oppure se essere contento per quello che potrebbero fare nel ciocco del passo a fine ottobre... [26]

Altra bella notizia una presiccia stamani ha iniziato a cantare mentre una vecchia cattiva come l’aceto che l’anno scorso è sempre stata zitta è entrata nel coro delle cirlanti….soddisfazioni…
 
Re: Situazione richiami 2011

bottacci si cominciano a sentir bene... uno in particolare canta già molto alto (cantava anche al buio).... merli anche iniziano ad alzare... fringuelli è ancora presto... da domani inizio ad accendere la luce a 13 ore... e da fine settimana inizio ad appenderli fuori... tutto procede bene...

Volevo chiedere a chi fa la chiusa tradizionale e che ha anche i fringuelli in stanza... che aumenti giornalieri fate?
 
Re: Situazione richiami 2011

Cosa gli hai dato C****Y?
mi trattengo da ulteriori battute per rispetto di chi ha avuto perdite, ma per fortuna no............e davvero solo per fortuna perche' qui' quello non lo vende nessuno, altrimenti forse ci sarei caduto anch'io..........
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto