Re: torre per cimbelli

Infatti in prov.di Firenze non si possono fare capanni di ribattuta,ma torrette per i piccioni si.
L'importante e`che non ti ci becchino sopra,e che si veda che l'impalcatura non e`adatta per starci a caccia.
 

gamma2

Cacciatore bronzo (100/500)
Registrato
26 Febbraio 2010
Messaggi
604
Punteggio reazioni
53
Località
prov.PI
Ho appena costruito un impalcatura vicino al mio palco per colombacci per potervi mettere altre racchette ma a me e al mio compagno di caccia è sorto un dubbio: visto che siamo in ATC FI 5 e quindi niente controcapanno come dimostrare che tale costruzione non sia un altro capanno ma bensì una torre per i piccioni. Tra l'altro questa idea della torre ci è venuta vedendola in molti altri capanni. Si era pensato di togliere le scale, ma poi la mattina per salire a rimetterle tutte è un lavorone.
saluti
 
Re: torre per cimbelli

perfetto il consiglio di pippo, concordo.
l'importante è che tu sia sicuro di poter fare un altra struttura (di qualunque tipo), nell'atc14, nella pineta di marina di pisa dove ha il capanno un mì amico (zps) per esempio, non possan fare altro all'infuori del pulpito dove cacciano.....
ogni atc, ogni zona, ha i suoi (spesso stupidi e assurdi) regolamenti!
 
Re: torre per cimbelli

ciao ho anch'io un palco e l'unica cosa che ti posso suggerire e' di rimanere un po' piu' basso e di non mettere tutta la pedana,solo una fila per salire e mettere i piccioni .solo cosi' puoi dimostrare che la strutture non e' cacciabile ps attento perche' se ti contestano un capanno supplementare sei soggetto a revoca del permesso .altro modo(peraltro piu' sicuro) puo' essere quello di mettere gli ascensori in questo modo puoi togliere le scale e lavorare direttamente da terra ,se devi intervenire per un problema o una rottura rimetti le scale e lavori comodo sul castello saluti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto