Re: Stanziale: Apertura 2011

ieri oggi trovati un po di fagiani, Ieri con un amico trovati 4, oggi col babbo 4. Sia ieri che oggi, tra fagiani smalizzati frullati lunghi, e qualche padella con la P maiuscola, nulla di raccattato. mhaaaaaaa
 
Re: Stanziale: Apertura 2011

Io non andrò e non sono mai uscito con i cani, ma amici e clienti mi dicono di una buona presenza di lepri e di discreti fagiani anche di covata......
 
Re: Stanziale: Apertura 2011

domenica mattina aspetto alle anatre che passano a 100 metri ..
poi a fagiani: 4 in 2 cacciatori.

mercoledì sempre in 2 un germano, 2 fagiani e la lepre!!

La cagnina domenica ha fatto un'ottimo recupero in acqua e ha risolto su una fagiana di rimessa finita in un roveto.
mercoledì un'altro ottimo recupero dopo una bella ferma.. da annotare che il mio fucile ha fatto cilecca, quindi ha sparato il mio socio che era ben distante da me, e il fagiano è caduto rotto d'ala in una stoppiona fitta fitta.
P.S. anche un colombaccio! [5a]
 
Re: Stanziale: Apertura 2011

Giro mattutino io, mio padre e un amico che ha fatto un bel maschione di fagiano in una vigna dove sappiamo esserci una bella covata.
Il pomeriggio proprio sotto casa del nostro amico troviamo un'altra covata, ne abbiamo alzati 7, fatti subito due e poi nelle diverse rimesse fatti altri due.
Totale di 6 fagiani in 3, fatti due a testa. 4 maschi e 2 femmine.

Devo dire che erano veramente molto belli, anche le femmine avevano delle bellissime code!!!! [lol.gif]
Ci abbiamo lasciato altre 2 femmine di sicuro, e quelle le lasceremo stare.
Mercoledì si riprova nella vigna della mattina, c'è ancora da trovare la covata che avevo alzato domenica scorsa..
 
Re: Stanziale: Apertura 2011

Icredibile indeciso sul da farsi o migratorio o stanziale optiamo per quest ultim [20] a e portati a casa due leproni due fagiani un colombo e un beccaccino cosa vuoi di piu
 
Re: Stanziale: Apertura 2011

molto deluso dalle aspettative dove nei giorni precedenti avevamo trovato diversi animali, stamani 1 fagiano femmina e basta e abbiamo girato in lungo e in largo per più di 2 ore pensando che con l'umidità che c'è era i cani nn sentissero.
dalle 11 alle 5 e 30 giro alla lepre ma nulla,in compenso fatto il 1° beccaccino dell anno 2 vesciche sotto i piedi e dalle 14 alle 17 acqua a secchiate
 
Re: Stanziale: Apertura 2011

rom1964 ha scritto:
Buona anche la seconda! In tre fatta la quota, 1 lepre e cinque fagiani tutti di covata. Unica nota stonata una piccola ferita ad una zampa del mio setter causata da una zuffa per il recupero di un fagiano. Il cane zoppica vistosamente ma non dovrebbe essere nulla di grave.


[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
Sono davvero contento x te...anche xchè mi stai dando dimostrazione..aldilà delle chiacchere che spesso si raccontano e che tu stesso hai postato... che al 99% i ripopolamenti vengono fatti seriamente...
 
Re: Stanziale: Apertura 2011

L'apertura sembrava iniziata male, sapevo già che alle 9 sarei dovuto andare a casa per la Cresima di mio cugino. Ho subito padellato una quaglia ma poi abbiamo fatto due lepri tra cui una prsa da mio nonno che non stava piu nella pelle dalla felicità. Alla sera dopo un super-pranzo fatte due quaglie!! stamattina con un mio amico presa una leprona di 4,2 kg e tra poco si riparteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!a stasera ciao ciao
 
Re: Stanziale: Apertura 2011

Buona anche la seconda! In tre fatta la quota, 1 lepre e cinque fagiani tutti di covata. Unica nota stonata una piccola ferita ad una zampa del mio setter causata da una zuffa per il recupero di un fagiano. Il cane zoppica vistosamente ma non dovrebbe essere nulla di grave.
 
Re: Stanziale: Apertura 2011

Pepo ha scritto:
domemenica in 2 fatti 3 fagiani, e la sera(in 4) una lepre. Lunedi sera in 2 0 stanziale. Mercoledi mattina a vuoto. Mercoledi sera in 3, 2 fagiani. Ieri niente. Sabato e domenica non potro andare perche lavoro. lunedi pomeriggio, probabilmente sono solo, secondo voi, se trovo 3 fagiani, o 2 fagiani e una lepre, non gli sparo????
Se poi uno lo fa di continuo, ogni giorno, magari spara di macchina ecc, allora avete ragione voi, Ma se uno gira a vuoto intere giornate, e nella giornata fortunata ha l occasione di sforare, non ci vedo nulla di male


Tu puoi fare quello che vuoi...io Domenica dopo la seconda lepre..ero con mio padre..ho scaricato e sono andato a colombi...
Almeno però bisognerebbe avere la furbizia di non postarlo... ;-)
 
Re: Stanziale: Apertura 2011

boban ha scritto:
Come dicevo nell'altro topic quest'anno i fagiani ci sono e anche parecchi, numerose le covate, stamattina trovati 6 fagiani, 4 femmine e 2 maschi. Il problema è il caldo, il cane non ha sentito per niente l'usta dei selvatici....e alle 8.30 sono andato via dal gran caldo....

Hai ragione Matteo, questo sarà il grosso problema di quest'anno, per far lavorare un pò di più il cane si dovrà partire presto, e alle 8,00 è già caldo da morire per noi, figuriamoci per i nostri fedeli amici :-(
 
Re: Stanziale: Apertura 2011

mirko sei diventato un centratore.........vedi però dopo devi mettere i cani in macchina e via...
se invece fai come me,per incarnierare una quaglia buona devo fermarla almeno 2 volte....hihihihihi [42] la giornata passa più veloce e i cani girano fino a mezzogiorno..... [5a] [Trilly-11-11.gif] [5a]
 
Re: Stanziale: Apertura 2011

portato in certi posti dal mio amico luigi ho capito che cacciare i fagiani 1 cane e un fucile è impossibile,. Ci ha fregato una fagianella che ha scollinato la ripa beccandosi 2 schippettate la prima sbagliata di stocco a 10 metri la seconda tritato l'erba poco dopo che stava dila. Poi 1 maschio ce l'hanno ucciso davanti perche educatamente ci siamo fermati per far passare chi c'era prima di noi.
 
Re: Stanziale: Apertura 2011

ozannagh ha scritto:
Romeo..la selvaggina catturata in un atc viene reimmessa in quell'atc...
Ora se non sbaglio l'atc ove cacci tu è l'unico di Ravenna di collina e non ha un mq di pianura....non so se vi siano buone zrc ma cmq l'atc Ra3 deve fare con cio' che si cattura nel Ra3...è inutile arrabbiarsi con cio' che viene fatto in Ra1 o Ra2...là..ed è tutta pianura...viene ripopolato con quello che catturano loro...
Piuttosto ci sarebbe da dire sul fatto che non siano atc omogenei...2 solo di pianura 1 solo di collina/montagna...
Anche qua da noi apparentemente in collina/montagna c'è poco...poi quando inmizia la caccia iniziano anche gli abbattimenti...la ns collina e molto sporca...gli animali si nascondono meglio quindi se ne vedono meno e in più..col caldo e il secco che sta facendo..i cani sentono poco o niente..
Il mio atc...x la cronaca... è omogeneo..circa 1/2 pianura e 1/2 collina/montagna...i comuni che ricadono sull'asse della via emilia rilasciano il catturato quasi esclusivamente in collina/montagna...
Pianura ve ne è tanta anche in ATC Ra3 intorno alla via Emilia, zona Faenza, Catelbolognese fino a Cotignola. Però sembrerebbe che i tanti animali di cattura prelevati in tali zone non siano spalmati sul territorio per opportunistiche scelte di gestione. Almeno questi sono i discorsi ricorrenti che si sentono scambiando due chiacchiere con la gente che si incontra in collina. Poi sarebbe interessante ascoltare anche altre campane......
 
Re: Stanziale: Apertura 2011

Sono uscito alle 8:00 grazie al cane ho fatto una fagiana e alle 9:30 sono dovuto tornare a casa per un impegno..E cosi si è conclusa la mia prima ( breve ) giornata annuale di caccia alla stanziale..
 
Re: Stanziale: Apertura 2011

Pepo ha scritto:
domemenica in 2 fatti 3 fagiani, e la sera(in 4) una lepre. Lunedi sera in 2 0 stanziale. Mercoledi mattina a vuoto. Mercoledi sera in 3, 2 fagiani. Ieri niente. Sabato e domenica non potro andare perche lavoro. lunedi pomeriggio, probabilmente sono solo, secondo voi, se trovo 3 fagiani, o 2 fagiani e una lepre, non gli sparo????
Se poi uno lo fa di continuo, ogni giorno, magari spara di macchina ecc, allora avete ragione voi, Ma se uno gira a vuoto intere giornate, e nella giornata fortunata ha l occasione di sforare, non ci vedo nulla di male
Sei il Classico cacciatore ....cicciaio [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
personalmente non tiro ne a fagiani o pernici sfrullate dal cane ,tantomeno alla lepre ,se non scovata dal cane,di sforare sul sul carniere non mi importa proprio,un animale morto in piu oggi è un divertimento in meno di domani,si deve cambiare mentalità se si vuol continuare ad andare a caccia con risultati e soddisfazione,
non deve piu esistere "se non lo prendo io tanto lo fa un altro" è proprio una mediocre scusa!
 
Re: Stanziale: Apertura 2011

[Trilly-11-11.gif] Io non potrò scrivere nulla su questa sessione, nel Lazio la selvaggina stanziale è merce molto (ma molto) rara, praticamente introvabile [Trilly-11-11.gif]
 
Re: Stanziale: Apertura 2011

Buona apertura gente tanta (soprattutto di fuori Atc) fortunatamente inetti della caccia con il cane, solo sparatori.

La mattina in 4 abbiamo fatto 4 fagiani e 3 colombacci

Il pomeriggio mi sono aggregato a 3 amici e dopo pranzo trovati 11 fagiani fatti altri 6 e soprattutto 9 colombacci.

Totale io e papà: 4 fagiani 7 colombacci
 
Re: Stanziale: Apertura 2011

un po di polemica...da quel che leggo alcuni non rispettano i carnieri....mah il solito problema...non ci lamentiamo di tante cose ...se siamo i primi a non rispettare la natura....se poi uno gira e già da domenica prossima non trova niente non vi lamentate...parere mio devono finire le mattanze soprattutto alla stanziale..... [sportschiri.gif] [thumbsdown.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto