Re: colombacci

Si,d'accordo con columba palumbus,il richiamo a bocca,o con la bocca,serve solo a richiamare soggetti buttati sulle piante,non sempre riesce,e solo su qualche colombaccio non su tutto un branco.
 
Re: colombacci

Ciao, io li ho visti diverse volte, sempre attorno ai 20-25 euro..
Ma, ti dirò, non li ho mai presi.. Più che altro perchè credo poco alla possibilità di richiamare il colombaccio col richiamo a fiato, piuttosto ho comprato degli stampi..
 
Re: colombacci

si io sono capace con la bocca o mejo con la gola ma è impossibile da spiegare se non mi vedete .praticamente bisogna ispirare aria e farla strusciare in gola io ho iniziato a imparare damio nonno a 8 anni e ancora oggi trovo difficolta ci sono colombacciai che fanno il rugolo così si chiama il verso mejo dei colombacci.comunque non è che se vedete un colombaccio in volo gli fate il verso e questo vi viene lì .il rugare viene utizzato o nelle cacce dove si spara a fermo per avvicinare colombi posati lontani (questo è il mio caso) oppure andandogli dietro nei boschi che loro frequentano
 
Re: colombacci

colombaccio51 ha scritto:
Si,d'accordo con columba palumbus,il richiamo a bocca,o con la bocca,serve solo a richiamare soggetti buttati sulle piante,non sempre riesce,e solo su qualche colombaccio non su tutto un branco.


[up.gif] [up.gif] [up.gif] quotooo
 
Re: colombacci

non spendete soldi inutilmente l'unico richiamo a fiato che funziona ma solo in determinate condizioni è quello che si fà emettendolo dalla bocca senza l'ausilio di alcun chè.gli stampi solo rigorosamente in penna altrimenti hanno l'effetto contrario buonasera
 
Re: colombacci

Ha ragione Colombaccio 51,chi è bravo al rugolo e' un artista.E meno male che non credono,altrimenti chissa quanti colombacci da canto ci sarebbero in giro per l'Italia alimentati a DURACELL [6]
 
Re: colombacci

quindi forse funzionano quei richiami , bisogna comprarli.oppure qualcuno ci spiega come si fa con la bocca?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto