se questa è caccia..

Re: se questa è caccia..

fabi ha scritto:
ma io non sono uno sparatore come tanti io sono un cacciatore, ed il vero cacciatore gode anche quando torna a casa senza nulla chiaro!!!
Questo e' vero come e' anche vero che la differenza tra cacciatore e sparatore non la fa il carniere! Se qualcuno prende piu' selvaggina per vari motivi (piu' abbondanza, maggiore capacita' ed anche piu' fortuna) non lo si puo' definire sparatore perche' non e' scritto da nessuna parte che la selvaggina gli casca automaticamente tra la mani.....
Precendentemente ho postato in maniera scherzosa ma proprio oggi mi son reso conto, in un altro 3d, che spesso la gente non ha proprio idea e dimensione delle cose ed anche e' molto invidiosa. Certo e' che se le cose vanno male e' per via di una cattiva gestione ed i cacciatori hanno sicuramente la loro responsabilita' perche' in Italia quando tutto va bene ognuno pensa ai cazzi suoi, quando tutto va male ci si lamenta.....
Questa e' l'impressione che ho avuto dal tuo primo messaggio, lamentarsi, perche' altrimenti non vedo proprio il motivo. Se sei contento a cosa servirebbe? Secondo te gli altri vivono su Marte?
Per inciso, io caccio anche in Italia.

Ciao
 
Re: se questa è caccia..

Come dice il nostro LIGA,chi si accontenta gode...così così [42]
Anch'io mi accontento di un paio di becche...al dì [Trilly-77-24.gif]
FORZA FABI................ [lol.gif]
 
Re: se questa è caccia..

perfavore che non mi si paragoni il nord al sud, da Napoli in giù ( a parte la sicilia) non vi è paragone, il Nord è in notevole vantaggio rispetto a noi perchè le rotte migratorie si stanno modificando oramai da anni, io parlo per me, in calabria sono almeno sei anni che non si spara più nulla, lasciate perdere qualche giornata profiqua di qualche solitario fortunoso che si è imbattuto in una fortunosa e rara giornata , il resto sono solo chiacchiere, al Sud sono ben sei e dico SEI anni che non passa quasi niente, in Sicilia sono fortunati perchè le rotte migratorie passano di li, la Calabria non la sfiorano più, questa è la verità.
 
Re: se questa è caccia..

Antò.........la passione è passione ed è indiscutibile che questa aumenti in base i risultati!
Quando parlo di specializzazione non prenderla come un onta , ma se uno va a caccia e......un giorno si dedica al tordo , un giorno alla lepre , un giorno agli acquatici, un giorno agli ungulati e così via , quello per me non è un cacciatore , ma un ibrido!


Vi posso assicurare che nella Provincia di Reggio Calabria è impossibile specializzarsi!!! E questo per i seguenti motivi:
1) Se si va solo a tordi, si sparerebbe accettabilmente ormai solo 2-3 giorni l'anno (quando c'è l'entrata di massa).
2) Se si va solo ad allodole, si sparerebbe solo una quindicina di giorni l'anno, dal 20 ottobre al 5-6 novembre.
3) Se si va a beccacce, e non si fa la posta, si tirerebbe al massimo a 3-4 beccacce l'anno nelle migliori zone, dove se vai 10 volte, è probabilissimo che 3 volte torni a casa senza fucile, soldi, auto, cell., etc................(Qui le beccacce sostano al 150% all'interno dei parchi, fuori ne restano pochissime).
4) Se vai a lepri, è inutile che ti porti un'arma, tanto non la utilizzeresti mai. O al massimo, ne spareresti 1 ogni 3 lustri!
5) Se vai a colombacci, magari all'apertura ne puoi anche sparare addirittura 10, ma dal secondo giorno di caccia quelli che restano se ne salgono nel parco e non scendono più manco se li ammazzi!!!
6) Se si va a fagiani,starne, coturnici (lo so, vietate), si potrebbe tranquillamente, come per la lepre, evitare di portarsi appresso un'arma, tanto si sparano ad ogni morte di papa.
7) Se vai ad acquatici, e non ti porti qualche paperella galleggiante come quelle che si usano nelle vasche da bagno da impallinare, non spareresti un colpo mai nella tua vita!!!

Quindi per potersi divertire un pò, e creare carnieri che fanno ridere solo in parte e non in toto, è di vitale importanza non specializzarsi, altrimenti ci si specializzerebbe nell'ammazzare il vuoto!! Che di questi tempi di magra, qualora decidesse di passare anche lui, di certo pagherebbe dazio!!
 
Re: se questa è caccia..

fabi ha scritto:
Antonio lascia perdere che perdi solo tempo se giochi con qualche tizio che di caccia non capisce nulla, io ascolto gente che fa una critica costruttiva, che ha esperienza, no che parla solo per spacconeria o altro o perchè non ha da fare nient'altro, e ripete cavolate e stupidaggini varie.

io di caccia non capisco nulla, sicuramente tu ne capisci più di me! Non c è da fare una critica costruttiva, della calabria ti puoi solo lamentare della maleducazione della gente o delle rapine non di altro.
Vi siete dimenticati di dire che nella piana di gioia tauro i carabinieri tutte le giornate di caccia tutelano i cacciatori dando appuntamenti in punti pre stabiliti e ad una determinata ora li scortano, nei posti più rischiosi...queste cose forse non le sapete.
Io di spacconeria non ne faccio proprio anzi è l'ultima cosa che vengo a fare quì. Una cosa è sicura tu e il tuo amico siete i numeri ONE [Trilly-77-24.gif]
 
Re: se questa è caccia..

Pepo ha scritto:
Gli animali son sempre meno, per fortuna come hai detto te la caccia non è numero ma contorno, quindi si continua a andare, finche ci mandano.

PS: vero che gli animali son meno, pero, senza polemica ne nulla, il tuo carniere è davvero scarzo. Prova a cambiare posti, orari, metodi....bho, in bocca al lupo.


grande pepo.. [eusa_clap.gif]
 
Re: se questa è caccia..

fabi ha scritto:
Pepo ha scritto:
Gli animali son sempre meno, per fortuna come hai detto te la caccia non è numero ma contorno, quindi si continua a andare, finche ci mandano.

PS: vero che gli animali son meno, pero, senza polemica ne nulla, il tuo carniere è davvero scarzo. Prova a cambiare posti, orari, metodi....bho, in bocca al lupo.


grande pepo.. [eusa_clap.gif]

è ironico o cosa?
 
Re: se questa è caccia..

x Marbizzaboy.

Antò.........la passione è passione ed è indiscutibile che questa aumenti in base i risultati!
Quando parlo di specializzazione non prenderla come un onta , ma se uno va a caccia e......un giorno si dedica al tordo , un giorno alla lepre , un giorno agli acquatici, un giorno agli ungulati e così via , quello per me non è un cacciatore , ma un ibrido!
Stessa cosa dicasi per il cane , un cane tutto caccia (e fenomeni tutta caccia non esistono)non potrà mai competere con un cane specializzato sulla beccaccia ,come non esistono per me fucili tutta caccia, il fucile và comprato e usato in base alla caccia che si vuole praticare.
Nella vita come nella caccia cerco di fare ciò che sò fare , diversamente non mi cimento.
Sia chiaro Antò la mia non è assolutamente una critica ,molto probabilmente mi sono espresso male , volevo solo esortare Fabi, visti i risultati e le varie specie insidiate di dedicarsi con passione specializzandosi, ci saranno molte uscite che farà "cappotto" ,ma saranno proprio questi cappotti a far capire l'errore e lavorarci su (vale anche per il cane) e una volta capiti , vedrai che arriveranno ottimi risultati, ma se un giorno vai a fagiani , un giorno a tordi , un giorno a papere e un giorno a beccaccie , oltre a far rincoglionire il cane ,rincoglionisci pure tu!
La passione fino ad un certo punto , ma poi si deve fare sul "serio".
Spero di essere stato chiaro!!
 
Re: se questa è caccia..

pennino ha scritto:
Fabi scusami se mi permetto, ma visto che ti piace la caccia al colombaccio perchè non ti attrezzi con giostra stampi e roba varia??? poi ti trovi un posto tranquillo e ti fai la tua caccia!!!!... vedere 30 colombacci che ti passano tutti fuori tiro, non è un gran cosa, invece vedere 4-5 di quei 30 colombacci che calano sugli stampi è qualcosa di veramente emozionante!!! [5a] [5a] [5a] ....

Fabi, ascolta l' esperto colombacciaio che da quando è emigrato capisce pure di giostre [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: se questa è caccia..

x ale
io personalmente,poi podarsi che tutti gli altri ci riescono,a 20/25 metri tra tordela e cesena nn vedo differenza,e nn ho voglia di perdere quel poco che c'è per paura di sbagliarmi!
poi bisognerebbe sapere il perchè la tordela nn sia cacciabile.
lo fanno x farci sabagliare e raccattare tanti bei soldini,che mica li prende il guardiacaccia,ma li prendono quei presidenti dell'ATC,che con le porcate che combinano hanno pure la faccia tosta di farci la morale scrivendo su quegli schifosi opuscoli che da 10 anni scrivono minchiate prendendoci per il culo

so che molti di voi avranno la "pancia piena",nel senso che gli va bene cosi,ma pensate a noi che facciamo vagante,peraltro in territori devastati!!

dobbiamo unirci,come sono uniti gli animalari che infatti ci stanno facendo un culo cosi.......
 
Re: se questa è caccia..

fabi ha scritto:
perfavore che non mi si paragoni il nord al sud, da Napoli in giù ( a parte la sicilia) non vi è paragone, il Nord è in notevole vantaggio rispetto a noi perchè le rotte migratorie si stanno modificando oramai da anni, io parlo per me, in calabria sono almeno sei anni che non si spara più nulla, lasciate perdere qualche giornata profiqua di qualche solitario fortunoso che si è imbattuto in una fortunosa e rara giornata , il resto sono solo chiacchiere, al Sud sono ben sei e dico SEI anni che non passa quasi niente, in Sicilia sono fortunati perchè le rotte migratorie passano di li, la Calabria non la sfiorano più, questa è la verità.

il nord e' favorito dalle rotte migratorie?hahahahahaha questa mi mancava....vieni qui da noi e vedi senza richiami cosa fai....la risposta e' una sola: RIDERE.
 
Re: se questa è caccia..

cipolla ha scritto:
Premesso che ognuno caccia come vuole e che uno puo' sentirsi appagato anche se fa zero, mi sembrano troppo pochi 30 tordi in 3 stagioni di Caccia. Di media 10 tordi all'anno sono troppo pochi. Fabi dovresti cambiare posti secondo me . . anche perche' durante il passo credo che qualche tordo passi di li' . . .
Un saluto da Cipolla !



............Premesso che ognuno caccia come vuole e che uno puo' sentirsi appagato anche se fa zero....... [Trilly-77-24.gif] [spocht_2.gif]
Detto da te è come acquistare uno Stradivarius a Forcella! [lol.gif]
 
Re: se questa è caccia..

cipolla, leo 87 , ale , hornad, le vostre risposte mi sono piaciute, tante altre le condivido a metà....
io voglio dire una cosa, io amo la caccia in tutto ciò che essa ti offre, anche una giornata scarsa mi va bene, l ho passata pure stamattina, mi basta aver fatto contento un po il cane e me stesso è il mio amico Marbizzaboy anche senza sparare una botta... ma ragazzi io vi posso assicurare che anche a me piace tornare a caccia con selvaggina, ma se non è possibile pazienza, penso sempre che andrà meglio la prossima giornata,.
lo spirito della caccia deve essere questo ed io sono così, sennò non andrei più a caccia, poi volevo dire solo una cosa senza far riferimento a nessuno in particolare che è intervenuto in questo post:
non siamo tutti cacciatori...
da bravo interditor poche parole.
 
Re: se questa è caccia..

Pepo ha scritto:
fabi ha scritto:
Pepo ha scritto:
Gli animali son sempre meno, per fortuna come hai detto te la caccia non è numero ma contorno, quindi si continua a andare, finche ci mandano.

PS: vero che gli animali son meno, pero, senza polemica ne nulla, il tuo carniere è davvero scarzo. Prova a cambiare posti, orari, metodi....bho, in bocca al lupo.


grande pepo.. [eusa_clap.gif]

è ironico o cosa?

Non credo sia ironico, Fabio sostiene sempre che la caccia è contorno più che altro e non numero come hai detto tu ;)
 
Re: se questa è caccia..

Io nn mi lamento di quello che c'è , quando vado a caccia qualche animale lo vedo e anzi se devo essere sincero mi accorgo che dovrei avere molto più tempo a disposizione per poterla praticare "come Dio comanda" .. Quando esco vado quasi sempre nei posti che mi danno garanzie, se c'è la possibilità provo a scoprirne di nuovi.. Spero solo che la caccia nn cambi mai!!!!
 
Re: se questa è caccia..

cecchino ha scritto:
cipolla ha scritto:
Premesso che ognuno caccia come vuole e che uno puo' sentirsi appagato anche se fa zero, mi sembrano troppo pochi 30 tordi in 3 stagioni di Caccia. Di media 10 tordi all'anno sono troppo pochi. Fabi dovresti cambiare posti secondo me . . anche perche' durante il passo credo che qualche tordo passi di li' . . .
Un saluto da Cipolla !



............Premesso che ognuno caccia come vuole e che uno puo' sentirsi appagato anche se fa zero....... [Trilly-77-24.gif] [spocht_2.gif]
Detto da te è come acquistare uno Stradivarius a Forcella! [lol.gif]

Be. . . io domenica scorsa sono uscito consapevole di fare ZERO . . . [allah.gif]
 
Re: se questa è caccia..

fabi ha scritto:
giovà.. il discorso è che il posto è anche frequentato da cacciatori di colombacci, inoltre io non ero nei campi, ero nel bosco, i campi delle quaglie li vedevo ma ripeto, io ero nel bosco, quindi ci vuole correttezza..



------------------------------------------------
Scusa di nuovo Fabi, ma se eri nel bosco, che centrano i cacciatori a quaglie nei campi? O forse vuoi che ti passino ad un chilometro.
Se eri ben nascosto e capace che non ti abbiano manco visto!
Tuttavia hanno i tuoi stessi diritti, sono due cacce diverse, tu con la tua caccia, anche volendo, non li puoi disturbare, invece loro camminando con i cani, per forza maggiore ti daranno fastidio. Ecco perchè ti dicevo di cercare un posto ove non ci sono quaglie.
[lol.gif]
 
Re: se questa è caccia..

x fabi il discoro sul punteggio per prendere faccine non era assolutamente x te , anzi forse non sono stato chiaro ma apprezzo molto il tuo spirito , sinceramente . Ho notato invece che alcuni usano questo sistema per far " carriera" nel forum
informandomi ho capito come funziona e mi sono spiegato perche' qualcuno ha un sacco di faccine ma poi leggi ca**ate che poco hanno a che fare cn la caccia , solo pochissimi in verita ' . ciao a tutti.
 

fabi

Utente Registrato
Messaggi
624
Punteggio reazioni
2
Punti
116
non sono mai stato un cacciatore che tiene al numero, ma ragazzi, in tutta onesta voglio dirvi i miei carnieri di caccia delle ultime tre stagioni venatorie, senza vergogna, (anche perchè uno si deve solo vergognare se ruba ad un altro),e poi io personalmente penso che sono pochi che hanno coraggio di fare in tutta onesta numeri per iscritto e comunicarli agli altri, in poche parole, ci vuole coraggio, ed io penso di averlo, perchè ripeto, la caccia è contorno, il numero non conta nulla ,ed in breve eccovi la prova dei miei carnieri delle ultime tre stagioni venatorie 2008-2009; 2009-2010; 2010-2011: senza specificare gli anni faccio un totale di 30 tordi; 6 colombacci; 2 merli; 2 beccacce; 1 tordela; 1 spincione; 2 ghiandaie; le allodole non le conto perchè non mi attirano più, comunque in tutto scarse 5 in tutte le ultime tre stagioni. Qualcuno potrebbe dirmi cosa vado a fare a caccia, ma non mi importa, anzi premetto pure che non è scarsità di mira, certo le bombole le fanno tutti ed anche io le faccio, quelle fanno parte della caccia e sono la sua parte buffa e bella.., ma io continuo perchè la caccia è anche questa..
 
Re: se questa è caccia..

Fabi ha motivo di "lamentarsi" o sfogarsi, perchè lui è abituato alla caccia di 20/30 anni fa.
Lo posso capire, tante restrizioni, hanno portato i cacciatori, nei pochissimi posti rimasti a prendersi a gomitate. La maggior parte dei migratori, qui in Calabria, Alberga e permane nei mega parchi che hanno mangiato il 70% del territorio cacciabile. Mettici gli altri eventuali divieti e il gioco è fatto. Quello che dice antonio (marbizzaboy) è vero, solo allentrata si vede qualche tordo e chi vi si trova al momento fa buoni carnieri, anche senza musica. Ma questo dura poco, poi i tordi, si impaesano nei forteti e ciao! E' qui che si vede l'abilità del cacciatore, nel trovare il posto, l'affilo, l'entrata e l'uscita, mattinale e serale. Si deve camminare, perdere tempo, (per chi ne ha). Fabi lavora tutta la settimana e quindi il sabato e la domenica, va a casaccio, nei posti che lui conosce, per stare tranquillo e tornare a casa sereno. Se poi ci sono i tordi...bene, se no pazienza. Lui è contento, e se lui è contento lo sono anch'io.
Vi ricordo che anche questa è caccia. Inoltre lui fa solo tordi e qualche colombaccio quando ancora non è tempo di passa. A quaglie è meglio che non vada...Corey glielo sconsiglia [Trilly-77-24.gif] .
Per quanto riguarda le sterili conversazioni che state facendo tra di voi "paesani" è meglio che ci date un taglio netto, non fosse per altro la "bella" figura che ci state facendo con tutti quelli che vi leggono.
Siate cacciatori...ma prima di tutto siate UOMINI!!!!!!!
 
Re: se questa è caccia..

colombaccio51 ha scritto:
Escluso qualche colombaccio in piu`perche`lo caccio con i richiami,quello e`anche il mio carniere,forse anche meno,ma chi se ne frega?
La caccia e`altro! :wink:


----------------------------------------------
Vagliela a raccontare ad un altro [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
[lol.gif]
 
Re: se questa è caccia..

fabi ha scritto:
Pepo ha scritto:
Gli animali son sempre meno, per fortuna come hai detto te la caccia non è numero ma contorno, quindi si continua a andare, finche ci mandano.

PS: vero che gli animali son meno, pero, senza polemica ne nulla, il tuo carniere è davvero scarzo. Prova a cambiare posti, orari, metodi....bho, in bocca al lupo.


grande pepo.. [eusa_clap.gif]

Questo tienilo a mente Fabio!
 
Re: se questa è caccia..

la sparo non è tutto ma è comunque importante!
se mi tolgono dal calendario le cesene(tra un pò ne saranno capaci)io migratorista,per giunta senza cane e in un territorio devastato come la brianza(io che ci vivo,senza offesa,credo di conoscerla meglio di voi altri) mi incazzo come un genovese ( orso,tnto è =).
se x esempio rendessero cacciabile il piccione non è che farei tanti complimenti,essendo l'unica cosa che,TALVOLTA,PASSA.
SPAREREI a quei 3 4 che mi passano è tutti contenti!
anke se nn passano nn è che mi metterò a piangere,anzi si,ma sono pacchi miei!
ora che sono vietati,QUALCUNO MI SPIEGHI IL PERCHè,stringiamo i denti e li lasciamo passare!
la tentazione c'è!
poi senza offesa,i vostri patimenti confronto ai miei sono nulla,quindi lasciatemi lamentare un pò!

d'altronde i piccioni mi assomigliano molto,conciati da far schifo,quindi sono solidale!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto