Re: PASSO TORTORE 2011

ho chiamato al cell adesso il mio vecchio è riuscito a raccogliere 6 tortore [20] aspetta fino a mezzogiorno poi vi farò sapere come è andata a finire zona rimini.......il vecchietto ne sa piu di un diavolo azzz [eusa_clap.gif]
 
Re: PASSO TORTORE 2011

pennino ha scritto:
Mister_X ha scritto:
canesciolto ha scritto:
Le tortore in Puglia passano anche dopo la prima metà di Settembre....ci vuole pazienza e qualche bella sorpresa può arrivare [1]

Canesciolto , questo più o meno già lo sapevo, ma non so assolutamente dove le si possono trovare o vedere queste tortore che passano a settembre inoltrato, nei posti dove le si cacciano solitamente nei primi giorni di preapertura e quindi dove anche nidificano?? semi risp magari anche in prv saresti gentile..! grazie ..Giuseppe
da noi nel brindisino(fasanese) gli uliveti zona mare, si riempiono di tortore e le vedi solo per un giorno poi più nulla!!!!

Generalmente passano negli uliveti lungo la litoranea....e come dice Pennino dura un giorno [20]
 
Re: PASSO TORTORE 2011

complimenti a tutti [marameo.gif] menomale che ci hanno bloccato altrimenti vi facevamo rosicare e invece rosichiamo noi [****.gif] !

P.s. rada in molise 750 mt troppo alto grande errore nella piana del volturno ai confini con l'alto casertano ce ne sono di più lungo i corsi d'acqua vicino ai grandi pioppi e anche verso i confini col beneventano
 
Re: PASSO TORTORE 2011

Io, per il fatto che la preapertura è stata di giovedì, non sono andato il giorno prima, ma invidio i miei amici che l'hanno fatto, ma spero di farlo il prossimo anno, anche perchè oggi come oggi , per diversi motivi, della caccia ci stà rimanendo solo il "contorno" [6].
Ciao.
 
Re: PASSO TORTORE 2011

Aniello Di Bello ha scritto:
[quote="Columba palumbus":23u5vqlv]di solito nel lazio la preapertura coincide con il primo giorno della settimana che si può cacciare nel mese di settembre e quest'anno è il 1 l'unico problema è che si possono abbattere solo 5 capi

In Campania 3![/quote:23u5vqlv]

in Sardegna 30 [5a] :mrgreen:
 
Re: PASSO TORTORE 2011

bhe di solito , quanto si vedono migliaia di tortore come dice gianni,
raggruppate nello stesso luogo e proprio perche si stanno preparando per la ripartenza imminente.

quindi se qualche giorno prima dell'apertura vediamo un aumento considerevole di tortore, dobbiamo preoccuparci tra virgolette , per i motivi sopra citati ;)
 
Re: PASSO TORTORE 2011

Stamattina sono ancora più convinto del posto che ho scelto...io ed i miei amici siamo riusciti a prendere 3 buoni posti...e fino ad ora ho contato 76 tortore!!!! Per i colombacci non dico nulla...ne ho visti più delle tortore... Ora non ci resta che aspettare e sperare di divertirci domani!!! Dimenticavo...gente a fiumi.
I.B.A.L. A tutti!!!
 
Re: PASSO TORTORE 2011

pennino ha scritto:
Stamattina primo giretto nella regione Veneto, zona fiume brenta, visti voli di colombacci ma tortore 0 solo dal collare...non sò dove fare l'uovo quest'anno, se in Veneto, in Puglia o in Sicilia!!!??? Ciao scapucchioni!!! :wink:

Ma che ci fai da quelle parti [26]
torna al sud che è meglio [3]
 
Re: PASSO TORTORE 2011

mimetico ha scritto:
cicalone ha scritto:
Spero siano andate dova vado io mercoledi' sera..... [lock]

Maurè...ricordate la carta igenica... [marameo.gif]
(io quel buona c.... nun me lo dimentico :mrgreen: )



Stai attento TU che non serva a te la carta igienica [Trilly-77-24.gif] t'ho fatto la macumba te convie' affittare una cartiera [Trilly-77-24.gif]
 
Re: PASSO TORTORE 2011

Columba palumbus ha scritto:
buona sera credo che ancora sia presto per stabilire la presenza + o - massiccia di tortore i conti si faranno ad agosto sui campi di girasoli per lo meno dalle mie parti è sempre stato così ciao
Su questo nn ci sono dubbi,anche perchè quando sembra andare per il meglio a fine agosto ci si può sempre trovare qualche sorpresa.....e con le tortore nn sarebbe la prima volta.... :!:
 
Re: PASSO TORTORE 2011

Massimiliano ha scritto:
Bigio Follonica ha scritto:
Questa della forestale alle 3 di notte sicuramente e' stata una spiata.... Senno' non credo che a quell' ora ci andavano.... Se qualcuno aveva fatto il capanno diversi giorni prima ,beh se lo e' cercato.... Se lo fai la sera prima e ci dormi.... Beh vieni a mandarmi via...:)

bigio

Basta che arriva la forestale e te ne vai pure tu in silenzio!

Certo che se ne và!
Anche perchè altrimenti te mettono i bracciali [sportschiri.gif] e te portano al gabbio! :mrgreen:
 
Re: PASSO TORTORE 2011

Sapete perche' sono sicuro? Perche' me l'hanno legate all'albero [Trilly-77-24.gif] conoscendo il fatto che non ce cojo l'amico mi ha avvantaggiato, e con la catenella perche'ì potrei anche tagliare il filo con un pallino.... [42] quindi sono gia' morte, solo che non lo sanno [Trilly-77-24.gif]
 
Re: PASSO TORTORE 2011

francesco70 ha scritto:
Stamani primo giretto veloce di ricognizione vicino casa, viste una quindicina, in compenso visti tantissimi campi di girasole più o meno secchi, se non piove dovrebbero rimanere, loro hanno tanto cibo e noi tanto posto per non litigare...

Francesco circa 15 giorni fa' ero a pescegatti nella Valle dell'Inferno...in una Az.Fau.denominata Setteponti,ho visto all'interno una piantagione di girasoli e c'erano tante tortore...visto anche tanti germani.....ciaoo..Davide..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto