Re: Ma....un Raffaello Crio Confort???

paolo ha scritto:
Non saprei, ma se sei interessato provo a chiedere....
Fammi sapere...

il mio amico lha acquistato a 1550 ed il prezzo è buono..

Paolo ne che lo stai confondendo con il benelli confort? Questo è benelli Crio Confort.. è diverso [rire.gif]
 
Re: Ma....un Raffaello Crio Confort???

Usato a quella cifra lo dovresti trovare.... Se non mi sbaglio "cleverforever" l' ha acquistato usato pari al nuovo proprio a 1500 se non ricordo male....a meno non credo si trovi....

Bigio
 
Re: Ma....un Raffaello Crio Confort???

Maxxx ha scritto:
Come lo vedete?

A me non dispiace...leggero, confortevole, resistente...BENELLI....di listino sta 1999...che poco non e'....

Per la caccia che intendo farci io...in provincia di Roma...e magari al cinghiale...potrebbe essere una buona scelta?

Pensavo con canna da 65...tanto una prolunga da 10 cm cel' ho e quando voglio diventa 75 cm di canna...


Mi date un consiglio??
Grazie Massimo [allah.gif]


http://www.shootreview.com/wp-content/u ... omfort.jpg

Riconsegna il porto d'armi..nun fai un sordo de danno [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] ...ma lascia perde sti benelli [marameo.gif]
 
Re: Ma....un Raffaello Crio Confort???

Bigio Follonica ha scritto:
Ho citato il fabarm e l' M2 perché sono i 2 che mi sono venuti in mente con canna slug....

Poi tutto si può adattare a tutto....io ( forse controcorrente) odio i fucili leggeri,mi trovo meglio con fucili più pesanti...

Bigio
Ciao Bigio sei risorto? perdonami ma che differenza di peso cè tra il comf crio e super sport ? Sai ho guardato il sito benelli ma del s sport nisba . ciao caro.
 
Re: Ma....un Raffaello Crio Confort???

Ciao gargane'....,come stai ? Pausa lavoro e dama....: ) ,e poi le tortore....

Tra il crio comfort e il super sport c' e' una differenza di ben 350 grammi....

Kg 2,9 il crio comfort
kg 3,250 il super sport

io del super sport ne sono entusiasta...

Saluti

bigio
 
Re: Ma....un Raffaello Crio Confort???

Bigio Follonica ha scritto:
Usato a quella cifra lo dovresti trovare.... Se non mi sbaglio "cleverforever" l' ha acquistato usato pari al nuovo proprio a 1500 se non ricordo male....a meno non credo si trovi....

Bigio

La mia è stata pura fortuna..

Un giorno ero al piattello, ed è arrivato un riccone..
Sparando al percorso, leva dal fodero questo Super Sport, e pure per me è stato amore a prima vista ;)
e dice : questo l'ho appena comprato, voglio vedere come và.. abbiamo fatto tre serie assieme lui tutto nervoso.. non ci prendeva proprio.. poi l'ho provato io e li fumavo ( a lui non andava bene) prima d'andarsene ha detto : domattina vado subito in armeria a venderlo, mi son preso il numero e l'ho preso subito :D
Lui s'è preso un fabar da 5500 euro.. ahaha

A me l'ha dato a 1400 euro + fodero, 2 pacchi di cartucce.. E addirittura non c'ho trovato la bindella in fibra di carbonio (come si vede sul sito) bensi' quella in acciaio.. che volete piu dalla vita? :D

Ho fatto un affare.. ora lo tengo gelosamente ;)


Saluti
Per me attualmente è il numero 1 ...
 
Re: Ma....un Raffaello Crio Confort???

garganè ha scritto:
[quote="Bigio Follonica":3go7xexc]Ho citato il fabarm e l' M2 perché sono i 2 che mi sono venuti in mente con canna slug....

Poi tutto si può adattare a tutto....io ( forse controcorrente) odio i fucili leggeri,mi trovo meglio con fucili più pesanti...

Bigio
Ciao Bigio sei risorto? perdonami ma che differenza di peso cè tra il comf crio e super sport ? Sai ho guardato il sito benelli ma del s sport nisba . ciao caro.[/quote:3go7xexc]


il confort crio pesa 2900 kg il super sport che ho anch'io pesa 3250 kg..

E sono d'accordo con Bigio io non prenderei mai un fucile che pesa menodi 3, 3,1 kg.. [sportschiri.gif]
 
Re: Ma....un Raffaello Crio Confort???

carissimo bigio anche io sono d accordissimo con te!!! se il fucile non pesa almeno 3.150 kg non mi piace!! ma proprio l m2 è leggerissimo...a dir poco indomabile a palla asciutta!
 
Re: Ma....un Raffaello Crio Confort???

Comunque a Cinghiale potrei andare anche con la Brownng Bar 30-06 e il benelli M4...oppure con 2 doppiette o un sovrapposto...ahhh ho anche un Mossberg 590 special purpose... :mrgreen:
 

Maxxx

Utente Registrato
Registrato
13 Luglio 2009
Messaggi
280
Punteggio reazioni
0
Località
ROMA
Come lo vedete?

A me non dispiace...leggero, confortevole, resistente...BENELLI....di listino sta 1999...che poco non e'....

Per la caccia che intendo farci io...in provincia di Roma...e magari al cinghiale...potrebbe essere una buona scelta?

Pensavo con canna da 65...tanto una prolunga da 10 cm cel' ho e quando voglio diventa 75 cm di canna...


Mi date un consiglio??

Grazie Massimo [allah.gif]


http://www.shootreview.com/wp-content/u ... omfort.jpg
 
Re: Ma....un Raffaello Crio Confort???

Mah se mi dici x allodole .... Va benissimo !!!,x il cinghiale un fucile che pesa kg 2,9 ,palla asciutta non ce la sparerei.... A mio avviso da troppo rinculo.... Andrei più volentieri su un fucile con canna slug tipo M2 o fabarm xlr5.... O magari un sovrapposto....

Bigio
 
Re: Ma....un Raffaello Crio Confort???

Uummhh sto fatto che dite che rincula molto, mi ricorda che gran problema abbia avuto con un Revolver in Titanio e Scandio della Smith & Wesson
PD 360...tornavo a casa e mi dimenticavo di riporla...proprio non si sentiva....come un telefonino.....

Ma quando ci sparavo i 357 Magnum....l' incavo della mano Dx prima DIVENIVA ROSSO...E POI MI SI SPACCAVA CON RELATIVA PERDITA DI SANGUE...

L' ho data via...

Non vorrei passarci di nuovo con il Crio Confort!!!

Comunque ho fatto un paio di telefonate e l' ho trovato a 1550,00 :|

Che ne pensate?

Ciao massimo
 
Re: Ma....un Raffaello Crio Confort???

okkio che molto del rinculo lo fà la lunghezza della canna. una canna + lunga di solito mitiga meglio il rinculo di una canna + corta. l'm2 ha un notevole vantaggio rispetto gli altri semiauto, il sistema di bloccaggio del limitatore di munizioni. levando il piccolo fermo sul serbatoio, puoi sostituire il limitatore leggero con uno + pesante (lo devi creare tu perchè in commercio non c'è) che ti apprua il fucile di quanto desidererai aumentandone il peso a tuo piacimento. questo pseudo compensatore l'ho ricavato con una barra filettata, una rondella di diametro adeguato, dei dischetti di piombo forati e di diametro sufficente a non toccare con la molla. se hai voglia di studiare, potresti approfittare di qualche molla tra i pesi per creare uno smorzatore di rinculo.in questo modo puoi avere un fucile il cui peso varia dai 2.9 kg ai 4 kg. per aumentare il peso nel calcio già sai come fare..
 
Re: Ma....un Raffaello Crio Confort???

Complimenti CleverForEver hai fatto un ottimo affare, secondo me è il miglior semiauto della casa di Urbino.
Ciao Davide.
 
Re: Ma....un Raffaello Crio Confort???

Grande Ugo....piacevolissimo ed esperto compagno e stella cometa del mio migrare in quel di Vieste con le mie 2 donne al seguito una settimana indimenticabile grazie a te!!!

Tornando in Topic.... :mrgreen:

Grazie per le info....ma il Crio Confort...mi attizza parecchio...e poi l' ho trovato a 1450.... :p

ciao Massimo
 
Re: Ma....un Raffaello Crio Confort???

Volendo tornare in Topic....

dalla serie resisto a tutto tranne che alle tentazioni...

Me so' accattato il Crioconfort con canna da 65.... [20] :mrgreen:

Domani vedemo se spara dritto! [allah.gif]

Ciao Massimo
 
Re: Ma....un Raffaello Crio Confort???

mimetico ha scritto:
Maxxx ha scritto:
Come lo vedete?


Riconsegna il porto d'armi..nun fai un sordo de danno [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] ...ma lascia perde sti benelli [marameo.gif]


HAHAHAHAHAhahahahaa!!!

AAHH Miticoooo!!!

Cosi' te li pii tutti te sti Benelli eehh???

Almeno ce cominci a coje!! [marameo.gif]

Ma quanno s' annamo a fa' na sparata??

Ho portato il sovrapposto e la Doppietta a fa' sistema!....Mo' so' affari vostrI!! :twisted:
 
Re: Ma....un Raffaello Crio Confort???

1550 euro è davvero tantissimo...
Io l'ho pagato 2 anni fa, da un armiere mio caro amico, molto molto meno...
Se sei realmente interessato al fucile, e vuoi farti una scappata a Potenza, fammi sapere che ci mettiamo d'accordo sul prezzo presso l'armeria....
 
Re: Ma....un Raffaello Crio Confort???

Io posseggo un benelli crio, e vado esclusivamente a quaglie, beccacce e cinghiali.
Mi trovo molto bene e non ho mai riscontrato grossi problemi di rinculo sparando a palla...
 
Re: Ma....un Raffaello Crio Confort???

è ottimo....mi riguarderei piuttosto dai fabarm e dagli m2 se parliamo di rinculo...
 
Re: Ma....un Raffaello Crio Confort???

Ti ringrazio per la proposta...e la valuto...pero' di listino oggi quel fucile costa 1999 eurozzi....

Quanto me lo metterebbe l' Armeria di cui mi dici?

Ciao e grazie Massimo
 
Re: Ma....un Raffaello Crio Confort???

Quell' accorgimento che dice UGO ( piacere Bigio)...,non la sapevo....,si impara sempre qualcosa su questo forum....L' m2 e' un ottimo fucile.... Prima di acquistare il super sport ,l' ho valutato molto ,poi scartato solo x una questione estetica.... Non mi piace l' astina leggermente scavata e quel tappo a mio avviso spropositato.... Ma chi ce l' ha ne parla assai bene....

Saluti

bigio
 
Re: Ma....un Raffaello Crio Confort???

CleverForEver ha scritto:
E addirittura non c'ho trovato la bindella in fibra di carbonio (come si vede sul sito) bensi' quella in acciaio.. che volete piu dalla vita? :D

Sei il primo che è contento di NON avere una miglioria [lol.gif]

....e non venitemi a dire che preferite la bindella in acciaio piuttosto che quella in carbonio perchè è troppo fragile perchè vengo li e vi dimostro sulla vostra schiena che a rompere quella bindella bisogna mettercisi di impegno [marameo.gif] ....è trama di carbonio piena, mica carbon look come il supertsport! [thumbsdown.gif] [marameo.gif]
 
Re: Ma....un Raffaello Crio Confort???

MOOOOLto bello complimenti!

Ma penso che a caccia il crio confortec sia preferibile...

Ciao Massimo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto