Re: MANCATE PERCUSSIONI CON LE RICARICATE

se il percussore parte l'otturatore e' ''chiuso'' o almeno dovrebbe quindi prob. e' un problema di innesco troppo infossato o di percussore corto.
l'anello di verifica me lo ha fatto un amico meccanico cacciatore :parte interna di un cuscinetto a sfera 'limato' con trapano e tela smer.... e tante prove, lo puoi usare anche come anello calibratore.
puo' darsi comunque che il tuo fucile liberi il percussore anche se l'otturatore non e' chiuso al 100%.i franchi sono 'benelli' quindi e' probabile che anch'essi siano camerati 'stretti' le cartucce che si impuntavano nel mio beccaccia,davano lo stesso prob nel 121 di mio figlio. tu con che cosa ricalibri?
pap
pap
 
Re: MANCATE PERCUSSIONI CON LE RICARICATE

Con un ricalibratore di mio padre ,vecchiotto ,ma che fa il suo dovere ;-) Comunque con i bossoli riciclati e ricalibrati nessun problema...solo con questi nuovi me lo ha fatto .
 

mauro84

Utente Registrato
Messaggi
1,149
Punteggio reazioni
1
Punti
136
Vorrei porre alcune domande a voi che come me vi caricate le cartucce . Vi è mai capitato che il vostro fucile faccia cilecca ? a me è successo 3 volte su 5 all'apertura . Ho portato il fucile in due diverse armerie per risolvere la cosa,alla fine l'armiere mi ha fatto notare che il problema è dipeso dal tipo di cartuccia,visto che si riscontra solo con le cartucce ricaricate ,mentre con quelle da piattello nessun problema (sono le uniche che compro). ma non con tutte ...con una in particolare !! Un tipo di cartuccia fatta con bossolo nobel sport che lui mi ha venduto. Dopo una serie di ipotesi,smontaggi ecc abbiamo fatto anche delle prove ... e ha sempre sparato. lui afferma e anche altri ricaricatori li presenti mi hanno detto che pressando troppo le cartucce al momento della orlatura,si crea un rigonfiamento che nelle testinne rotanti non fà chiudere bene l'otturatore [sconvolto.gif] sono tornato a casa quei bossoli fanno pietà !! Un pò gonfi e parecchio storti ...con gli altri mai successo !! ora ditemi voi !! cosa ne pensate ?
 
Re: MANCATE PERCUSSIONI CON LE RICARICATE

mauro84 ha scritto:
Eccomi qui ..scusate ero a lavoro [lol.gif]
Allora procediamo per gradi ... io sparo con un franchi predator inerziale,con le comprate mai un problema,con le caricate,sempre in bossoli nuovo ,qualche problemino ce l'ho avuto . In particolare con i bossoli rio arancioni senza innesco presi l'anno scorso alla siarm e con dei bossoli comprati il sabato prima dell'apertura qui a latina ....
Quando ho avuto queste cilecche ,praticamente il fucile mi ha liberato il percussore ,ma la capsula si è appena ammaccata ... ho riprovato anche piu volte la stessa cartuccia ,sempre uguale ...poi passo tutto al brakoniere78 ,il suo alcione mangia di tutto!! [Trilly-77-24.gif]
Per Papararo.. quindi mi consigli di fare una prova ,ma non mi era successo con altri bossoli,quindi non ci ho fatto caso.. Come faccio a costruire un' anello di verifica ? dopo posto le foto e voglio anche provare a passare nel calibratore i bossoli nuovi difettosi . saluti

Continua ad usare quei bossoli.....così risparmio sulle cartucce! [Trilly-77-24.gif]
Per l'anello di verifica andiamo dal Domy.....
 
Re: MANCATE PERCUSSIONI CON LE RICARICATE

Puoi mettere una foto delle cartucce?
Che fucile hai Mauro?
Non ha sparato perchè non era chiuso bene oppure è un problema di percusore?
 
Re: MANCATE PERCUSSIONI CON LE RICARICATE

A me, per altro aspetto, interessa questo post..
L'anno scorso ho avuto diverse cartucce della serie mygra B&P colombaccio con cui mi è capitata la stessa cosa.. Qualcuno ha avuto lo stesso problema?? Raccolta poi la cartuccia aveva il "timbro" consueto, ma forse non troppo profondo, non so.. Fatto sta che non le sparava..
Io ho un beretta 391 semiauto...
 
Re: MANCATE PERCUSSIONI CON LE RICARICATE

Il giorno dell'apertura mi è successo 3 volte su 6 su cariche di s4 in bossolo t.3 della nobel sport con innesco dfs 686, in fucile prestige della franchi, con le altre cartucce tutto regolare.
Saluti
Gaetano
 
Re: MANCATE PERCUSSIONI CON LE RICARICATE

il'innesco e' in piano il fondo del bossolo pure,ma sei sicuro siano nuovi? il fondello presenta le classiche striature verticali del ricalibratore(scadente) o sei tu che li maltratti? dove li hai comprati? magari e' una 2 scelta
pap
 
Re: MANCATE PERCUSSIONI CON LE RICARICATE

L'armiere me li ha dati per nuovi e anche cari .. 14 euro 100 :cry: a vederli erano ottimi,ma fanno ca+++e !!
No ma quando ci rivado me lo i++++o !! [Backstab_emoticon.gif]
Mi ha fatto dubitare del mio fido fucile .... da oggi solo siarm !! mai avuto grane .... saluti !
 
Re: MANCATE PERCUSSIONI CON LE RICARICATE

mauro84 ha scritto:
L'armiere me li ha dati per nuovi e anche cari .. 14 euro 100 :cry: a vederli erano ottimi,ma fanno ca+++e !!
No ma quando ci rivado me lo i++++o !! [Backstab_emoticon.gif]
Mi ha fatto dubitare del mio fido fucile .... da oggi solo siarm !! mai avuto grane .... saluti !

al tav costano di meno [Trilly-77-24.gif]
pap
 
Re: MANCATE PERCUSSIONI CON LE RICARICATE

mauro84 ha scritto:
Vorrei porre alcune domande a voi che come me vi caricate le cartucce . Vi è mai capitato che il vostro fucile faccia cilecca ? a me è successo 3 volte su 5 all'apertura . Ho portato il fucile in due diverse armerie per risolvere la cosa,alla fine l'armiere mi ha fatto notare che il problema è dipeso dal tipo di cartuccia,visto che si riscontra solo con le cartucce ricaricate ,mentre con quelle da piattello nessun problema (sono le uniche che compro). ma non con tutte ...con una in particolare !! Un tipo di cartuccia fatta con bossolo nobel sport che lui mi ha venduto. Dopo una serie di ipotesi,smontaggi ecc abbiamo fatto anche delle prove ... e ha sempre sparato. lui afferma e anche altri ricaricatori li presenti mi hanno detto che pressando troppo le cartucce al momento della orlatura,si crea un rigonfiamento che nelle testinne rotanti non fà chiudere bene l'otturatore [sconvolto.gif] sono tornato a casa quei bossoli fanno pietà !! Un pò gonfi e parecchio storti ...con gli altri mai successo !! ora ditemi voi !! cosa ne pensate ?
intuisco che spari con un benelli...ho scritto molte volte che i benelli sono camerati molto stretti,quindi se il bossolo non e' ricalibrato piu' che bene, l'otturatore non arriva a fine corsa ed il percussore non parte ,la stessa cosa ti puo' succedere se orlando 'svasi' il bossolo.'costruisciti' un anello di verifica ,quando hai un dubbio ..prova la cartuccia e vai sicuro.
pap
 
Re: MANCATE PERCUSSIONI CON LE RICARICATE

se ti può far piacere ho avuto anche io lo stesso problema con la medesima arma, bossoli nuovi ai quali avevo tolto l'innesco originale ed inserito dei 686, credo che i bossoli fossero cheddite, alcuni presentavano un leggero segno di percussione. nel mio caso il problema era dovuto all'operazione di sostituzione dell'innesco che aveva provocato un piccolo infossamento nel fondello, appena percettibile ma evidentemente sufficiente per frae [badair.gif]
[lol.gif]
 
Re: MANCATE PERCUSSIONI CON LE RICARICATE

oltretutto mi sembra difficile che siano commercializzati bossoli di 1 scelta con inscrizioni relative alle tipologia della cartuccia ed al piombo contenuto..mi spiego un a volta gli armieri erano restii anche a darti i cartoncini marcati con il nome dell'armeria,il motivo se una cartuccia assemblata male ,provoca dei danni...
chi e' il 'caricatore'? tu o la nsi che ha confezionato la'xxxxx' piombo 8 1\2? in genere i bossoli sono 'anonimi'
pap
 
Re: MANCATE PERCUSSIONI CON LE RICARICATE

queste sono le foto del bossolo traditore a confronto con un cheddite che è sempre andato bene... ho notato che il nobel sport hail bordo del fondello leggermente piu spesso ... non sò se questo comporta qualcosa...
Ora faccio le foto alla cartuccia finita
 
Re: MANCATE PERCUSSIONI CON LE RICARICATE

Io ho notato che tale inconveniente, come accennato in precedenza, si denota principalmente con i fucili a testina rotante e in particolarte con i Benelli infatti io non ho ho mai usato un Benelli x tale motivo e io sparo tanti bossoli del TAV e anke quando regalo cedo ai miei amici cartucce delle mie prima chiedo il tipo di fucile posseduto e nel caso dei Benelli prendo in considerazione bossoli nuovi.
 
Re: MANCATE PERCUSSIONI CON LE RICARICATE

Brakoniere78 ha scritto:
Continua ad usare quei bossoli.....così risparmio sulle cartucce! [Trilly-77-24.gif]
Per l'anello di verifica andiamo dal Domy.....
èssi dobbiamo andarlo a trovare [spocht_2.gif] mi faccio fare un ricalibratore da paura !!
Dovrai usarle tu tutte quelle che a me non vanno .... che fatica [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: MANCATE PERCUSSIONI CON LE RICARICATE

Eccomi qui ..scusate ero a lavoro [lol.gif]
Allora procediamo per gradi ... io sparo con un franchi predator inerziale,con le comprate mai un problema,con le caricate,sempre in bossoli nuovo ,qualche problemino ce l'ho avuto . In particolare con i bossoli rio arancioni senza innesco presi l'anno scorso alla siarm e con dei bossoli comprati il sabato prima dell'apertura qui a latina ....
Quando ho avuto queste cilecche ,praticamente il fucile mi ha liberato il percussore ,ma la capsula si è appena ammaccata ... ho riprovato anche piu volte la stessa cartuccia ,sempre uguale ...poi passo tutto al brakoniere78 ,il suo alcione mangia di tutto!! [Trilly-77-24.gif]
Per Papararo.. quindi mi consigli di fare una prova ,ma non mi era successo con altri bossoli,quindi non ci ho fatto caso.. Come faccio a costruire un' anello di verifica ? dopo posto le foto e voglio anche provare a passare nel calibratore i bossoli nuovi difettosi . saluti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto