Re: iimpressioni super sport cal20

killer92 ha scritto:
Si scusa hai ragione la domanda è una... ma è difficile comuque fare una cosa del genere... secondo me sono la casa può farlo!
Ed invece NO !!! Spippolando su Internet ho trovato che si vendono pellicole in carbonio termoplastiche, cioè che possono, una volta scaldate con un phon, essere applicate dovunque. Quindi anche su un pezzo di legno....
 
Re: iimpressioni super sport cal20

Del cal .20 non saprei ....,e sono al quanto curioso di sentire chi ce l' ha come va....,io ho il super sport cal.12 ed e' una bomba.... Mi ci trovo da Dio.... Grandissima canna,zero rinculo,torna benissimo,dopo il primo colpo,i successivi li spari rimanendo in linea di mira senza nessun spostamento dovuto al rinculo o l' impennamento della canna,x essere in polimero e' ben rifinito,guardamano benelli senza rivali,stretto e confortevole,meccanica che sfiora la perfezione.... Forse pero' sono un po' di parte.... Essendo un benellista incallito....

Attendiamo notizie sul cal.20

bigio
 
Re: iimpressioni super sport cal20

Bigio Follonica ha scritto:
France49 ti ha risposto pippo6....,il beccaccia nasce con la canna 61 ,a posta x la caccia alla beccaccia..... Ci può fare un po' tutte le cacce....,a colombacci se cacci da appostamento con richiami vivi ,va più che bene x sparare a tiro,ma ad oltre 40 metri ,con una canna 61 ne raccatti pochi,se non punti.... Serve una bella 71....

Puoi mettere prolunghe ma mai sara' come avere una 71.... La rosata con canna 61+ prolunga da 10 cm ad esempio non sara' mai concentrata come quella di una canna da 71 senza prolunghe,non credo serva un esperto balistico x capire ciò....

Io a colombacci uso canna 71....,dove spesso e volentieri i tiri sono oltre i 30-35 metri

più lontano = canna più lunga....

Bigio

Invece io penso che avere una vera canna da 71 cm al posto di 61 + prolunga non da' alcun vantaggio balistico se le cose sono fatte bene, o se vuoi dipende da caso a caso e percio' la 61 + prolunga puo' essere anche meglio!
Il vero vantaggio della canna da 71 cm e' la bindella piu' lunga (tipicamente convergente) ed il mirino 10 cm piu' avanti che ti aiutano a "prendere meglio la mira"....
Questo e' tanto piu' vero quanto piu' il bersaglio e' lontano, naturalmente.
Comunque un semiauto in genere, rispetto ad un basculante, ha la sua bindella convergente che parte diversi centimetri piu' avanti (8-10 cm) rispetto ad un sovrapposto o doppietta per cui avere un semiauto con una canna da 61 cm non mi sembra questo grande svantaggio.
Ce vo' er manico..!!! [up.gif]

Ciao
 
Re: iimpressioni super sport cal20

il mio era in valigetta con 5 strozzatori è calciolo più spesso,in cal 12 è canna 75 cm,stamattina lò provato a tortore ottimo eccezzionale uccelli spenti in aria oltre il limite con fumetti di penne,appena mi posso muovere economicamente prenderò il cal 20 sempre canna dà 75 cm [5a] [5a] [5a] [5a] [5a] [5a] [5a]
 
Re: iimpressioni super sport cal20

A.le ha scritto:
killer92 ha scritto:
Si scusa hai ragione la domanda è una... ma è difficile comuque fare una cosa del genere... secondo me sono la casa può farlo!
Ed invece NO !!! Spippolando su Internet ho trovato che si vendono pellicole in carbonio termoplastiche, cioè che possono, una volta scaldate con un phon, essere applicate dovunque. Quindi anche su un pezzo di legno....

si è vero neho comprata una tempo fa per la mia carabina, si può fare
 
Re: iimpressioni super sport cal20

A.le ha scritto:
killer92 ha scritto:
risponderti a tutte queste domande non lo so... ma vorrei chiederti una cosa, quanto lo hai pagato? [3]
1950.
Quali "tante" domande ??? Ne ho fatta UNA sola !! Che poi non era una domanda...ma una riflessione. Devo solo trovare CHI èuoi installare ina pellicola al color carbonio su un calcio di legno........
1950€??????????????? ci compravo due sovrapposti!!!!! [5a] [5a]
 
Re: iimpressioni super sport cal20

hunterTP ha scritto:
A.le ha scritto:
killer92 ha scritto:
Si scusa hai ragione la domanda è una... ma è difficile comuque fare una cosa del genere... secondo me sono la casa può farlo!
Ed invece NO !!! Spippolando su Internet ho trovato che si vendono pellicole in carbonio termoplastiche, cioè che possono, una volta scaldate con un phon, essere applicate dovunque. Quindi anche su un pezzo di legno....

si è vero neho comprata una tempo fa per la mia carabina, si può fare
Dimmi un pò !! Come viene?? Le zigrinature ? Vengono bene??
 
Re: iimpressioni super sport cal20

Ah fly74 dimenticavo.... E' buona regola quando ci si iscrive,presentarsi nell apposita stanza....x correttezza....

Cmq benvenuto ,avrai modo di chiarire ogni tuo dubbio,ci sono tanti esperti.... Te chiedi e ti sara' indicato la persona più adatta a spiegarti le cose.... A me ad esempio puoi chiedere consigli sulle cartucce commerciali.... Che polvere hanno,con quale clima vanno meglio....,le conosco praticamente tutte o quasi....

Se ricarichi ,l' esperto,nonché moderatore dell' area armi e caricamenti e' Tino ,ovvero SCOTTI...

E via discorrendo...

Saluti

bigio
 
Re: iimpressioni super sport cal20

hunterTP ha scritto:
A.le ha scritto:
killer92 ha scritto:
risponderti a tutte queste domande non lo so... ma vorrei chiederti una cosa, quanto lo hai pagato? [3]
1950.
Quali "tante" domande ??? Ne ho fatta UNA sola !! Che poi non era una domanda...ma una riflessione. Devo solo trovare CHI èuoi installare ina pellicola al color carbonio su un calcio di legno........
1950€??????????????? ci compravo due sovrapposti!!!!! [5a] [5a]
Anche 4 Baikal e 4 Yildiz.......
 
Re: iimpressioni super sport cal20

fly74 ha scritto:
ragazzi ho fatto la pazzia [lol.gif] [lol.gif] [lol.gif]
comprato stasera all'armeria matteoni di altopascio(LU) ,pagato la modica di 2100!!!! caspiterina

ora lo voglio proprio provare,spero di farvi sapere al piu' presto
[5a] [5a]

2100 è n po' caro.. doveva dartelo 1900 max 2000 euro..
 
Re: iimpressioni super sport cal20

A.le ha scritto:
[quote="A.le":2sw1bp8p]
killer92 ha scritto:
Si scusa hai ragione la domanda è una... ma è difficile

si è vero neho comprata una tempo fa per la mia carabina, si può fare
Dimmi un pò !! Come viene?? Le zigrinature ? Vengono bene??
[/quote:2sw1bp8p]

si se la fai con attenzione e ritagliando preventivamente a misura la forma che ti interessa viene perfetta
 
Re: iimpressioni super sport cal20

A.le ha scritto:
fly74 ha scritto:
RAGAZZI SEIL BOUNGIORNO SI VEDE DAL MATTINO:
ho provato il mio nuovo acquisto stamattina allo skeet,che dire a dir poco stupendo zero impennamento,viene su che e' una bellezza,ma la cosa che mi ha sorpreso in modo impressionante e' la velocita' della fucilata(ovvero velocita' di penetrazione dei pallini).
ho sparato con cartucce 24gr piombo 9 1/2,i piattelli presi li vedevi fulminati;un'altra prova che ho fatto e stato tirare in cartone alla distanza di 25m(con strozzatura xxxx),rosata distribuita in modo uniforme senza grandi vuoti,ovvero quasi punti.

come prima uscita sono rimasto veramente impressionato,questo e' il mio MODESTO parere spero di aver fatto cosa gradita nel postarlo a tutti

un salutone SIMONE
Ciao Fly74, bell'acquisto !! Complimenti!! Anche io sto fremendo che arrivi il mio... L'ho ordinato Giovedì. Dicono siano veloci nelle consegne.... SPERIAMO BENE !!
Mi togli nl frattempo una curiosità??? Mi puoi dire con quanti strozzatori ti è arrivato? E il nasello in GelTech...ti è arrivato con le tre opzioni di altezza o te ne hanno data una sola?? (quella standard) Quante pieghe e piastrine??
Grazie 1000. Ed in bocca al lupo per.....OGGI !!! Io causa lavoro sono dovuto rimanere a casa... [6] [6] Ma Mercoledì mi rifaccio a modo mio....!!! [5a] [5a] Grazie ancora!!



ciao A.le il fucile in dotazione offre tutta la gamma degli strozzatori,per quanto riguarda neselli e calcioli no.
a me comunque il calciolo mi e' stato sostituito gratis,penso che qualunque armaiolo prima di consegnarti il FERRO avra' la serieta' di regolarti l'arma come tu vuoi.

xbigio:come ho detto era tanta la voglia di provarlo che ho fatto 2 giri allo SKEET,e mentre ero li che mi riposavo ho visto un pezzo di cartone e da li la curiosita' di vedere un po come si presentava la rosata,la distanza di 25m perche' non potevo andare nel mezzo al campo :grin:
avro' modo di provarlo molto meglio [5a]

UN SALUTONE A TUTTI
 
Re: iimpressioni super sport cal20

RAGAZZI grazie a tutti per le risposte tempestive.
x bigio: ciao bigio ho effettuato la presentazione come GIUSTAMENTE richiesto
x DOTT. PAGNI:buona sera anche io l'ho visto all'armeria matteoni ed e' stato amore a prima vista.
ma a caccia come si comporta questo gioiellino?
secondo lei sono le stesse canne del crio o hanno delle differenze?
 
Re: iimpressioni super sport cal20

Ciao toton ...,c ho pensato molto e lo stavo x prendere con canna 75....,poi scelti la 70....,la 75 mi sembrava esagerata x alcuni tipi di caccia che faccio...,dove anche la 70 e' abbastanza strinta.... Se lo prendevo con canna 75 mi avrebbe senz altro aiutato sui tiri al limite.,ad esempio sui tordi e colombacci alle stelle....

Non mi pento di aver scelto la 70, che ritengo più da " tutta caccia" rispetto alla 75 molto più cattiva....

Ps: concordo su gli abbattimenti.... Animali spenti e gran tiri

saluti

bigio
 
Re: iimpressioni super sport cal20

AMZ ha scritto:
Ma esisterà anche il Cordoba in cal.20?????????

basta guardare sul sito benelli usa c' è apposta...

http://www.benelliusa.com/shotguns/benelli_cordoba.php

cmq si c'è ma è solo sintetico, avevo chiesto in benelli se c'era anche camo mi hanno risposto che dovrebbero metterlo in produzione anche per l'italia ;-)

Quando sarà me lo prenderò [spocht_2.gif]
 
Re: iimpressioni super sport cal20

Sabato scorso ho portato il mio supersport cal. 20 a caccia... che bellezza! su 7 animali, sei caduti di prima canna e 1 "padellato"... [5a] sono proprio contento, spero che anche voi altri possessori frequentatori del forum abbiate avuto lo stesso feeling.
 
Re: iimpressioni super sport cal20

Camo dovrebbe essere tanta roba.... Cmq con lo stacco di colore carcassa e polimero simil carbonio .... A mio avviso e' già molto bello

bigio
 
Re: iimpressioni super sport cal20

ciao Killer92,
prima di tutto ti ringrazio per aver risposto cortesemente al mio quesito e appena posso andro' a consultare un armiere per comperare la canna da 65, dettocio' credo di essermi sbrogliato molto male nel rispondere a Pippo, le mie "risate" erano rivolte a lui in quanto faceva notare a AMZ che non aveva visto la sua risposta in merito al quesito che aveva posto, comunque non succederà più in quanto cerchero' di stare più attento prima di scrivere.
cordialmente
France49
 
Re: iimpressioni super sport cal20

Le prove a 25 metri mi sembrano poco efficaci x capire una rosata.... Semmai 35-40 !!!!. Se poi mi dici che le hai provate perché il tuo standard di tiro e' sui 25 metri.... Mi cheto

bigio
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto