Re: Situazione richiami 2011

Mirco volevo chiederti per la regolazione dell'ora hai un timer digitale che regoli di giorno in giorno o gli dai l'incremento settimanale?
 
Re: Situazione richiami 2011

Sabato e domenica ho appeso i richiami,a parte i merli che cominciano i tordi pressochè muti,tanto zippare ma nient'altro eppure in stanza li sento cantare bene...diciamo anche che è la seconda volta che li attaccavo fuori e sono tordi nuovi dell'inverno scorso...speriamo!
 
Re: Situazione richiami 2011

falco8 ha scritto:
per curiosita voi come fate ad attaccarli e scongiurare il pericolo di gatti ecc?
ho un pastore tedesco che gironzola sotto :grin: :grin:
 
Re: Situazione richiami 2011

ricciolo ha scritto:
allodola maschio ha scritto:
messe fuori canticchiano le mie allodoline, non vanno (ma è presto) ma canticchiano [marameo.gif]

Non fa' l'indiano: diglielo all'equilibrista che soprattutto canta quelle cinesi di ricciolo!!! [Trilly-77-24.gif] [lol.gif] [marameo.gif] [Trilly-77-24.gif]

Licciolo Fava.
Le lodole cinesi lo sanno tutti che non c'hanno il marchio CE e non le puoi portare a caccia, se ti beccan le fiamme gialle ti fan chiudere il capannone dove le assembli.
 
Re: Situazione richiami 2011

botahv79 ha scritto:
prova poi fammi sapere, secondo me per una tradizionale e' un po' troppo spinta, ma tieni conto che i miei son sempre fuori.Vediamo a fine stagione cosi' facciamo 2 calcoli...
Si si è spinta ma io caccio principalmente con il cane da ferma quindi sono poche le mattine con cui esco con i richiami,è una prova vediamo e speriamo!
 
Re: Situazione richiami 2011

cri86 ha scritto:
a che monte ore siete adesso?? io sono un pò alto, ma preferisco avere i richiami al massimo quando ce il maggior passo, sono a 14.30

Più o meno sono come te... 14.25... e anch'io preferisco averli al massimo già quando comincia il passo...
 
Re: Situazione richiami 2011

DeRed ha scritto:
andreaardu85 ha scritto:
Questa mattina grande soddisfazione.. ore 6.40 tutti e 3 i merli insieme che cantavano... sono 2 mattine che cantano tutti insieme... veramente soddisfatto...

Anche i fringuelli e i bottacci vanno alla grande (i vecchi).. i novelli zero...
Co tutti i sizeini che ghe pasa sora a testa el ga inamente i merli! (trad. Mi meraviglio che dedichi le sue attenzioni e il suo tempo all'allevamento del merlo, cacciando in un'ottima zona per insidiare i sasselli)

E no te immagini neanca cossa che voi tegner l'ano che vien... era Bota...
Traduzione: E non immagini neanche cosa voglio anche tenere l'anno prossimo... vero Botahv...
 
Re: Situazione richiami 2011

andreaardu85 ha scritto:
Questa mattina grande soddisfazione.. ore 6.40 tutti e 3 i merli insieme che cantavano... sono 2 mattine che cantano tutti insieme... veramente soddisfatto...

Anche i fringuelli e i bottacci vanno alla grande (i vecchi).. i novelli zero...
Co tutti i sizeini che ghe pasa sora a testa el ga inamente i merli! (trad. Mi meraviglio che dedichi le sue attenzioni e il suo tempo all'allevamento del merlo, cacciando in un'ottima zona per insidiare i sasselli)
 
io sono arrivato alla conclusione...............non ci capisco piu nulla. batteria di soli sasselli che ho da qualche anno. stessa tabella seguita negli ultimi anni solo che quest anno l ho posticipata di una settimana. ad oggi sono a 17.39 anzichè 17,25 circa. portati via sabato e domenica con buoni risultati. questa mattina in stanza "urlano" e mi prende la paura che siano troppo avanti. qui c è ancora una settimanona per vedere qualche buon movimento.
uniche tre differenze rispetto agli anni passati, come dicevo ad oldarin:
il 6 gennaio, quando ero a 20 ore gli ho tolto 4 ore di botto.
avevo un solo neon da 36 e ne ho aggiunti altri 2 negli altimi 10 giorni
E la terza che non li ho mai messi all aria aperta qui a casa come ho sempre fatto negli anni passati
Ora sarebbe da capire quale delle tre ha contribuito a farli cantare in anticipo rispetto agli anni precedenti. Escudo che il quarto d ora di differenza porti a questo. A me viene in mente anche un'altra cosa. Dato il protrarsi del caldo fino al 10 ottobre, potrebbe aver contribuito anche quello?
ah....gli anni passati iniziavano a farsi sentire bene verso il 7-10 novembre
comunque non è una lamentela. anzi......solo che di questo passo sarò senza primavere verso il 10 dicembre.
ora mi viene il dubbio se per la nno prossimo tornero alla classica che usavo fino l anno scorso. vediamo l evolversi!
aspetta a fasciarti la testa........chi ti dice che non tu abbia fatto tutto perfetto e che non ti arriveranno dove vorrai pur cantando gia' bene ora?
 
Re: Situazione richiami 2011

tutto nella norma...pensa te che domenica porto 2 bottacci in fiera per una gara di canto(niente di che ma nel paese vicino) quindi sono quasi pronti..ciao
 
Re: Situazione richiami 2011

dammi la mail che te la mando quella giusta, non quella che ho dato a Ezio.... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif][/quote]

Scolta moro ! se le lodole non le canta mia , togo su la me machina vegno da ti , me magno fora tute le tue , me buto zo in cantina e te ciavo tuto el vin ......... [marameo.gif]
 
Re: Situazione richiami 2011

io tra un pò faccio un bello spiedo [violent.gif] ..... di 25 richiami mi cantano solo due merli "a stento" non alzano la voce. tordi muti .... sembra che gli abbiano asportato l'ugola.....a parte gli scherzi....sono due settimane che li metto fuori...tordi muti e due merli canticchiano ma bassi.....sono al primo anno di foto....li ho messi dentro a dicembre e a marzo mi han mutato tutti....secondo voi mi partiranno ??????? [42] [42]sono intorno alle 16 ore.....siate sinceri altrimenti dovrò ordinare un bancale di pile a 9 volt [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] ....in bocca al lupo a tutti...
 
Re: Situazione richiami 2011

posso con certezza affermare che dopo anni di selezione, sono riuscito ad avere una ottima batteria di sasselli e cesene.. merli della preapertura cominciano adesso a perdere qualche piuma,gli altri sono in netto calo di canto,i tordi tengono ancora bene, fringuelli alla frutta,fortunatamente li ho scoperti in 2 batterie, e i 7 della seconda ancora tengono,peppole che ormai sono da pensione e non rendono più di tanto,e arrivata l'ora di reclutare nuove reclute... sasselli e cesene sono a palla
 
Re: Situazione richiami 2011

le bimbe son partite con tabella top secret ...........
non si può svelare nulla gli avversari leggono [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Situazione richiami 2011

arrivato a 20 ore, da oggi inizia il calo di luce, contentissimo di come sono andati quest'anno e di come andrebbero ancora se ci fossero loro simili in giro.
ho riscontrato una cosa, quest'anno, le cesene che solitamente mi iniziano a perder qualche piuma prima dei ts, vanno ancora alla grande anche due di prima chiusa, non so' se e' stato un caso o il meteo favorevole per tutto novembre,
o chissa'...........ma l' unica differenza che ho avuto rispetto agli anni scorsi e' stato il mangime.........
 
Re: Situazione richiami 2011

Ragazzi 2 problemi:
1- se appendo i tordi insieme ai pfringuelli la mattina presto i fringuelli mi ammutoliscono i tordi: i tordi cominciano il verso e lo interrompono non appena i fringuelli danno di botta
2- Il tordo più bravo sabato e domenica ha fatto scena muta, le altre volte cantava sempre!
 
Re: Situazione richiami 2011

Stamani prima prova fuori dalla stanza (li ho in campagna) e dopo un oretta gli ho dovuti mettere dentro perchè mi è presa un pò di paura..vanno a palla..domenica 1° uscita al capanno [up.gif]
 
Re: Situazione richiami 2011

botahv79 ha scritto:
oggi ho messo fuori tutto, si inizia a sentire una piacevole musica.....son contento per le allodole novelle, c'e' qualcosa di buono su cui lavorare.
anch'io, appesi i tb per la prima volta un oretta, da domani col bel tempo un paio d'ore tutte le mattine.........poi devo anda' a lavora'........
 
Re: Situazione richiami 2011

giovy ha scritto:
Azz ragazzi notizia di stasera: il mio socio ha trattato con sulfac una allodola con probabile coccidiosi e sembra che anche tutta la fila dia qualche segno di premalattia......vediamo domani, speriamo bene!!!

non sarà per caso che avete cominciato a dargli il pastoncino e schittano un pochino verde per questo ?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto