Re: Help sovrapposto cal. 20 !!!!!

Purtroppo quello che ti hanno appena scritto gli altri colleghi è la pura e semplice verità, anche il mio consiglio si allinea agli altri, riporta all'armiere quel pezzo di ferro, daglielo in mezzo agli occhi e compratene un'altro, con tanta scelta che cè [eusa_naughty.gif]
 
Re: Help sovrapposto cal. 20 !!!!!

Aniello Di Bello ha scritto:
Non voglio criticare la tua scelta ma riporta in armeria quello e se lo trovi prendi un usato sicuro a quel prezzo (anche meno) tipo un bel Beretta S 55 o un Franchi Falconet che anche vecchi di 30 o 40 anni te li potrai portare a caccia ancora per altri 50 senza alcun tipo di problema!
[eusa_clap.gif]
 
Re: Help sovrapposto cal. 20 !!!!!

ma dei beretta sono un grande estimatore ma dal siver pigeon S i su....ho imbracciato un Silver Pigeon I...molto meglio un aurum....i legni secondo me sono qualcosa di scandaloso....son più belli quelli dell'omnium base della rizzini.....
 
Re: Help sovrapposto cal. 20 !!!!!

di cosa si tratta?


mauro84 ha scritto:
Aniello Di Bello ha scritto:
Non voglio criticare la tua scelta ma riporta in armeria quello e se lo trovi prendi un usato sicuro a quel prezzo (anche meno) tipo un bel Beretta S 55 o un Franchi Falconet che anche vecchi di 30 o 40 anni te li potrai portare a caccia ancora per altri 50 senza alcun tipo di problema!
[eusa_clap.gif] dai retta a tutti noi ... non fare come me .... io ho comprato un fucile che sapevo benissimo avesse dei problemi vari ....(si stanno verificando ad un anno dall'acquisto ) ora mi tocca riportarlo indietro .... :cry:
 
Re: Help sovrapposto cal. 20 !!!!!

BornToKill ha scritto:
Ed ora dove sono finiti i sostenitori di tale marchio? :roll:
Ciò che hai riportato è un difetto comunissimo della Yildiz.
In fondo ti è andata bene: c'è a chi partiva il secondo colpo contemporaneamente al primo e c'è chi ci ha rimesso un cane (e pensa che è stato anche fortunato: se ci fosse stato il compagno di caccia?).
E' vero, gli italiani stanno passando un brutto periodo economicamente parlando ma resta comunque lo sfizio di comprarsi il "nuovo".
Sarò pazzo io, ma comprare un nuovo del genere o un usato di trent'anni fa, io sceglierei la seconda o aspetterei qualche tempo in più così da permettermi un'arma nuova e migliore.
Potete dire ciò che volete: il vostro potrà essere perfetto, ma statisticamente presentano in molti difetti comuni tra loro!
Questo e' indubbio...ma io credo che le possibilita economiche variano da soggetto a soggetto....quindi chi compra un fucile di questa marca lo fa perché forse nn ha alternativa in quel momento altrimenti nn lo farebbe..poi questi sn fucili nn di qualità ma che ha molti nn hanno dato problemi...
 
Registrato
28 Gennaio 2010
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Buongiorno a tutti. Ho un grosso problema, o almeno lo ritengo tale.
La settimana scorsa ho ritirato in armeria l' Yildiz sovrapposto che avevo ordinato, e solo stamani ho potuto testarlo al TSN su dei bersagli cartacei a 20 metri, per non avere rogne per l'apertura.
E qui arrivano le noie: la prima canna (quella sotto per capirsi 5 stelle) ha il centro della rosata almeno 30-40 cm sotto il punto mirato, mentre la seconda (quella sopra 4 stelle) è centrata sul punto mirato. Il tutto a 20 metri con almeno 7-8 coppie di cartucce differenti: da 18 a 32 grammi con piombo dall' 11 ai pallettoni.
Chiedo a voi esperti, dato che è il mio primo VERO sovrapposto: è una cosa normale, o devo correre ai ripari, vedi armiere ????
Spero qualcuno mi possa aiutare.
Cordiali saluti.
Scania
 
Re: Help sovrapposto cal. 20 !!!!!

Lascia perdere certe marche, vengono "sponsorizzate" su molte riviste di caccia ma a riguardo della sicurezza e della precisione niente a che vedere con le nostre marche italiane [violent.gif] .

Riporta all'armiere quei due tubi e sostituiscili con un buon fucile italiano anche se usato, sicuramente andrà meglio.
 
Re: Help sovrapposto cal. 20 !!!!!

mimetico ha scritto:
Purtroppo quello che ti hanno appena scritto gli altri colleghi è la pura e semplice verità, anche il mio consiglio si allinea agli altri, riporta all'armiere quel pezzo di ferro, daglielo in mezzo agli occhi e compratene un'altro, con tanta scelta che cè [eusa_naughty.gif]
é quello che farò io nei prossimi giorni .... quanto ti odio [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Help sovrapposto cal. 20 !!!!!

ma se i rizzini ti sembrano dei troiai?????? molto meglio di molti beretta base....comprare un'arma e valutarne rivendibilità futura.. è un buon consiglio....ma sui base ti ridanno qualcosa in più solo perché costano di più e per il nome stesso....non per la vera qualità....un buon aurum della rizzini fa invidia a certi beretta.....
 
Re: Help sovrapposto cal. 20 !!!!!

fra84 ha scritto:
ma dei beretta sono un grande estimatore ma dal siver pigeon S i su....ho imbracciato un Silver Pigeon I...molto meglio un aurum....i legni secondo me sono qualcosa di scandaloso....son più belli quelli dell'omnium base della rizzini.....


non solo....io ho imbracciato l'altra volta un silver pigeon cal 20.... sembrava un 12 e non un 20 dal peso
 
Re: Help sovrapposto cal. 20 !!!!!

fra84 ha scritto:
ma se i rizzini ti sembrano dei troiai?????? molto meglio di molti beretta base....comprare un'arma e valutarne rivendibilità futura.. è un buon consiglio....ma sui base ti ridanno qualcosa in più solo perché costano di più e per il nome stesso....non per la vera qualità....un buon aurum della rizzini fa invidia a certi beretta.....


[allah.gif] [allah.gif] [allah.gif]
 
Re: Help sovrapposto cal. 20 !!!!!

Purtroppo (o per fortuna) vale sempre la regola che mi hanno insegnato sin da piccolo: "chi meno spende più spende perchè deve comprare 2 volte". Nonostante la sappia a memoria, qualche volta anche io ho dovuto sperimentare sulla mia pelle quanto ciò fosse vero. [tenerezza.gif]
Riguardo un fucile, se i marchi italiani costano di più e sono più apprezzati una ragione ci sarà... e quando acquisti un'arma valuta sempre la sua rivendibilità futura: un conto è dare indietro un Beretta, ben altra cosa è dare indietro Fair, Rizzini, Yldiz ecc ecc...
 
Re: Help sovrapposto cal. 20 !!!!!

Non è affatto normale una cosa del genere, avendo poi provato con più tipi di cartucce evidentemente la prima canna e cioè quella inferiore non è allineata a dovere.
Il mio consiglio è di portarla immediatamente all'armiere e farti cambiare l'arma, ne hai tutti i diritti.
Ciao
 
Re: Help sovrapposto cal. 20 !!!!!

Caro Fra84,
i "Rizzini" non mi sembrano affatto dei "troiai", anche perchè ne ho comprato uno in cal. 410 che uso con soddisfazione, quindi mi piacciono. [20]
Come qualità non so se equivalgano proprio i "Beretta", se questi ultimi costano qualcosina di più una ragione ci sarà o è solo per il nome? Spero di no... in ogni caso, Rizzini e pochi altri esclusi, se compri marche economiche non puoi aspettarti grande qualità e tantomeno un loro facile piazzamento al momento di rivenderli.
 
Re: Help sovrapposto cal. 20 !!!!!

Ed ora dove sono finiti i sostenitori di tale marchio? :roll:
Ciò che hai riportato è un difetto comunissimo della Yildiz.
In fondo ti è andata bene: c'è a chi partiva il secondo colpo contemporaneamente al primo e c'è chi ci ha rimesso un cane (e pensa che è stato anche fortunato: se ci fosse stato il compagno di caccia?).
E' vero, gli italiani stanno passando un brutto periodo economicamente parlando ma resta comunque lo sfizio di comprarsi il "nuovo".
Sarò pazzo io, ma comprare un nuovo del genere o un usato di trent'anni fa, io sceglierei la seconda o aspetterei qualche tempo in più così da permettermi un'arma nuova e migliore.
Potete dire ciò che volete: il vostro potrà essere perfetto, ma statisticamente presentano in molti difetti comuni tra loro!
 
Re: Help sovrapposto cal. 20 !!!!!

Non voglio criticare la tua scelta ma riporta in armeria quello e se lo trovi prendi un usato sicuro a quel prezzo (anche meno) tipo un bel Beretta S 55 o un Franchi Falconet che anche vecchi di 30 o 40 anni te li potrai portare a caccia ancora per altri 50 senza alcun tipo di problema!
 
Re: Help sovrapposto cal. 20 !!!!!

AI SCELTO E COMPRATO LA PEGGIOR SOLUZIONE POSSIBILE, COMPRATENE UNALTRO, io non capisco perchè vi ostiniate ancora a comperare questi c...o di fucili che diffettano da IMPAZZIRE
 
Re: Help sovrapposto cal. 20 !!!!!

Ma perche non prendete marche come Beretta Franchi Rizzini Zoli eccc.... marche ITALIANE come sovrapposti che di queste fregature non ce ne sono . Perche se spendi poco mangi male! [Trilly-11-11.gif] [20] [lol.gif] [37]
 
Re: Help sovrapposto cal. 20 !!!!!

Io il mio ultimo sovrapposto l'ho comperato infatti usato, con poco di più avrei preso nuovo proprio un Yildiz, ebbene ho preferito prendermi un Franchi sicuro di non avere poi problemi in affidabilità futura.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto