Re: Progetto Beccaccino e Frullino

Ho visto il post soltanto adesso.....Yuri grazie per quel "checca", ma ancora non mi sono ridotto fino a quel punto; agli amici interessati a collaborare..............grazie alla disponibilità del nostro Admin Marco Gattini ho allargato la ricerca per via telematica, quindi chi fosse interessato può collaborare andando alla pagina http://www.migratoria.it/?page_id=7039
se invece preferisce il cataceo mi serve il suo indirizzo per spedirgli a casa i libretti per la raccolta dati!!
Per qualsiasi chiarimento resto a disposizione...
PS
ai primi di ottobre ho collaborato alla redazione del piano di gestione del frullino predisposto da Face Europa per essere presentato a livello europeo; non appena verrà completato provvederò a divulgarne i contenuti anche su Mygra
bravo daniel....
 
Re: Progetto Beccaccino e Frullino

mi sento chiamato in causa anche perche l'anno scorso ho preso un beccaccino con l'anello messo in russia nel 2002 quasi 10 anni!!!!!che sballo!!!!aspetto notizie da frullino
 
Re: Progetto Beccaccino e Frullino

io non vedo dove sia il problema....non sono tesserato feder ma l'anno scorso l'ho fatto lo stesso.Me lo aveva chiesto il buon frullino e l'ho fatto volentieri, se me lo chiedono pure quest'anno lo rifaccio.
 
Re: Progetto Beccaccino e Frullino

ferretti davide ha scritto:
A noi cacciatori Italiani e' sempre stato innegabilmente fastidioso fornire i dati degli abbattimenti,oltre che quelli degli avvistamenti,cosa che io gia' offro da piu' anni,anzi sembra quasi una sorta di punizione e fatalmente si tende invece a nasconderli.....benissimo dico io,continuiamo cosi' chissa' che fra qualche anno come dice giustamente Flagg in mancanza di questo ne traggano ancora piu' forza i nostri antagonisti .....ragazzi la caccia non e' piu' come una volta mettiamocelo in testa....tutto si e' evoluto....per continuare bisogna anche inevitabilmente collaborare, qualsiasi evento nella vita ha un significato.....mettiamolo in atto....ciao Davide...

[eusa_clap.gif]
 
Messaggi
1,259
Punteggio reazioni
1
Punti
136
News Caccia
Fidc. Appello ai cacciatori: servono dati su Beccaccino e Frullino

Lunedì 5 settembre 2011
Un importante progetto vede impegnato l'Ufficio Avifauna Migratoria della Federazione Italiana della Caccia per la raccolta dei dati su frullino e beccaccino, finalizzata alla difesa della caccia per queste due specie. Il progetto sarà infatti inserito anche nelle ricerche portate avanti dalla Face in collaborazione con la Commissione Europea.

Fidc chiede la collaborazione di tutti i cacciatori specializzati per creare un archivio con i dati sui prelievi. Un modo come un altro, concreto e davvero utile, per difendere la propria passione sostenendola dal lato tecnico e scientifico. L'impegno richiesto è in realtà assolutamente non oneroso e consiste nel compilare alcune semplici schede con informazioni sulle giornate di caccia.

Solo attraverso il contributo e l'impegno dei cacciatori - si legge nella nota della Federcaccia - sarà possibile ottenere risultati significativi: il mondo venatorio è infatti l'unico in grado di fornire le informazioni utili alla ricerca scientifica sulle specie selvatiche. La conoscenza della demografia delle popolazioni di Beccaccino e Frullino può quindi essere raggiunta solo attraverso l'impegno di chi pratica la caccia, grazie alla capillare presenza sul territorio.

Per partecipare è sufficiente inviare nome, cognome, indirizzo mail e cellulare all'indirizzo [email protected] indicando l'adesione al progetto beccaccino e frullino. Nel giro di brevissimo tempo verrete contattati e vi saranno fornite tutte le istruzioni operative per la raccolta dei dati.

Ho trovato questo articolo su Bighunter....chi di voi parteciperà?
 
Re: Progetto Beccaccino e Frullino

A noi cacciatori Italiani e' sempre stato innegabilmente fastidioso fornire i dati degli abbattimenti,oltre che quelli degli avvistamenti,cosa che io gia' offro da piu' anni,anzi sembra quasi una sorta di punizione e fatalmente si tende invece a nasconderli.....benissimo dico io,continuiamo cosi' chissa' che fra qualche anno come dice giustamente Flagg in mancanza di questo ne traggano ancora piu' forza i nostri antagonisti .....ragazzi la caccia non e' piu' come una volta mettiamocelo in testa....tutto si e' evoluto....per continuare bisogna anche inevitabilmente collaborare, qualsiasi evento nella vita ha un significato.....mettiamolo in atto....ciao Davide...
 
Re: Progetto Beccaccino e Frullino

Sono daccordo davide anche se certe associazioni o vivono bendato o non so.
Sono daccordo con te su questi censimenti ma non mi puoi dire che, ad esempio, per lo storno servono i censimenti che ce ne sono a milioni ovunque.
Certe volte non diamo retta a queste associazioni solo perchè sembra che ci prendano per il c...o
 
Re: Progetto Beccaccino e Frullino

Aniello, perdonami, ma dopo tutto quello che stanno facendo le aa.vv. in campania, io personalemente non lo do proprio il mio contributo. [up.gif]
 
Re: Progetto Beccaccino e Frullino

In ogni caso io ho fornito i miei dati,se questo progetto servirà a qualcosa dipende solo da loro,sinceramente penso di si perchè mi piace pensare che un giorno in questo paese verranno fatte le cose a modo!
Anche sul tesserino segno sempre la selvaggina abbattuta pur sapendo che nessuno lo aprirà mai...faccio il mio dovere,niente di più.
 
Re: Progetto Beccaccino e Frullino

partecipo anche io visto che gli rompo le ba...e tutto l'inverno quasi a sti poveri beccaccini-----come devo fare x contattare il frullino?
 
Re: Progetto Beccaccino e Frullino

Geppe non mi parlare di associazioni venatorie altrimenti vado avanti 2 anni a dire parolacce da quanto le amo...
noi non facciamo alcun piacere a loro ma a noi stessi monitorando i Frullini ed i Beccaccini.
 
Re: Progetto Beccaccino e Frullino

Ragazzi ma se vi hanno tolto la preapertura (almeno io sono rimasto aggiornato cosi'...) e' stato per mancanza di un piano faunistico serio. Quindi uno studio ufficiale da enti ufficiali e riconosciuti vi serve di sicuro se in futuro vorrete la preapertura e forse proprio la caccia in generale.....in Campania. Gli ambientalisti le tentano tutte ma a volte, se proprio vogliamo essere onesti, hanno pure ragione e se poi gli si facilita il compito e' peggio che andar di notte.....
Se tale studio non costa un centesimo in piu' ai cacciatori ma solo un minimo impegno a mettere qualche crocetta penso che andrebbe supportato, anche se, guardando al passato, la fiducia e' sempre piu' bassa.......

Ciao
 
Re: Progetto Beccaccino e Frullino

conttta l'utente IL FRULLINO se ne occupa lui personalmente ti invia un libretto da compilare con avvistamenti... Daniel è un gran bravo ragazzo un po checca ma ognuno ha i suoi difetti... [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Progetto Beccaccino e Frullino

conttta l'utente IL FRULLINO se ne occupa lui personalmente ti invia un libretto da compilare con avvistamenti... Daniel è un gran bravo ragazzo un po checca ma ognuno ha i suoi difetti... [Trilly-77-24.gif]
Ho visto il post soltanto adesso.....Yuri grazie per quel "checca", ma ancora non mi sono ridotto fino a quel punto; agli amici interessati a collaborare..............grazie alla disponibilità del nostro Admin Marco Gattini ho allargato la ricerca per via telematica, quindi chi fosse interessato può collaborare andando alla pagina http://www.migratoria.it/?page_id=7039
se invece preferisce il cataceo mi serve il suo indirizzo per spedirgli a casa i libretti per la raccolta dati!!
Per qualsiasi chiarimento resto a disposizione...
PS
ai primi di ottobre ho collaborato alla redazione del piano di gestione del frullino predisposto da Face Europa per essere presentato a livello europeo; non appena verrà completato provvederò a divulgarne i contenuti anche su Mygra
 
Re: Progetto Beccaccino e Frullino

Sono due selvatici fantastici. Non li faccio in maniera esclusiva per mancanze di zone idonee dalle mie parti, ma sarò ben contento di dare il mio contributo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto