Re: cartucce commerciali per i tordi!!

Ha proprio ragione TORDO87,sia le dispersanti che le tradizionali sono sprecate la cosa migliore è sparare con 5* con cartucce normali con contenitore hai molta più tranquillità magari per aumentare la dispersione usa pallino 11 oppure il 12 ma dopo come si alza il sole cambia immediatamente pallino 10 e magari un bon strozzatore 3*.
Cordiali saluti.
 
Re: cartucce commerciali per i tordi!!

Qui a Foggia la RC 30 viene 4'50 in confefioni da 10 pacchi,mentre la RC32 viene 5'00 la confezione da 10 pacchi,io uso il cal 20 e quest 'anno ho provato la B&P con anigrina piombo 9'5 e 11,mi sono piaciute molto andavano bene anche con temperature vicino ai 40 gradi ,prezzo 5'50 il pacco..............ciaooooooooo
 
Re: cartucce commerciali per i tordi!!

o.k. nobel sport,la trovo una buona cartuccia,la metto di secondo e terzo colpo x le quaglie,e ci ho sparato allodole e tordi,va abbastanza bene,la numerazione non parte dal 7 ma dal pb 5 l'anno scorso le pagai 4.50 [5a]
 
Re: cartucce commerciali per i tordi!!

Comunque le Rc sono sempre le migliori ! Non c'e' cacciatore che si sia lamentato . . .
 
Re: cartucce commerciali per i tordi!!

norby ha scritto:
Qui a Foggia la RC 30 viene 4'50 in confefioni da 10 pacchi,mentre la RC32 viene 5'00 la confezione da 10 pacchi,io uso il cal 20 e quest 'anno ho provato la B&P con anigrina piombo 9'5 e 11,mi sono piaciute molto andavano bene anche con temperature vicino ai 40 gradi ,prezzo 5'50 il pacco..............ciaooooooooo
---------------------------
quando avevo il 20 usavo sempre quessta cartuccia, è favolosa, non la cambiavo mai......
peccato che poi ho cambiato fucile, ma vanno bene anche in cal 12. appena posso faccioscorta però da me costano 1€ in più [42]
 
Re: cartucce commerciali per i tordi!!

dany60 ha scritto:
Ciao a tutti

Ho letto tutti i post che riguardano le cartucce per tordi..... allo spollo ho sempre usato: nsi special game pb10, cheddite free shots pb10 poi Winchester standard e Cheddite Standard canna cilindrica (Benelli montefeltro 67/18.3). Ho comprato un Beretta Urika 2 canna 66 forata 18.6 ...e, con ****/***** le cartucce che ho citato non vanno più: molti feriti, sangue e spiumate, perchè? Qualcuno che usa lo stesso fucile può consigliarmi alcuni tipi di cartucce commerciali con cui si è trovatao bene.

Grazie


Ciao collega,
purtroppo il beretta ha la canna sovra alesata,un consiglio che sicuramente migliorerà il rendimento delle cartucce "leggere 30-31-32 gr" montali uno strozzatore 2* oppure 1* e vedrai che cadono fulminati!Invece sopra i 35gr e piombo dal 7 in giù andrà benissimo un 3*!
Cordiali saluti da Marco.
 
Re: cartucce commerciali per i tordi!!

fiocchi pl 32 e nn sbagli oppure prova se le trovi le rio game, 32 grammi piombo 10, sono semi dispersanti e la cartuccia e' trasparente.. avevo qualche dubbio ma sono davvero ottime cartuccie ..
 
Re: cartucce commerciali per i tordi!!

io sparo le free shoot della cheddite 33 gr pb 10 perchè ho l's54 della beretta canne 71 cm +++|+ e mi trovo benissimo..però il mio amico ha il raffaello con la canna 61 cilindrica e spara le PL 32 della fiocchi e quando piu freddo...intorno agli 0-1 gradi spara le PL34 sempre in pb 10 e ancke lui va un amore a sparare i tordi
 
Re: cartucce commerciali per i tordi!!

Monello87 ha scritto:
Sapete indicarmi una cartuccia bior per spollo/rientro che va tirata con il freddo ???


Ciao,
una cartuccia che potrebbe andare bene visto che 6 calabrese è la RC TITANO 31gr caricata con la G3000
oppure la GP UNIVERSAL 31gr.
Cordiali saluti.
 
Re: cartucce commerciali per i tordi!!

Ma,miei cari amici,vi rendete conto? 32-33 grammi di piombo ad un tordo?Allucinante! Dopo 52 anni di caccia con il fucile sparo con un Benelli cal.20 ed uso solo 2 cartucce: GP Universal 25 g. n.10 e Winchester Standard 28 g. n.9.Ma ho il fortissimo desiderio di acquistare un Benelli cal.28 per sparare ai tordi (21-22 grammi di piombo) e tornare così alle origini quando sparavo con un cal.28 Beretta ad 1 colpo.
Riccardo Turi
 
Re: cartucce commerciali per i tordi!!

trinacria81 ha scritto:
Saro ha scritto:
una delle migliori cartucce da spollo che io abbia mai sparato è la gigante in borra feltro orlo tondo di 32/33 gr n° 10 della baschieri e pellagri ma costa un botto,da me si aggira sui 10 euro al pacco da 25,ma trattasi di una cartuccia veramente eccelente

Verissimo è una buona cartuccia,ma è molto cara,anche 12 euro...nell'armeria dove vado io.


io 12 euro non li spendo manco per i colombacci...figuriamoci per tordi o allodole
 
Re: cartucce commerciali per i tordi!!

per sfortuna non ho ancora trovato le mygra tordo,peccato le vorrei provare anche se care...mi sapreste dire più o meno il prezzo?
Grazie mille...spero che scriviate numerosi
 
Re: cartucce commerciali per i tordi!!

argomento molto interessante questo!
vi vorrei porre una domanda,quest'anno ho deciso di cambiare tipo di canna per la caccia ai tordi,e dalla mia optima-bore forata 18.6 sono voluto passare ad una di un grystone,quindi cam.di 70 forata 18.2 e strozzatori piu corti.
l'ho scelta dopo aver letto molto,e non ci dovrebbero essere dubbi sulla sua resa con cartucce di 32-34 gr e piombi fini.
ora il dubbio,che cartucce utilizzare?
la scelta rimane sulle commerciali,non mi importa di risparmiare 5 euro su 10 scatole perciò io avevo pensato a rc-clever o b&p...
cosa prendere??
grazie in anticipo a chi vorra consigliarmi un paio di cartucce con la C maiuscola!!! [20] [15]
 
Re: cartucce commerciali per i tordi!!

Quest anno da ottobre a gennaio rc jk6 33 gr pb 10 e rc 2 caccia pb 9 di seconda.. Spollo e rientro Cheddite free shots pb 10 :mrgreen: Voi che dite che andranno bene ???
 
Re: cartucce commerciali per i tordi!!

Mi sa proprio che prenderò le Gp..Le titano le ho viste e vanno abbastanza bene pero con temperatura intorno 4 5 gradi fanno un po di sangue...Tanto ancora non so come si comporteranno le free shots con il freddo forte visto che è la prima volta che le uso pero sembra che vogliono l aria più fresca.. [lol.gif]
 
Re: cartucce commerciali per i tordi!!

mio padre usa da tanto tempo la Clever Mirage T2 Shooting 32gr piombo 10...veloce e micidiale

io in questi 3 anni mi sono trovato molto bene - ma facevo tiri non oltre i 27-28 metri - con la Fiocchi Nova Bior 31gr piombo 11...però è un pò lentina

tanti amici cacciatori parlano benissimo della Nobel Sport Smi Skeet 32gr 9 1/2
 
Re: cartucce commerciali per i tordi!!

Riccardo se ragioni cosi' allora perche' non usare il flobert ? Avresti ancora piu' soddisfazioni. . .
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto