Re: cartucce commerciali per i tordi!!

sentieri_di_caccia ha scritto:
Giammi92 ha scritto:
Ma se tu vieni da noi a sparare i colombacci, non pensare che li butti giù con cartuccette scadenti!!non caccio ne al campo ne da appostamento, da noi i colombi si sparano al valico o nei chenion e difficilmente ne sparerai a 30mt!!comunque io la gigante la sparo solo alla stanziale o alle beccacce!
Saluti

si vede che facciamo 2 cacce diverse....io oltre 35 mt un colombaccio non lo sparo nemmeno....probabilmente tu avrai altri parametri massimi di distanze.... e cmq non ho detto che uso cartuccette scarse....[/quote]


Io dall'anno scorso caccio con un benelli Vinci 12/76mm canna 65, quando vado a colombi monto la prolunga + 10cm della gemini ed un bel PORTED a 2* e se non padelli cadono come stracci!Solo nei giorni con forte vento si abbassano però diventano colombacci acrobati in quei monenti....SEMBRA CHE SCHIVANO IL PIOMBO e invece è solo il vento che li destabilizza con forti raffiche!!
Vorrei poterla praticare la caccia al campo o nei palchi solo che da noi e tutto vietato!!!
saluti Giammi92[/quote]


io li sparo da appostamento senza capanno...con il classico passo e sparo con una ****/*** e nei 35 mt cadono ti assicuro
 
Re: cartucce commerciali per i tordi!!

Io mi trovo bene con la nova bior, poi ottima la smi che fa solo 9 e 1/2 piombo che consiglio molto e a pari livello la s4, ma non la nobel sport, anche se non è male, ma mi piace molto di più l'altra [lol.gif] [lol.gif] [5a] [5a]
 
Re: cartucce commerciali per i tordi!!

Salve a tutti,
io uso di solito le cartucce B&P per tutte, per i tordi in particolare le F2 classic

Avrei un paio di domande

Ho qualche scatola di freeshot del 10: con quali temperature max/min si possono usare ?

Ma l'anigrina B&P del 10 per i tordi a dicembre/gennaio non la usa nessuno? non è una buona cartuccia per il freddo?
 
Re: cartucce commerciali per i tordi!!

TORDO87. ha scritto:
Io sono molto pignolo sulla scelta delle cartucce...per me ogni tempo la sua cartuccia...
Ecco le mie preferite per i tordi:
- RC1 33 gr;
- RC o Nobel Sipe 32 gr;
- RC S4 33 gr;
- RC 32;
- FreeShoot 33gr;
- Nobel Sport Sidna 34 gr;
- Fiocchi elle ed effe 32 gr;
- SMI Special Skeet 32 gr.
Queste sono le mie cartucce, e come detto a seconda delle condizioni climatiche faccio la scelta, portando sempre almeno 3 tipi diversi....piombi 9,10, raramente 11...

concordo per le rc1 ma anche le mb special in prima canna non sono male
 
Re: cartucce commerciali per i tordi!!

cipolla ha scritto:
Scusate nell' Rc1 33 gr. e nell' RC 32 Caccia che polveri ci sono ? ?
Nell'Rc1 sicuramente la G3000...cmq RC1 è veramnete un ottima cartuccia, te la consiglio, costante con diverse condizioni climatiche; l'RC 32 invece a mio avviso soffre il freddo e l'umidità, ma nelle giornate miti e soleggiate si dimostra un ottima cartuccia!!
 
Re: cartucce commerciali per i tordi!!

piggino ha scritto:
Salve a tutti,
io uso di solito le cartucce B&P per tutte, per i tordi in particolare le F2 classic

Avrei un paio di domande

Ho qualche scatola di freeshot del 10: con quali temperature max/min si possono usare ?

Ma l'anigrina B&P del 10 per i tordi a dicembre/gennaio non la usa nessuno? non è una buona cartuccia per il freddo?


Ciao PIggino,
posso dire che tutte le cartucce della B&P sono ottime,le F2 sono micidiali per tutta la stagione grazie alla costanza della polvere,la G3000 buonissima polvere e lo stesso la MB.
Purtroppo non ho mai trovato le anigrina lamellare e non so se risentono qualche condizione meteo!
Cordiali saluti.
 
Re: cartucce commerciali per i tordi!!

Si anche io le ho sparate le titano della Rc devo dire che sono buone specialmente nelle giornate calde.
Cipolla mi ha fatto venire il desiderio di provare le JK6 33gr della RC e le S4...chissà spero di trovarle!!purtroppo oggi lavoro sino a domani alle 9. :mrgreen:
 
Re: cartucce commerciali per i tordi!!

fiocchi tordo, Rc32, Cheddite standard, Gm3 fast.. Secondo voi qual è la migliore cartuccia per i tordi con tempo mite??? fino ad inizi dicembre..
 
Re: cartucce commerciali per i tordi!!

Wizard anche io uso le tue stesse cartucce nova bior 31g del 10 in 1° colpo e nsi skeet 32g del 9.5 in 2° e 3°questo fino ai primi di dicembre poi passo a polvere S4.
Ciao Davide.
 
Re: cartucce commerciali per i tordi!!

Saro ha scritto:
una delle migliori cartucce da spollo che io abbia mai sparato è la gigante in borra feltro orlo tondo di 32/33 gr n° 10 della baschieri e pellagri ma costa un botto,da me si aggira sui 10 euro al pacco da 25,ma trattasi di una cartuccia veramente eccelente


Io la uso a quaglie e a beccacini da me costa 11 euro il pacco da 25.
E devo dire che ne vale la pena comprarle....4ever B&P!! [20]
 
Re: cartucce commerciali per i tordi!!

ragazzi mi sapreste dare qulche informazione su questa cartuccia della nobel sport!??
La qualità dei componenti delle cartucce OK della Nobel Sport, garantiscono prestazioni superiori in ogni situazione di caccia.
-Calibro: 12
-Fondello: 8 mm
-Bossolo: 67
-Polvere.
-Piombo: 30 gr
-Borra: Plastica
-Tipo di pallini: 7-8-9-10-11-12
-Orlo:
-Imballo: 25
 
Re: cartucce commerciali per i tordi!!

Specifica per selvaggina migratoria di piccola mole, come allodole, tordi, storni ecc.

1 Allodola
Calibro: 12

Fondello: 8

Bossolo: 67

Polvere: G3000

Piombo: 30grT

Borra: PL21

Tipo di pallini: 9-10-11

Orlo: *
 
Re: cartucce commerciali per i tordi!!

Monello87 ha scritto:
Mi sa proprio che prenderò le Gp..Le titano le ho viste e vanno abbastanza bene pero con temperatura intorno 4 5 gradi fanno un po di sangue...Tanto ancora non so come si comporteranno le free shots con il freddo forte visto che è la prima volta che le uso pero sembra che vogliono l aria più fresca.. [lol.gif]


GP universal 32 gr. vanno davvero bene prendile!!! [20] [20]
 
Re: cartucce commerciali per i tordi!!

lo vista un mese fa in armeria, ha 30 gr con scatola arancione, di solito le leggere vanno bene, sennò ti conviene vedere quelle andate bene a tortore.
[lol.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto