Quante cartucce spari nella stagione di caccia?

Quante cartucce spari nella stagione di caccia?


  • Votanti
    93
Re: Quante cartucce spari nella stagione di caccia?

Ho messo tra 200 e 800 solo perchè di tanto in tanto mi vado a fare qualche ritiro... [3]

Non penso di sparare più di 100 cartucce con i miei cani.
 
Re: Quante cartucce spari nella stagione di caccia?

Negli ultimi anni sparerò intorno alle 800 cartucce, 10 anni fà mi bastavano per mezza stagione [Trilly-11-11.gif] bei tempi!!!
Simone
 
Re: Quante cartucce spari nella stagione di caccia?

900 1000 botte circa l'anno.......
 
Re: Quante cartucce spari nella stagione di caccia?

dipende se la stagione (Tordi e merli) è discreta come due anni fà tra le 2500 e 3000 cartucce.Comunque porto una media di circa 150 cartucce la settimanaporto.E' chiaro che vado a caccia mooooolto!! ;-) ;-) ;-) ;-)
 
Re: Quante cartucce spari nella stagione di caccia?

Circa un migliaio all'anno, parecchie ai tordi, merli, cesene sasselli e lodole, ai turdidi sparo sia a fermo che a volo, alle lodole a volo...

ciao
 
Re: Quante cartucce spari nella stagione di caccia?

In modo orientativo, contando quelle che si sparano per prova a cartoncini, ed altre prove varie, oltre che a caccia, diciamo dalle 250 alle 300 cartucce, praticando la caccia vagante non si spara tanto come se si va ad acquatici, colombacci o tordi.
 
Re: Quante cartucce spari nella stagione di caccia?

Dipende sempre dall'annata,
comunque cacciando migratoria quasi in assoluto colombacci,tordi,merli ecc ecc sono assicurate le 3000 cartucce all'anno e poi se la centrite non collabora anche qualcuna in più!
 
Re: Quante cartucce spari nella stagione di caccia?

Non credo di superare le 200 cartucce all' anno,principalmente mi dedico alle cacce con il cane da ferma
 
Re: Quante cartucce spari nella stagione di caccia?

una trentina alla stanziale non di più il resto a capanno su buttata per arrivare a circa 500-600 cartucce
 
Re: Quante cartucce spari nella stagione di caccia?

ciao ragazzi un migliaio di cartucce di media a stagione piu' che altro a colombacci e tordi,una cinquantina a beccacce (stagione permettendo) 10/20 a cinghiali (culo permettendo) una trentina a fagiani-lepri????? (lepri sculando) comunque in bocca al lupo a tutti per quest'annata venatoria saluti [5a]
 
Re: Quante cartucce spari nella stagione di caccia?

come siete modesti....io consumo qualcosa all'apertura, ma in genere in 25, 30 giornate sparo quelle 150 cartucce, per lo piu al rientro a tordi. [lol.gif]
saluti
ciccio
 
Re: Quante cartucce spari nella stagione di caccia?

Ad essere sincero nn c'ho mai guardato a questa cosa ma tra Germani, beccaccini e storni credo di arrivare quasi a 1500...per ora sarò a 150/200...
 
Re: Quante cartucce spari nella stagione di caccia?

VASCOROSSI ha scritto:
come siete modesti....io consumo qualcosa all'apertura, ma in genere in 25, 30 giornate sparo quelle 150 cartucce, per lo piu al rientro a tordi. [lol.gif]
saluti
ciccio

Quando avevo diciotto anni e le prime licenze in tasca altro che 1000, ne sparavo 2000 solo alle lodole e in tutto arrivavo a 3000, cacciavo tutti i giorni d'ottobre nessuno escluso e non riconoscevo molto bene gli uccelletti in volo [Trilly-77-24.gif] ;-) , diciamo che ora ho messo la testa a posto.. [rire.gif] [rire.gif] :mrgreen:
(ciao
 
Re: Quante cartucce spari nella stagione di caccia?

io non posso dare credo una risposta esaudiente a questa domanda............inanzitutto dipende dal tempo che o da impiegare x la caccia e soprattutto dal tipo di animale che si caccia se stanziale o migratoria............. e dalle annate cmq credo intorno alle 500 credo............ [42]
 
Re: Quante cartucce spari nella stagione di caccia?

Non meno di 2000 cartucce senza contare quelle che sparo al t.a.v.
Saluti Nicola [20]
 
Re: Quante cartucce spari nella stagione di caccia?

La quantità dipende molto dal passo.... lo scorso anno intorno alle 1750... io caccio solo sabato pomeriggio e domenica tutto il giorno...
...da aggiungere quelle che sparo al tav circa 2000 - 2500 da febbraio a agosto...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto