Re: PASSO QUAGLIE 2011

ragazzi non è tutto fermo dei conoscenti che la sera mettono la musica ne stanno fermando a valanghe minimo dalle 20-30 quaglie a mattinata.
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

totonno ha scritto:
VASCOROSSI ha scritto:
le quaglie, come per le tortore, giunto il giorno per migrare se ne vanno, massima tardano di una settimana [lol.gif]
Scusa, ma nn sono d'accordo con te,se il tempo sarà bello il grosso delle quaglie nn partirà,magari potrà spostarsi,le quaglie nn sono come le tortore,che al primo sintomo di cambiamento vanno via,infatti basta vedere che anche senza piovere,al sud sono quasi scomparse(tortore) tranne qualchuna.Le quaglie si adattano molto meglio al clima e se nn incalzarà un pò di freddo ritarderanno la loro partenza,almeno da me nn è difficile trovare quaglie nel mese di novembre e per esperienza personale trovate quaglie,nel numero di 2-3, anche a fine gennaio.....Almeno io ho maturato quest'idea....Con stima,Antonio
sono daccordo con totonno io ho trovato quaglie a dicembre mentre ero ad allodole,sono più resistenti alle condizioni climatiche,speriamo bene per domani! [allah.gif] [allah.gif]
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

ocavallo ha scritto:
stamattina pochissime, solo 4.non è andata secondo le mie previsioni anche se ieri sera quel leggero vento di bora mi aveva fatto intuire che qualcosa non andava.speriamo per sabato e domenica

infatti si è alzata una bora incredibile stamattina non siamo nemmeno scesi dall'auto zona cerreto-morcone il vento alzava i cani da terra [Trilly-77-24.gif]
così il passo si blocca sulle nostre zone speriamo calmi nel week end

P.S. DANIELE cambia forum questa grande famiglia non ha bisogno del tuo contributo il tuo atteggiamento è sbagliato LA CACCIA E' UN'ALTRA COSA
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

ieri a quaglie 0 non è passato niente,ovviamente x la luna,il grosso del passo si è già verificato,ma dovrebbero passare le ultime,certo non da numeri come quel mercoledì ma speriamo sempre [3]
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

Bella mattinata ci siamo divertiti veramente, questo passo pare buono speriamo nel proseguo della stagione
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

angelo c ha scritto:
Quagliette, il primo settembre è vicino, non vedo l'ora

il calendario appena uscito dice che dal 11 si può andare alle quaglie... nelle prime 3 preaperture si possono sparare solo le tortore. ATTENZIONE I VERDASTRI QUESTO VOGLIONO!!! [censored.gif]
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

Ieri pomeriggio 1 quaglia e tante tante zecche, come se non bastassero i forasacchi [42] ; oggi pomeriggio abbiamo cambiato zona , trovati campi di foraggio ancora bassi, le quaglie rispondevano però dai campi di grano...alzata solo 1 ma ci siamo divertiti con i croccoloni. [lol.gif]
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

walker960walker ha scritto:
Ripatranzone ha scritto:
GeppeMele ha scritto:
Oggi pom breve giretto, causa forasacchi, sentita una quaglia ma nessuna ferma
[3] GeppeMele Geppemele... i forasacchi .. non fermano una quaglia....

-----------------------------------------
Una quaglia no, e neanche dieci....ma ammazzano i cani. Penso che non hai capito quello che voleva dire Geppe.
[lol.gif]

Esatto walker ha afferrato subito, poi oltre i foras l'erba era alta quasi quanto me!!!
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

Secondo il mio parere... è tutto fermo... o quasi...

Volate le solite che ormai partono come appena ci sentono arrivare nonostante l'incolto è massacrante...

Bene così... speriamo che si muova poco o nulla fino al 18... [lol.gif]
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

nicolt76 ha scritto:
mimetico ha scritto:
Black-Valley ha scritto:
In Romania, regione Vrancea, passo quaglie e finito. Questo e un omagio per quaglie e per nostri amici, i cani:

http://www.youtube.com/watch?v=TAEZz1GW ... ata_player

Io i due anziani li conosco :grin: , sono del circolo dei cacciatori dove ero segnato io (circolo di Dragona),con il più giovane dei due sono stato a conegliano er una gara di piattello della FIDC
xche' non glie annamo a fa na visitina il prox anno a sti bei posti......... poi se li conosci pure semo a cavallo [lol.gif]

Ecco...giusto a cavvlo ce potemo annà [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

passeranno passeranno!!..abbiate fede..ancora sono dietro!
inizierà a muoversi ora qualcosa..teniamoci tutti pronti!!
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

qui non si parla più di quaglie ne di caccia, in questo topic si discute e basta, senza senso, se è per me va chiuso, ma siccome non mi piace fare torti a persone che amano questo tipo di caccia, sto temporeggiando, passo la mattina a cancellare insulti ed altro, è una cosa che non porta da nessuna parte, ma perchè continuate a rispondere ad una persona della quale non avete stima, lasciate stare le bagarre ecc qui nel forum si viene per trovare amicizie, scambiarsi consigli, e per avere in formazioni che ci interessano.x Daniele 83, ci pensiamo noi, era stato deciso un ban punitivo, ma adesso visto il perseverare e la sua richiesta di cancellazione( se uno non è interessato basta che non entri) prenderemo una decisione in merito, vi prego per il bene della discussione e vostro di smettere con le polemiche e riprendete il clima sereno che c'è sempre stato. grazie a tutti
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

pierps ha scritto:
appena rientrato dalla zona di roccagloriosa... stranamente involate 6 quaglie, l'ultima però mi ha fregato... mi sa che erano le ultime... :-( [Trilly-11-11.gif]

Stessa zona tua mio fratello stamattina ne ha involate 5 senza poter sparare coi cani di un amico che erano alquanto scarsi....non è strano comunque!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto