Re: 410

Io sono sempre per le armi italiane che sono le migliori ma se devi prendere una falco che non assomiglia neanche ad un fucile , allora o trovi un usato o con poca differenza fai un investarm o addirittura un turco .Senza nulla togliere alla Falco che è ottima arma per affidabilita' ma il prezzo in proporzione mi pare esoso . ciao
 
Re: 410

INVESTARM CAL.410 Mod.100 il top attualmente sul mercato per qualità e prezzo; canne cromate,prezzo circa 430 euro dipende dall'armeria dove lo vai a comprare, non te ne pentirai.Falco è un giocattolo rendimento balistico scadente!!!
Io ho posseduto l'investarm anche in cal.8 ed era molto buono ma il .410 è un'altro mondo sia per versatilità che per qualità.
 
Re: 410

alla fine ho cambiato idea ed ho preso il 28 visto che me lo mette allo stesso prezzo stesse lunghezze di canna e stesse strozzature , per quello che riguarda l'uso che dovrei farne è da appostamento temporaneo e vorrei anche tentare qualche tiro a volo ,poi riflettendo ho notato che una carica magnum del 410 è uguale ad una carica base di un 28 e allora perchè usare cariche magnum con pressioni molto alte quando posso usare un calibro leggermente più grande , con dosaggi standard che forse perdona leggiermente di più l'errore volendo appunto azzardare qualche tiro a volo, per quello che riguarda la stanziale forse ci farò qualche starna e fagiano per il resto ho anche un beretta a 300 in calibro 12 ....anzi volendo anche qualche uscita a beccacce visto che leggo grandi cose di questo piccolo calibro
 
Messaggi
619
Punteggio reazioni
2
Punti
116
salve amici di migra so che questo è un argomento trito e ritrito ma avevo intenzione di prendere un cal 8 cf ed andando in armeria mi è stato proposto una doppietta cal 410 falco bigrillo a 390 € che mi ha fatto cambiare idea, secondo voi il prezzo è buono .......come fucile com'è..... leggendo alcune discussioni con il tasto cerca è venuto fuori che questi fucili non hanno le canne cromate e che hanno una resa balistica da schifo,se la falco me la sconsigliate rimanendo siu 400 € cosa potrei prendere??
 
Re: 410

quindi come differenza di prezzo ci sono circa 50 € comunque sia anche l'armiere mi ha sconsigliato l'8 cf dicendomi che l'8 appunto è un fuciletto per bambini (di quelli con i tappi per intenderci)e che a più di una decina di metri non avrei potuto fare niente mentre il 410 è un bel fuciletto che ti da la possibilità di sparare da 10 a 19 g quindi da una dose medio alta per un flobert fino alla dose base del 28............correggetemi se dico cavolate,comunque più tardi passo in armeria e domando quanto mi mette l'investarm mod 100
 
Re: 410

mi sa ke sta facendo un po di confusione ,
in tanto a cosa ti serve ? x un fagiano sotto ferma va bene anche il 410 , ke spara quasi quanto un 28 , ma se pratichi attivamente la vagante nn scendere sotto il cal 20 .
il 410 è un calibro da capanno , con il quale riesci a fare qualke bel tiro a colombi fagiani ecc ma devi farci molta pratica , x prendere le misure di anticipo , fai conto ke ai una rosata grande quanto un piatto da minestra , quindi la precisione fa la differenza , nell'insieme ai scelto la migliore canna e le migliori strozzature , ti divertirai se ti saprai regolare ....
 
Re: 410

se parli di fucili nuovi il 28 costa di più se intendi usati il prezzo cambia e dipende da altri fattori(anno, utilizzo,stato etc...).se fai la vagante forse è meglio il 28 il 410 resta un po corto.
 
Re: 410

io ho un investarm 410/8 sovrapposto ed è fantastico, faccio dei tiri vicini e l'8 torna comodo.Ti dico solo che il peso del mio fucile è come una doppietta del 28, non conosco falco ma con investarm vai sul sicuro.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto