distanza tra due appostamenti temporanei, e tra .......

diego pd

Utente Registrato
Registrato
8 Novembre 2009
Messaggi
88
Punteggio reazioni
1
salve ragazzi , volevo chiedere info sulla distanza minima tra due appostamenti temporanei e la distaza da rispettare da un appostamento temporaneo mentre si caccia in forma vagante.
la regione in cui caccio è il veneto provincia di padova
 
Re: distanza tra due appostamenti temporanei, e tra .......

diego pd ha scritto:
salve ragazzi , volevo chiedere info sulla distanza minima tra due appostamenti temporanei e la distaza da rispettare da un appostamento temporaneo mentre si caccia in forma vagante.
la regione in cui caccio è il veneto provincia di padova

dall'ultima modifica del piano faunistico regionale:

Art. 30 - Disposizioni integrative per l’individuazione degli appostamenti al di fuori del territorio vallivo-lagunare.
1. L’attività venatoria non può essere svolta a una distanza di 100 metri da un appostamento in funzione, salvo il consenso dell’interessato.
 
Re: distanza tra due appostamenti temporanei, e tra .......

ferretti davide ha scritto:
Mirco mandami il link per favore...non lo trovo nella vostra Legge Regionale..ciao e grazie Davide..

infatti non e' nella legge regionale, ma nell'ultimo piano faunistico che la integra, eccolo qui:

a pag 12 art. 30

http://www.regione.veneto.it/NR/rdonlyr ... R07_12.pdf
 
Re: distanza tra due appostamenti temporanei, e tra .......

botahv79 ha scritto:
diego pd ha scritto:
salve ragazzi , volevo chiedere info sulla distanza minima tra due appostamenti temporanei e la distaza da rispettare da un appostamento temporaneo mentre si caccia in forma vagante.
la regione in cui caccio è il veneto provincia di padova

dall'ultima modifica del piano faunistico regionale:

Art. 30 - Disposizioni integrative per l’individuazione degli appostamenti al di fuori del territorio vallivo-lagunare.
1. L’attività venatoria non può essere svolta a una distanza di 100 metri da un appostamento in funzione, salvo il consenso dell’interessato.
Mirco,ma non e' che ci manca un aggettivo,"a meno"di 100 metri..?...e se l'interessato non da' il consenso..?..spiegami un po' che quest'anno caccio anche io in Veneto...se ti riesce dammi un link della legge regionale Veneta...grazie ciao Davide...
 
Re: distanza tra due appostamenti temporanei, e tra .......

Si scusa Stefano hai ragione... [thumbsup.gif],ma rimango sempre dubbioso su questa norma scritta in questo modo..e' chiaro che scrivendo "salvo il consenso dell'interessato" significa che devo stare a quanto se non mi da' il consenso..?.. [26] ....101 metri..?.Insomma il rispetto che io dovrei avere di diritto da chi caccia con un altro appostamento e da chi caccia in forma vagante alla fine quanto deve essere..?..ciao Davide...
 
Re: distanza tra due appostamenti temporanei, e tra .......

ferretti davide ha scritto:
Si scusa Stefano hai ragione... [thumbsup.gif],ma rimango sempre dubbioso su questa norma scritta in questo modo..e' chiaro che scrivendo "salvo il consenso dell'interessato" significa che devo stare a quanto se non mi da' il consenso..?.. [26] ....101 metri..?.Insomma il rispetto che io dovrei avere di diritto da chi caccia con un altro appostamento e da chi caccia in forma vagante alla fine quanto deve essere..?..ciao Davide...

gli devi stare a 100 metri, e qualsiasi altro cacciatore da appostamento o vagante dal tuo capanno deve stare minimo a 100 metri.
 
Re: distanza tra due appostamenti temporanei, e tra .......

botahv79 ha scritto:
ferretti davide ha scritto:
Si scusa Stefano hai ragione... [thumbsup.gif],ma rimango sempre dubbioso su questa norma scritta in questo modo..e' chiaro che scrivendo "salvo il consenso dell'interessato" significa che devo stare a quanto se non mi da' il consenso..?.. [26] ....101 metri..?.Insomma il rispetto che io dovrei avere di diritto da chi caccia con un altro appostamento e da chi caccia in forma vagante alla fine quanto deve essere..?..ciao Davide...

gli devi stare a 100 metri, e qualsiasi altro cacciatore da appostamento o vagante dal tuo capanno deve stare minimo a 100 metri.

che comunque son sempre pochi...
 
Re: distanza tra due appostamenti temporanei, e tra .......

ferretti davide ha scritto:
botahv79 ha scritto:
[quote="diego pd":srvrc7q5]salve ragazzi , volevo chiedere info sulla distanza minima tra due appostamenti temporanei e la distaza da rispettare da un appostamento temporaneo mentre si caccia in forma vagante.
la regione in cui caccio è il veneto provincia di padova

dall'ultima modifica del piano faunistico regionale:

Art. 30 - Disposizioni integrative per l’individuazione degli appostamenti al di fuori del territorio vallivo-lagunare.
1. L’attività venatoria non può essere svolta a una distanza di 100 metri da un appostamento in funzione, salvo il consenso dell’interessato.
Mirco,ma non e' che ci manca un aggettivo,"a meno"di 100 metri..?...e se l'interessato non da' il consenso..?..spiegami un po' che quest'anno caccio anche io in Veneto...se ti riesce dammi un link della legge regionale Veneta...grazie ciao Davide...[/quote:srvrc7q5]

se l'interessato ti da il consendo ci stai pure a meno, altrimenti minimo 100.
 
Re: distanza tra due appostamenti temporanei, e tra .......

botahv79 ha scritto:
gli devi stare a 100 metri, e qualsiasi altro cacciatore da appostamento o vagante dal tuo capanno deve stare minimo a 100 metri.

Confermo: anche a me risulta così. Quello che poi succede, però … Io ho un appostamento fisso ed ho messo delle tabelle (dei fogli A4 plastificati e ben visibili) all’inizio di ogni via d’accesso che porta al mio capanno. Eppure arrivano cacciatori che si giustificano con espressioni tipo: non preoccuparti, sono solo di passaggio; non ho visto la tabella; le tabelle non sono regolari (gli dovrei spiegare che le tabelle regolari non esistono?); scusa il disturbo, ma sto cercando il cane che è venuto da questa parte; etc etc- Poi ci sono i villeggianti della domenica, i cercatori di funghi, i rompiballe ed i maleducati. Ci sono i pescatori e ci sono quelli che proprio non capiscono un bel … Una volta è arrivata una famigliola (padre, madre e bambino) che cercava di capire a cosa potessero servire “dei poveri uccellini in gabbia”. In fin dei conti, con le situazioni nelle quali mi trovo tutti gli anni, devo dire che il disturbo minore me lo arrecano le guardie: loro, in cinque minuti fanno il controllo e se ne vanno. E per fortuna che il mio capanno si trova in un posto dove, per arrivarci, si deve fare oltre un Km a piedi. Cordialmente, Santuberto.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto