Re: per tiri lunghi, lunghissimi alla volpe

Non hai specificato la camera ma penso ti riferissi alla classica da 70mm quindi lascia perdere le magnum, già 42g è il massimo sopratutto se trattasi di arma basculante, la volpe non è un 'anatra quindi a quella distanza non andrei al di sotto dello zero, anzi lo metterei in prima canna x passare ad un 2/0 in seconda. [lol.gif]
 
Re: per tiri lunghi, lunghissimi alla volpe

Non conosco la resta delle cartucce cheddite 60-100 metri sia chiaro, ma vi posso dire come la penso. Questa cartuccia se pur buona come dicono tanti ha una buona resta solo per tiri a fermo, a mio parere questa cartuccia se destinata ad un animale tipo come la volpe e sbagliata, saranno solo padelle, perche prima di tutto non sai la volpe a che distanza di tiro ti capiti e poi difficilmente la spari a bersaglio fermo, la caccia alla volpe in battuta con i cani correeeeeeeeee, non ho mai visto una volpe ferma quando ci sono i cani da seguita che la inseguono, e poi puo darsi che la volpe ti capiti vicino tipo 25 30 metri, sei sicuro che le cheddite 60 metri a 30 metri siano gia aperte? dico il contenitore rovesciato ha gia fatto la cosidetta capriola? perche a mio parere queste cartucce sparate da vicino servono a ben poco o sbaglio? quindi visto che non possiamo constatare con certezza dove passi la volpe ( a che distanza) non sparare questa cartuccia, fai come ti ho detto usa le federal premium da 42g 13/8 o.z. e non sbagli! controlla i punzoni del tuo fucile se il(PSF) riporta due stelline ** puoi sparare tranquillamente le semi magnum da 42g. saluti
 
Re: per tiri lunghi, lunghissimi alla volpe

BornToKill ha scritto:
Direi di si! :grin:
Se per te calcolare il diverso anticipo non è un dilemma, metti in canna il numero 2, poi lo zero e come ultima "botta" il 2/0!
Tanto se la prendi, basta il primo colpo! ;-)
--------------
ho un sovrapposto, quindi posso variare la strozzatura col selettore.
 
Re: per tiri lunghi, lunghissimi alla volpe

topper ha scritto:
una curiosita.....ho visto che di consigli per tirare alle volpi a 60mt ed oltre ne sono arrivati molti.....
mi potreste far vedere qualche rosata delle cartucce da voi consigliate a 60 mt o oltre !!!!
sono proprio curioso di vedere quanti pallini su sagoma si mettono.....
nion vorrei fare il guastafeste ma credo proprio che 'sti 60 metri ed oltre non siano l'ideale....e sinceramente poco raggiungibili.....
per curiosita'...che fucili avete....?
io con qualsiasi fucile non ho mai fatto rosate decenti sopra i 50 mt.......ma gia' i 50mt sono un quasi miracolo.....
ovviamente telemetrati, non ad occhio.....

se devo tirare alla volpe a piu di 60 mt io lascerei perdere oppure farei la posta con un 223 o al massimo con un 243...colpo in fronte e finisce la questione.....
-------------------
penso che su sagoma volpe a 60m con stroz *, 3/4 pallini del 2/0 li deve ricevere, poi dove caccio io sono sopratutto stoppie quindi si vede bene da lontano e si ha la possibilità del secondo colpo.
 
Re: per tiri lunghi, lunghissimi alla volpe

Monello87 ha scritto:
Non sarà difficile prendere una volpe con una palla a 60 metri ???
--------------
in effeti non è la munizione adatta, anche perchè pericolosa. mio padre insiste a comprarmi una 22, ma il mio ausiliare scova anche il faggiano e ferma discretamente la beccaccia...
 
Re: per tiri lunghi, lunghissimi alla volpe

Sparagli a palla!!!!! O con quelle cartucce col contenitore girato e 30 gr di piombo. Non si sa a che distanza il contenitore si giri ed apra la rosata, ma tu spara come se stessi sparando a palla.
[lol.gif]
 
Re: per tiri lunghi, lunghissimi alla volpe

incubo1 ha scritto:
Non conosco la resta delle cartucce cheddite 60-100 metri sia chiaro, ma vi posso dire come la penso. Questa cartuccia se pur buona come dicono tanti ha una buona resta solo per tiri a fermo, a mio parere questa cartuccia se destinata ad un animale tipo come la volpe e sbagliata, saranno solo padelle, perche prima di tutto non sai la volpe a che distanza di tiro ti capiti e poi difficilmente la spari a bersaglio fermo, la caccia alla volpe in battuta con i cani correeeeeeeeee, non ho mai visto una volpe ferma quando ci sono i cani da seguita che la inseguono, e poi puo darsi che la volpe ti capiti vicino tipo 25 30 metri, sei sicuro che le cheddite 60 metri a 30 metri siano gia aperte? dico il contenitore rovesciato ha gia fatto la cosidetta capriola? perche a mio parere queste cartucce sparate da vicino servono a ben poco o sbaglio? quindi visto che non possiamo constatare con certezza dove passi la volpe ( a che distanza) non sparare questa cartuccia, fai come ti ho detto usa le federal premium da 42g 13/8 o.z. e non sbagli! controlla i punzoni del tuo fucile se il(PSF) riporta due stelline ** puoi sparare tranquillamente le semi magnum da 42g. saluti
concordo con te sul fatto che non può sapere a che distanza uscirà la volpe,ma per quanto riguarda che le cartucce Cheddite 60 e 100 sono per sparare a fermo,assolutamente no!basta essere sicuri che si tirerà lontano e calcolare bene l'anticipo.Dal mio punto di vista al nostro amico se vuole sparare queste cartucce converrebbe prendere le 60 m,perchè essendo efficaci oltre i 60 metri a mio avviso il contenitore si dovrebbe capovolgere sulla quarantina di metri circa,ma si dovrebbe testare con certezza.
[5a]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto