Re: cartucce commerciali per i tordi!!

Ma se tu vieni da noi a sparare i colombacci, non pensare che li butti giù con cartuccette scadenti!!non caccio ne al campo ne da appostamento, da noi i colombi si sparano al valico o nei chenion e difficilmente ne sparerai a 30mt!!comunque io la gigante la sparo solo alla stanziale o alle beccacce!
Saluti[/quote][/quote]

si vede che facciamo 2 cacce diverse....io oltre 35 mt un colombaccio non lo sparo nemmeno....probabilmente tu avrai altri parametri massimi di distanze.... e cmq non ho detto che uso cartuccette scarse....
 
Re: cartucce commerciali per i tordi!!

fiocchi allodola 30gr n°10 MICIDIALE sia da vicino che lontano ci tiro giù pure i colombacci!!
fiocchi tordo 32gr n°9 anke essa ottima
gb 28gr n°7,5 quella rossa buonissima cartuccia e bella rosata tiri corti e lunghi.
t2 aquila n°10 o 9 buone cartucce.
 
Re: cartucce commerciali per i tordi!!

sentieri_di_caccia ha scritto:
ragazzi mi sapreste dare qulche informazione su questa cartuccia della nobel sport!??
La qualità dei componenti delle cartucce OK della Nobel Sport, garantiscono prestazioni superiori in ogni situazione di caccia.
-Calibro: 12
-Fondello: 8 mm
-Bossolo: 67
-Polvere.
-Piombo: 30 gr
-Borra: Plastica
-Tipo di pallini: 7-8-9-10-11-12
-Orlo:
-Imballo: 25





Sparate l'anno scorso all apertura con il caldo è faceva sangue !
 
Re: cartucce commerciali per i tordi!!

alessandro urika ha scritto:
fiocchi allodola 30gr n°10 MICIDIALE sia da vicino che lontano ci tiro giù pure i colombacci!!
fiocchi tordo 32gr n°9 anke essa ottima
gb 28gr n°7,5 quella rossa buonissima cartuccia e bella rosata tiri corti e lunghi.
t2 aquila n°10 o 9 buone cartucce.




Le tordo le vorrei provare ora al passo non l ho mai provate.. Cmq a me serve una cartuccia bior essendo che ho un fucile strozzato 3* 1* canne 71 se no allo spollo mi trovo male.. :cry:
 
Re: cartucce commerciali per i tordi!!

ciao gelso rosso!!ma sei quel bravo cacciatore dei video su you tube??
comunq è vero di anno in anno le cartucce aumentano anche se io sono amico di 2 armieri e comprando in grosse quantità riesco ad avere un bello sconto anche di 50 60 cent a pacco!
le RC32 le pago 5,00 scontate, come anche le titano della RC che non sono il massimo.
Poi le RC tecnos caccia 32gr anche queste scadenti durante i periodi umidi!
Le mie preferite sono le allodola della B&P perfette in qualsiasi condizione, bassi e lontanissimi e niente feriti,cadono tutti stecchiti e senza rovinarli la carne.
ciao
 
Re: cartucce commerciali per i tordi!!

canesciolto ha scritto:
Sapete dirmi che polvere c'è nella B&P allodola [26]

Polvere g3000.
Ciao.
P.s. sono riuscito ad ordinare due cartoni di Jk6, dovrei chiamore giovedì per sapere se sono arrivate, se sei da quelle parti verso venerdì,16/09, mi avvisi? ciao grazie.
 
Re: cartucce commerciali per i tordi!!

Monello87 ha scritto:
alessandro urika ha scritto:
fiocchi allodola 30gr n°10 MICIDIALE sia da vicino che lontano ci tiro giù pure i colombacci!!
fiocchi tordo 32gr n°9 anke essa ottima
gb 28gr n°7,5 quella rossa buonissima cartuccia e bella rosata tiri corti e lunghi.
t2 aquila n°10 o 9 buone cartucce.




Le tordo le vorrei provare ora al passo non l ho mai provate.. Cmq a me serve una cartuccia bior essendo che ho un fucile strozzato 3* 1* canne 71 se no allo spollo mi trovo male.. :cry:

prova la nova 31 bior n°11
 
Re: cartucce commerciali per i tordi!!

2 tipi di cartucce bastano ed avanzano. Io a caccia ne porto solo 1.
Due anni fa' solo s4 dell' rc e mi sono trovato molto bene.
L'anno scorso la jk6 33 gr. dell' Rc. Quest'anno rivoglio il meglio e spararo' di nuovo solo ed esclusivamente la JK6 dell' Rc.
 
Re: cartucce commerciali per i tordi!!

Saro ha scritto:
una delle migliori cartucce da spollo che io abbia mai sparato è la gigante in borra feltro orlo tondo di 32/33 gr n° 10 della baschieri e pellagri ma costa un botto,da me si aggira sui 10 euro al pacco da 25,ma trattasi di una cartuccia veramente eccelente

Verissimo è una buona cartuccia,ma è molto cara,anche 12 euro...nell'armeria dove vado io.
 
Re: cartucce commerciali per i tordi!!

Marco, prova o le bior 31gr. della fiocchi o le nova allodola sempre fiocchi, le trovi da Mario, il prezzo? sicuramente alto!
Anche le cheddite drago 29gr. non costano molto, se non sbaglio il pacco da 100 siamo intorno agli 11/12 euro.
Ma che prezzo ti ha fatto Vitale per la Jk6? ai miei amici 6,50 [6] , io avevo intenzione di fare un'ordine da Mancini forse se ne facciamo uno " consistente" riusciamo a spuntare un buon prezzo, fammi sapere.
Ciao.
 
Re: cartucce commerciali per i tordi!!

TORDO87. ha scritto:
Io sono molto pignolo sulla scelta delle cartucce...per me ogni tempo la sua cartuccia...
Ecco le mie preferite per i tordi:
- RC1 33 gr;
- RC o Nobel Sipe 32 gr;
- RC S4 33 gr;
- RC 32;
- FreeShoot 33gr;
- Nobel Sport Sidna 34 gr;
- Fiocchi elle ed effe 32 gr;
- SMI Special Skeet 32 gr.
Queste sono le mie cartucce, e come detto a seconda delle condizioni climatiche faccio la scelta, portando sempre almeno 3 tipi diversi....piombi 9,10, raramente 11...

Usci 8 tipi diversi di cartucce ? ? ? [sconvolto.gif]
 
Re: cartucce commerciali per i tordi!!

sessio ha scritto:
Per la mattina presto ai primi tordi usa la fiocchi traditional piombo n°10 grammi 34, è un pò cara....peccato. [rk01_050.gif]
La Traditional per lo spollo ai tordi!!! [42]
Ma non è più semplice, economico ed etico una bella bior o ancora meglio sparare a 5* una seplice cartuccia con contenitore!!! Io cosi faccio, e allo spollo non ne va via nessuno!!
 
Re: cartucce commerciali per i tordi!!

scusa allodola se l'ho messo nella sessione sbagliata!!
Comunque io non riesco ad abituarmici all'idea di sparare un tordo con 34gr di piombo,sarà perchè ho sempre avuto buoni risultati con cartucce dai 28 ai 32 gr max io sono dell'idea che è meglio spendere 50cent in più a pacco per comprare la cartuccia che al cacciatore calza a pennello che comprare cartucce che non ci piaciono e fare padelle a volontà o feriti inutilmente!!se riesco a trovarle le allodola della baschieri mi faccio una scorta di migliaia...ormai ogni anno aumentano sempre di più. [5a] [5a] [allah.gif]
 
Re: cartucce commerciali per i tordi!!

cipolla ha scritto:
2 tipi di cartucce bastano ed avanzano. Io a caccia ne porto solo 1.
Due anni fa' solo s4 dell' rc e mi sono trovato molto bene.
L'anno scorso la jk6 33 gr. dell' Rc. Quest'anno rivoglio il meglio e spararo' di nuovo solo ed esclusivamente la JK6 dell' Rc.

E non sbagli di sicuro
 
Re: cartucce commerciali per i tordi!!

Ti direi..

B&P Mygra tordo 9 1/2 per tiri alti. Ma se spari 300 cartucce al giorno lascia stare, son care, anche se validissime.
B&P F2 classic
NSI Classica
NSI GM3 Bio
NSI Regionale tordo
 
Re: cartucce commerciali per i tordi!!

Monello87 ha scritto:
Dai che la prossima settimana ci siamooo [lol.gif] dopo questi acquazzoni ci divertiremo [5a]
dovrebbe essere cosi dato che da giovedi entra il vento da nord...speriamo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto