M.B.209

Utente Registrato
Messaggi
6,324
Punteggio reazioni
32
Punti
148
Un mio amico mi ha detto che ha un barattolo di vecchia MB!
A me si accendono gli occhi!!!!!
Vado a casa sua,e anziche' il classico barattolo rosso,mi trovo davanti a un barattolo dalle stesse forme,ma e' cromato all'esterno,senza scritte,tranne un cartellino con la scritta MB
Il tappo recava il sigillo della Baschieri ed era ancora chiuso
Aperto il barattolo,notavo che all'interno,recava la serigrafia della AL anni 80,in poche parole un barattolo con l'interno all'esterno!!!!
La polvere si presenta anziche' del classico color tabacco,di un grigio verde e all'apparenza in buono stato
Mi potete dare una mano? E' possibile sia MB prodotta subito dopo la Tabacco e prima della MBx32???
Di sicuro faro' un test al banco
Grazie a quandi mi daranno indicazioni
 
Re: Problema MB

Nel cal 20 proverei a caricare,previo passaggio dalla CM:
Bossolo plastica 615
Cont Baschieri da 19
Stellare a 59,8
MB tabacco 1,30x26
Con amicizia
 
Re: Problema MB

Centra poco o nulla, ma la vecchia MB Superstar verde con piombo 7, 7 1/2 e 8 Nik, con bossolo superfiocchi di cartone era favolosa per la prima canna ai colombacci e m'immagino, per chi andava col cane, ai fagiani.
 
Re: Problema MB

da M.B.209 » martedì 6 settembre 2011, 19:05

Nel cal 20 proverei a caricare,previo passaggio dalla CM:
Bossolo plastica 615
Cont Baschieri da 19
Stellare a 59,8
MB tabacco 1,30x26
Con amicizia

[eusa_clap.gif] [thumbsup.gif]
 
Re: Problema MB

Verissimo,quelle in cartone caricavano la vecchia MB tabacco,borra IRIS ed innesco Fiamma,che purtroppo nn funziona piu'...
Per questo motivo ne ho scaricate molte,recuperando la fantastica polvere e l'eccezionale pb Montevecchio NIK che contenevano!!
Con amicizia
 
Re: Problema MB

Potendo recuperare quella polvere dalle vecchie super star in cartone sia verdi che rosse con innesco fiamma, in che dose si potrebbe caricare in bossolo e contenitore in plastica?
 
Re: Problema MB

sterminator ha scritto:
Centra poco o nulla, ma la vecchia MB Superstar verde con piombo 7, 7 1/2 e 8 Nik, con bossolo superfiocchi di cartone era favolosa per la prima canna ai colombacci e m'immagino, per chi andava col cane, ai fagiani.

Grande cartuccia!! [up.gif]
 
Re: Problema MB

XBozzano
Le dosi mi interessano per il cal.12 con polvere e piombo recuperati da vecchie MB super star verdi e rosse in cartone con innesco fiamma, da riportare su bossoli e borre in plastica.grazie
 
Re: Problema MB

Ho avuto anch'io quella MB che come hai dettov tu viene prodotta ta la "tabacco" e la MBx32.
I miei risultati sono ststicon:
plastica di bossolo innesco 616 gualandi mi sembra da19 stellare senz'altro a 58 di cartuccia finita: 1,65x32 e 1,75x33 in inverno.
Con la bior e orlo tondo sempre boss. pl. mm.70 1,75x34
 
Re: Problema MB

Sicuro non si tratti di F2??? dalla tua descrizione sembra si tratti di F2 o comuque di una polvere B&P visto che la latta era ancora sigillata... ma il bigliettino era scritto a mano o era stampato dalla casa produttrice???
 
Re: Problema MB

E' un etichetta rosa con caratteri cubitali MB stampati!
Anche io avevo pensato alla F2,ma aprendo una MB Super Star,con bossolo Sofim,notavo che la polvere contenuta e' simile a quella del barattolo......
 
Re: Problema MB

MB Super star quale, quella in bossolo in cartone verde che usavano per il tiro al piccione??? se non erro aveva 36gr..
proprio oggi ne parlavamo al campo di tiro all'elica, che molti utilizzavano questa cartuccia al piccione... e tutto è uscito da una domanda che ho fatto io... oggi ho visto una cartuccia con scritto MB della Baschieri ma caricata con 28 grammi... la mia domanda è stata ma da quando la baschieri fa MBx28?? e da lì mi hanno mangiato! [Trilly-77-24.gif] ma ho pensato meglio lasciarli perdere che creare discussioni inutili...
 
Re: Problema MB

Comuque potrà essere un tipo di MB fatta x prova prima di essere messa in commercio, e poi sostituita dalle nuovi mbx32-mbx36...
 
Re: Problema MB

La MB Super Star ho aperto quella di plastica,con bossolo Sofim,e innesco Kemira 20...,piombo NIK e borraggio in feltro1
L'ho aperta soltanto perche' nn uso piu' il cal 12,perche' e' stato un sacrilegio......
 
Re: Problema MB

No nn ho pensato a pesarla,mi bastava il confronto con quella del barattolo...
Bisogneebbe chiedere a Giorgini della Baschieri se si ricorda ....(tanto lo chiamo....)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto