Distanza appostamenti temporanei con richiami vivi?!?!

Re: Distanza appostamenti temporanei con richiami vivi?!?!

200 mt da app fisso con richiami vivi 100 mt tra app temporanei con richiami vivi (nel tuo caso piccioni) almeno io so' cosi' saluti
 
Re: Distanza appostamenti temporanei con richiami vivi?!?!

pipposcolopax ha scritto:
200 mt da app fisso con richiami vivi 100 mt tra app temporanei con richiami vivi (nel tuo caso piccioni) almeno io so' cosi' saluti


No Filippo è diverso... ecco l'articolo della nuova legge dove prevede le distanze..


Art. 76 e seguenti apri il link...che ha messo il buon sterminator e vai all'art 76 in poi...
Ciao Francesco
 
Re: Distanza appostamenti temporanei con richiami vivi?!?!

franuliv ha scritto:
pipposcolopax ha scritto:
200 mt da app fisso con richiami vivi 100 mt tra app temporanei con richiami vivi (nel tuo caso piccioni) almeno io so' cosi' saluti


No Filippo è diverso... ecco l'articolo della nuova legge dove prevede le distanze..


Art. 76 e seguenti apri il link...che ha messo il buon sterminator e vai all'art 76 in poi...
Ciao Francesco
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: Distanza appostamenti temporanei con richiami vivi?!?!

sterminator ha scritto:
per vedere il nuovo regolamento vai a questo link della regione toscana:
http://web.rete.toscana.it/burt/?LO=010 ... cation/pdf

Guarda in particolare l'art. 77


Secondo me hanno solo scritto male l’articolo 77, il paragrafo 4 anziché essere un paragrafo a se stante doveva semplicemente essere l’ultimo comma del paragrafo 3. In sostanza i 200 metri dovevano essere tra appostamento temporaneo con richiami vivi e capanno fisso così come, del resto, se non erro, era pure lo scorso anno. Non credo assolutamente che la distanza tra un temporaneo con r. vivi ed un altro temporaneo debba essere 200 metri mentre la distanza tra un fisso con r. vivi ai colombi (x es.) ed un temporaneo possa esse di soli 100 metri, sarebbe un vero e proprio controsenso.
Secondo me, lo scopo della norma era e dovrebbe essere quello di “penalizzare” il temporaneo con richiami rispetto al fisso, mica l’opposto!
 
Re: Distanza appostamenti temporanei con richiami vivi?!?!

E' vero, è sui regolamenti usciti a fine luglio, ed è a livello regionale. Senza richiami restano gli 80 metri, ma se uno ha i richiami la distanza sale a 200 metri.
 
Re: Distanza appostamenti temporanei con richiami vivi?!?!

Ma se io ho due capanni temporanei a 40 metri l'uno dall'altro entrambi di mia proprietà in uno ci va il babbo e nell'altro lo zio, valgono lo stesso le distanze?
 
Re: Distanza appostamenti temporanei con richiami vivi?!?!

grazie francesco ho capito. cosi' facendo ci vuole il telemetro per forza, se no che fai conti 200 passi? ciao paolo
 
Re: Distanza appostamenti temporanei con richiami vivi?!?!

arezzo e siena, non e' cambiato niente soliti 100 mt da temporaneo con richiami. le altre provincie non lo so'!
 
Re: Distanza appostamenti temporanei con richiami vivi?!?!

Boh, io ho avuto più di un controllo anche la passata stagione, sia della provinciale sia delle volontarie e non hanno detto nulla a riguardo
 
Re: Distanza appostamenti temporanei con richiami vivi?!?!

ciao matteo. si va cosi' come? a 200 metri?
 
Re: Distanza appostamenti temporanei con richiami vivi?!?!

paolinom ha scritto:
ciao matteo. si va cosi' come? a 200 metri?

Si Paolo come previsto dalla legge ossia scritto nel BURT della Regione.. guarda gli articoli.. quello che è scritto è legge.. e fino a che non fanno una errata corrige e la pubblicano su gazzetta quelle sono le distanze.. :grin:
Un saluto Francesco :grin:
 
Re: Distanza appostamenti temporanei con richiami vivi?!?!

Salve
qualcuno conosce il rregolamento per la provincia di viterbo?
saluti
 

mugna

Utente Registrato
Registrato
3 Settembre 2007
Messaggi
36
Punteggio reazioni
1
Località
Empoli (Firenze)
Buongiorno a tutti,
scrivo raramente per questo mi ripresento anche se non è la stanza giusta, mi chiamo Gabriele e principalmente caccio colombacci con i piccioni.

Vi faccio una domanda, ho sentito che è uscita una nuova regola che porta la distanza fra due appostamenti temporanei, uno dei quali usa richiami vivi, a 200 metri, qualcuno ne sa qualcosa?? Non so se è una cosa vera, e se fosse se è provinciale o regionale.
Grazie in anticipo.

Un in bocca al lupo a tutti per questa stagione appena iniziata.
Gabriele
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto