Re: cx 2000 o 688

Ragazzi ho comprato (x sbaglio) un pacco di bossoli cheddite da 70mm innescati cn il Cx2000 cosa che mai avevo trovato nel cal.20... adesso la mia domanda, siccome non vorrei cacciare l'innesco, quale sono le polveri che in questo calibro prediligono questo innesco???
 
Re: cx 2000 o 688

raul ha scritto:
scusa x curiosita la cartuccia ke devi riprodurre è una cartuccia dell'EUROCOM? Mi pare ne avesse in catalogo una simile una volta
no queste cartucce le preparava un signore di un paese vicino al mio ;e mio zio alla lepre sapra solo quelle ora visto che questo signore non sta più bene di salute non può più caricare e mio zio mi ha dato appunto questa cartuccia per rifarla
 
Re: cx 2000 o 688

il nobel sport u688 colore lacca sopravampa verde scuro, il cheddite cx 2000 lacca nera, il fiocchi 616 lacca bianca,
sono tre inneschi equivalenti di elevata potenza. Cmq il 688 della nobel sport dovrebbe essere di poco il piu' potente dei tre.
 
Re: cx 2000 o 688

manuel-panichi ha scritto:
mi domandavo se al posto di un cx 2000 potevo utilizzare il 688 nobel
ciao, dipende dall'assetto in questione.....ma molte volte qualche piccolo ritocco è il caso di farlo....
 
Re: cx 2000 o 688

manuel-panichi ha scritto:
allora la cartuccia è questa : bossolo mm 70 t4 /inn cx 2000 /polvere rex x36 1.90 g/borra z2m 15/pb 0- 34.5g /chiusura stellare mm 58 termosaldata.......il fatto è che mio zio mi ha dato una cartuccia a suo dire formidabile e dovrei rifarla .e visto che dispongo di bossoli tipo 4 innescati con il 688 volevo sapere se era possibile la sostituzione di quest' ultimo con il cx2000

Per ottenere i medesimi valori di banco della cartuccia con il cx 2000 con il 688 io abbasserei di 5 ctg la polvere e di mezzo grammo il piombo, il resto invariato. Poi dovrai provare entrambe le rosate per vedere se si equivalgono. I valori di banco sicuramente si.

Ciao
 
Re: cx 2000 o 688

manuel-panichi ha scritto:
infatti l'ho notato anche io i bosoli nobel sono notevolmente più corti per le prove di rosata vedrò di farle sabato

Cx2000 e ns U688 non si equivalgono. E' vero che sono entrambi di alta potenza, ma l'U688 è più potente. Per avere dettagli esatti di come ricaricare le cartucce, dovresti postare la dose esatta che fai con il dfs 616, tipo di polvere bossolo borra altezza cartuccia finita ecc. ecc.
In questo modo eviti possibili problemi.
Ciao
 
Re: cx 2000 o 688

io ho riportato solo quello che ho visto scaricando la cartuccia e comunque se non sbaglio dovrei essere solo 5ctg sopra il dosaggio "normale",comunque quei 5 ctg potrebbero essere giustificati dal poco intasamento in canna provocato dal piombo di così bassa numerazione (sono solo ipotesi)
 
Re: cx 2000 o 688

allora la cartuccia è questa : bossolo mm 70 t4 /inn cx 2000 /polvere rex x36 1.90 g/borra z2m 15/pb 0- 34.5g /chiusura stellare mm 58 termosaldata.......il fatto è che mio zio mi ha dato una cartuccia a suo dire formidabile e dovrei rifarla .e visto che dispongo di bossoli tipo 4 innescati con il 688 volevo sapere se era possibile la sostituzione di quest' ultimo con il cx2000
 
Re: cx 2000 o 688

scusa x curiosita la cartuccia ke devi riprodurre è una cartuccia dell'EUROCOM? Mi pare ne avesse in catalogo una simile una volta
 
Re: cx 2000 o 688

killer92 ha scritto:
Ragazzi ho comprato (x sbaglio) un pacco di bossoli cheddite da 70mm innescati cn il Cx2000 cosa che mai avevo trovato nel cal.20... adesso la mia domanda, siccome non vorrei cacciare l'innesco, quale sono le polveri che in questo calibro prediligono questo innesco???
in cal 20 puoi caricarci la A1 in dose 1.10x25 z2m pps59.8 io con il 616 carico in inverno 1.15x25
 
Re: cx 2000 o 688

manuel-panichi ha scritto:
ok quindi non serve altro che provare e se serve dare un aggiustatina
si, già quache colpo alla placca ti può dire come va....poi le provi sul selvatico e vedi come si comporta la miglior rosata....se ha una buona penetrazione e rosata regolare sicuramente non sarà una scelta sbagliata come innesco....
preso quel riferimento vedi con il 688 che rosate hai e ti regoli sulle modifiche per replicare il tipo di rosata ottenuto come campione.....ma le opportune modifiche le capisci solo dopo averle provate....a tavolino non è semplice....anche gli inneschi soffrono dalla differenza di lotti....cosi i bossoli di altezze diverse....
per esempio i bossoli NSI, almeno nei lotti utilizzati da me, sono risultate sempre più corti dei cheddite....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto