0884golf

Utente Registrato
Registrato
22 Marzo 2010
Messaggi
828
Punteggio reazioni
33
Località
Gargano
Ragazzi ho un cucciolone di 7 mesi di setter inglese che nn ne vuole sapere di fare al bagno(pipi e cacca ) fuori come posso fare ?' ho provato a sgridarlo o messo il disiabituante ma niente da fare come faccio ditemi voi ?? grazie anticipatamente...
 
Re: pipi e pupu

0884golf ha scritto:
ora sono un paio i giorni che ha preso un altro vizio cioe prende la ciotola delle crochette e la ribalota spargendo crocchete x tutte le parti , sto buttando un sacco di crochette e nn so come fare...

le raccatti e gliele rimetti il giuorno dopo.
ai un cane furbacchione che stà cercando di prendere il posto del capobranco,cioè il tuo.
resistiiii....e non ti fare sottomettere. [rire.gif]
 
Re: pipi e pupu

Devi continuamente portarlo dove deve fare i bisogni....se serve anche di notte.
Di solito imparano presto, ma devi continuare a portarlo nel "suo bagno", vedrai che sarà lui poi a chiederti di portarlo.
Ciao
Andrea
 
Re: pipi e pupu

Se non dovesse capire, nel caso più estremo, mettigli il muso dentro la pipì e poi gli fai vedere dove deve farla....
Ma se continui a portarlo sul posto vedrai che non ce ne sarà bisogno
Ciao
Andrea
 
Re: pipi e pupu

andreal69 ha scritto:
Se non dovesse capire, nel caso più estremo, mettigli il muso dentro la pipì e poi gli fai vedere dove deve farla....
Ma se continui a portarlo sul posto vedrai che non ce ne sarà bisogno
Ciao
Andrea


assolutamente nn serve a niente.....!

appena finito di mangiare prendi il tuo cane, portalo fuori e abbi pazienza....farà i suoi biosgni, l'importante è rispettare sempre lo stesso orario, altrimenti farà nel suo box...

facci sapere!
 
Re: pipi e pupu

ciao ragazzi ho provato in tutti i modi vado a farlo uscire ogni due ore ..e possibile che nn riesce a trattenere x due ore la pipi ...... lp caccio molto spesso xo niente da fare sembra che lo fa apposta eppure lo sgrido ma e come se nn servisse a niente ...... ce qualche metodo nn so
 
Re: pipi e pupu

secondo il mio modesto parere per le crocchette dovresti dargliele e come prova a ribaltare la ciotola le togli e gliele rifili il giorno dopo quando avrà vedi che dopo un paio di giorni capisce che non deve fare così (con questo metodo un giorno e mezzo ed il mio cucciolo ha capito che quando gli metti le crocchette deve mangiare sennò digiuna)
 
Re: pipi e pupu

sembrerà strano, ma un cane che non sporca fuori dal luogo dove vive abitualmente è un cane ancora giovane e insicuro (teoria confortata da studi appropriati di psicologia animale), stai tranquillo che col tempo il problema si risolve, attenzione alle coercizioni, molte volte se non impartite bene possono sortire l'effetto contrario o creare un soggetto sottomesso e poco partecipe, anche il fatto che fa volare la ciotola non è sicuramente per farti dispetto, probabilmente è inappetente o la bacinella viene associata ad un gioco, prova un altro tipo di mangime più appetibile magari umido , poi i cani si possono anche soggiogare, ma se si riesce a correggerli senza coercizione o meglio con poca coercizione è meglio, armati di pazienza ogni tanto capitano cani difficili....in bocca al cocker!!!!!!!!!!!
 
Re: pipi e pupu

ciao grazie x il consiglio .. la pazienza ce lo xo certe volte ti scappa vado a cacciarlo venti volte al giorno e nn riesce a trattenere e strano xke avevo un altra setterina he a 4 mesi nn sporcava x niente nemmeno se andavo dopo 10 ore ... le crochette gli do farmina cibau puppy meglio di cosi ..+
 
Re: pipi e pupu

ora sono un paio i giorni che ha preso un altro vizio cioe prende la ciotola delle crochette e la ribalota spargendo crocchete x tutte le parti , sto buttando un sacco di crochette e nn so come fare...
 
Re: pipi e pupu

e un testa dura nn pensavo che era cosi ... gli avrei datao anche ragione se veniva cacciato poco llora se gli scappava vabbe ma xo visto che lo caccio spesso mi da fastidio che mi prende in giro cosi sicuramente lo fa apposta speriamo che impari subito
 
Re: pipi e pupu

prova a raccattare per strada quella di un'altro cane e la metti dove dovrebbe farlail tuo.
 
Re: pipi e pupu

secondo me ha solo bisogno di un pò di regole!
quando è ora di mangiare (ad orari fissi!), porti la ciotola al cane piena con la razione, gli ordini il seduto , e solo dopo che esegue, gli dai la sua razione. il cane ha 20 minuti per mangiare, dopodichè , togli la ciotola. la sera o il giorno dopo ripetere l' operazione. senza buttare via il mangime.
per i suoi bisogni io porterei il cane fuori appena mangiato e finchè non fa non rientri a quel punto lo premi e gli fai capire la tua approvazione, gli sbagli ignorali.
pratica esercizi di obbedienza base, senza esagerare, ma non permettergli non eseguire!
buona fortuna.
ps:se hai pazienza e costanza otterrai un buon cane avido e di personalità

saluti
Fede
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto