Incidente Mortale.

Re: Incidente Mortale.

Mario 9 ha scritto:
Mi unisco alle condoglianze. Ma devo essere sincero non riesco a capire come possano partire due colpi da una doppietta appoggiata da quache parte [26] .
Purtruppo può catitare, l'ho visto con i miei occhi, mio zio aveva appoggiato la doppietta al tronco di un albero in piedi per togliersi la giacca, è scivolata e quando ha toccato il suolo sono partiti i colpi, fortuna che in quella direzione non c'era nessuno. E' un eccesso di confidenza che fa fare questi errori.
 
Re: Incidente Mortale.

cacciatore96 ha scritto:
Condoglianze alla famiglia...

Ora mi viene da pensare a quelle mer*e degli animalisti. [****.gif]

Esatto. Sono tutti incidenti che fanno gola a chi sulla caccia ama buttare ****, in ogni caso questi sono incidenti che fanno capire quanto con le armi non bisogna mai scherzare, questo è un incidente che poteva essere benissimo evitato, condoglianze comunque al collega deceduto...
 
Re: Incidente Mortale.

Ogni volta che accade una tragedia simile, per una persona che aveva la mia stessa Passione, nessuna parola è in grado di descrivere il dolore che provo. In questo caso un dolore ancora maggiore perchè si è spezzata una vita della mia stessa Terra, la Sardegna. La mia unica speranza (purtroppo vana), in questo momento, è che la morte di quest' uomo non venga strumentalizzata, in modo meschino e senza rispetto per i familiari della vittima, per screditare, senza se e senza ma, la Passione che ci accomuna tutti, da queste fantomatiche associazioni pseudo ambientaliste, ma che di ambientalista hanno ben poco.
Purtoppo come tutte le azioni umane un margine di rischio esiste sempre, ripeto, sempre e non soltanto quando si imbraccia un' arma. La disattenzione e la fatalità sono sempre in agguato, a Caccia come in qualsiasi altro luogo; al volante, sul posto di lavoro, nelle mura domestiche, mentre si attraversa la strada... insomma sempre e ovunque. Non è mia intenzione sminuire la perdita di questa vita, ma un appello di RISPETTO a tutti coloro che da queste disgrazie traggono quasi vantaggio, per la loro campagna di disinformazione e costituzione di odio comune contro la Caccia.

Con questo mi stringo al dolore dei familiari tutti e rivolgo le mie più sentite condoglianze.
 

colvi

Utente Registrato
Messaggi
2,801
Punteggio reazioni
11
Punti
138
QUARTUCCIU. Un cacciatore, Maurizio Tasini, di 40 anni, di Cagliari, è morto questa mattina all'alba raggiunto dai colpi della sua doppietta mentre si trovava nelle campagne di Quartucciu, a una decina di chilometri da Cagliari. A trovarlo oramai dissanguato è stato un altro cacciatore che ha subito avvertito carabinieri e il 118.

L'incidente di caccia è avvenuto in un terreno situato in località Terra is Paras, nei pressi di una tomba dei giganti, dove sono intervenuti i militari del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Quartu Sant'Elena e del Nucleo investigativo del Comando provinciale dell'Arma. Secondo i primi accertamenti degli inquirenti l'uomo e' rimasto ferito mortalmente poco dopo esser sceso dall'autovettura, aver fatto pochi passi e avere risposto al cellulare.

Avrebbe poggiato a terra il proprio fucile, una doppietta cal. 12, ma sono partiti due colpi che lo hanno raggiunto al fianco sinistro. L'autorità giudiziaria ha disposto il trasporto della salma nell'obitorio del Policlinico di Monserrato per l'esame autoptico prima della consegna alla famiglia.

ESPRIMO IL MIO CORDOGLIO AI SUOI CARI.
 
Re: Incidente Mortale.

Mario 9 ha scritto:
Mi unisco alle condoglianze. Ma devo essere sincero non riesco a capire come possano partire due colpi da una doppietta appoggiata da quache parte [26] .

Stando alle notizie apparse sui quotidiani del posto, pare che la vittima nell'atto (forse) di chinarsi x allacciare le scarpe, si sia appoggiato sulle canne della doppietta provocandone una specie di contraccolpo che ha fatto partire la scarica mortale.Grave imprudenza purtroppo. [tenerezza.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto