Re: PASSO TORTORE 2011

ilario ha scritto:
da me sono completamente sparite...tanti merli cornacchie e tortore dal collare...ma le africanelle sono già a casa loro [Trilly-11-11.gif]

Quanto disti da SANTADI, mi hanno detto che c'è qualcosa. Faidì unu giru in costera!
 
Re: PASSO TORTORE 2011

beretta6417 ha scritto:
toton ha scritto:
grande delusione dopo chè lè ò seguite x 1 settimana oggi viste solo 17 è 2 colombacci fino alle 8,00,poi sono andato à vedere alle 8,30 in un posto dietro casa,maronn è quante cenerano era un continuo à terra in pastura sulle piante nel cielo era nero di tortore è vaiiiiiiiiiiiii meno 4, [5a] [5a] [5a] [5a] [5a] [5a] benelli à volontèèèèèèèè

Spero per te che sia vero. Io posso dirti che stamattina ho girato in lungo ed in largo tutta la provincia di Salerno senza vedere una tortora. Sono andato andato a vedere sia in altura che sulle coste (Sele .. Calore ecc..). Forse ho sbagliato i posti???!!!!!

Si li ho visti, ma neanche lì c'era una tortora. Forse fanno i bagni nel fiume'?.. o saranno matti .. ho detto con i miei amici... Ma resta il fatto che nessuna tortora è stata avvistata.
 
Re: PASSO TORTORE 2011

beretta6417 ha scritto:
toton ha scritto:
grande delusione dopo chè lè ò seguite x 1 settimana oggi viste solo 17 è 2 colombacci fino alle 8,00,poi sono andato à vedere alle 8,30 in un posto dietro casa,maronn è quante cenerano era un continuo à terra in pastura sulle piante nel cielo era nero di tortore è vaiiiiiiiiiiiii meno 4, [5a] [5a] [5a] [5a] [5a] [5a] benelli à volontèèèèèèèè

Spero per te che sia vero. Io posso dirti che stamattina ho girato in lungo ed in largo tutta la provincia di Salerno senza vedere una tortora. Sono andato andato a vedere sia in altura che sulle coste (Sele .. Calore ecc..). Forse ho sbagliato i posti???!!!!!

Si li ho visti, ma neanche lì c'era una tortora. Forse fanno i bagni nel fiume'?.. Hop saranno matti .. ho detto con i miei amici... Ma resta il fatto che nessuna tortora è stata avvistata.
 
Re: PASSO TORTORE 2011

Non posso lamentarmi, zona Valdarno Fiorentino...

4 parate per 6 fucili, .....circa 60 stampi di colombo con 3 giostre.....è stata dura tenere il posto e soprattutto organizzare bene i giochi senza che altri cacciatori nel circondario sciupassero i giochi...

A fine serata 35 colombi in tutto, ma la cosa piu' importante è che ci siamo divertiti e la giornata è trascorsa benissimo.

Cordialita'.


Ps: Sterminetor, non puoi venire alle 18 di sera in certi posti...... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: PASSO TORTORE 2011

Tortore se ne vedono abbastanza. Il problema è che i girasoli sono molto avanti nella maturazione a causa dell'intenso caldo e temo che per la fine di agosto i campi saranno tutti tagliati.
 
Re: PASSO TORTORE 2011

endryu89 ha scritto:
piviere ha scritto:
Bella preapertura in terra marchigiana ieri 13 tortorelle e 1colombo oggi io a riposo il babbo fatte 3qui a rimini soddisfattopienamente


Ma comè che voi potevate sparare ieri????

Nelle Marche la preapertura era ieri 03/04; oggi secondo giorno e poi se ne riparla per l'apertura generale del 18/09.
La diversificazione delle date ha permesso a qualcuno di fare più di una preapapertura in regioni differenti.
Saluti Romeo
 
Re: PASSO TORTORE 2011

sabato ho fatto un giretto ma pochissima roba,tanti girasoli ,e le tortore sono tutte sparpagliate,solo in un canale ne ho viste una quindicina,molti colombacci,più degli altri anni [3]
 
Re: PASSO TORTORE 2011

finalmente dopo tanto girare ho trovato un buon affilo passano un pò altine ma ne ho contate una 50ina in 2 ore la quota (5) penso di farla [Trilly-77-24.gif]
 
Re: PASSO TORTORE 2011

BUONE NOTIZIE PER I CACCIATORI DI ROMA IN PARTICOLARE RM-2 DOMANI RISPARMIAMO CARTUCCE.... [violent.gif]
 
Re: PASSO TORTORE 2011

Quì in zona Cagliari, come da previsioni, temporali con pioggia fitta già dalle 8 del mattino, risultato solo 3 tortore e alle 8 a casa a guardare la pioggia e i lampi dalla finestra. [6]
 
Re: PASSO TORTORE 2011

TORTORE SE NE VEDONO POCHE ANCHE PERCHE NEL MOMENTO DELL'ARRIVO PRE-NUZIALE NON SONO ARRIVATE è QUESTO IL PROBLEMA!!! PERLOMENO NELLE ZONE CHE CONOSCO ...............COMUNQUE ANCHE IN BASSA TOSCANA PASSANDO E FREMANDOMI IN ALCUNI LUOGHI RINOMATI NON HO VISTO MOLTO; NON COME GLI ALTRI ANNI
SPERIAMO NON SIA COSì TRA UN MESE [allah.gif]
CHECCOMIGRA79
 
Re: PASSO TORTORE 2011

franuliv ha scritto:
marco83 ha scritto:
anche io ma la cosa che mi sta più sui coglioxx è vedere le trisce di lavori in corso e sapere che andò a litigare sicuramente perchè io il posto se veramente è ottimo lo andrò a prendere la domenica e troverò sicuramente quacuno con cui litigare che insinua che il posto è sui!!ma stavolta casca male perchè adesso di questi strafottenti mi sono davvero rotto!!il posto è di chi ci stà!!abbiamo stabilito già i turni,siamo in 4 e a turno stiamo sempre in 2 per far si chè nessuno si azzardi a dire nulla!! [protesta.gif] [protesta.gif]

Quoto [eusa_clap.gif]

quoto le botte che ti danno [42] [lol.gif]
 
Re: PASSO TORTORE 2011

Stamane ero dai girasoli e scrupolosamente ho contato le tortore entrare in pastura,purtroppo anche piccioni,(tantissimi),colombacci da tempo in costante aumento nelle nostre zone.....Di primo mattino ne sono entrate parecchie a due o tre alla volta,probabilmente quelle che dormono nelle vicinanze,poi ad intervalli di qualche minuto entravano branchetti altissimi che si piombavano nel bel mezzo dei girasoli,il campo e' di circa 7ha e queste erano tortore che provenivano sicuramente da posti di riposo notturno lontani,erano tutti branchetti di 12/15 unita'....colombacci circa 60/70,....piccioni circa 1000..!!!..tortore..... [lol.gif] .........In un altro girasole poco distante circa 5ha a 1km, colombacci 60/70,piccioni pochi,...tortore..?.. [lol.gif] ....facendo la somma dei due girasoleti....circa....800/900 tortore....ora potete "gufare".... [marameo.gif] .....a parte gli scherzi, come ogni anno le somme si fanno alle ore 12,00 del 1 Settembre....e da oggi a quella data tremiamo....!!.. [anzioso.gif] ...ciao Davide...
 
Re: PASSO TORTORE 2011

questa mattina eravamo tre amici viste non tante tortore ma alla fine una bella mezza giornata passata insieme con sette tortore e qualche padella va bene cosi
 
Re: PASSO TORTORE 2011

Giro,in irpinia dove ho sempre trovato le tortore ma stamane neanche l'ombra.Solo i soliti colombacci. [Trilly-11-11.gif] TOTON capito mi hai..... [protesta.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto