Re: PASSO TORTORE 2011

Qui scena di caccia fantozziana, gente ovunque, c'era finanche chi era li con ...udite udite... il camper da non so quanti giorni!! cosa mai vista in puglia, e tutto questo per una manciata di tortore, io ne ho portata a casa una, il mio amico 0, e chi aveva i posti migliori 2 o 3!! se continua così...mi sa che la preapertura non sarà più cosa per me!!
 
Re: PASSO TORTORE 2011

e cmq grazie canesciolto e pennino, terrò gli okki aperti e speriamo di beccare il giorno buono, se noterò qualcosa magari do anche "l'allarme" !
 
Re: PASSO TORTORE 2011

come diagnosticato,con l'inizio del taglio del grano,le tortore se ne vedono molte pasturare a terra... x quello che riguarda il girasole,penso che a ferragosto saremo già a buon punto!!!!
 
Re: PASSO TORTORE 2011

tetrao ha scritto:
seconda giornata di preapertura da incubo:primo posto 0 tortore spostamento su un'altro campo di girasoli tortore 0 in compenso mentre raggiungo la postazione coperta dall'erba vado con un piede dentro una buca,distorsione bruttissima corsa in ospedale(stavo morendo per il dolore)referto rx frattura del cuboide e dell'astragalo gesso per 30gg [****.gif] [****.gif] quindi niente apertura generale ecc.... andassero affanculo tutti sti deficenti che fanno fare queste preaperture del ca**o.se volessero farci cacciare le tortore come si deve dovrebbero aprire inizio terza decade di agosto come dicono (se non erro)pure i famosi key concept .ma inostri legislatori in materia di caccia eSOPRATTUTTO LE NOSTRE ASS.VENATORIE NON HANNO LE PALLE PER CHIEDERE CIO'forse hanno paura degli ambintamerda.sia ben chiaro che sono favorevolissimo alle preaperture ma no con queste date.

Azz che sfiga....in bocca al lupo.....
 
Re: PASSO TORTORE 2011

mirko ha scritto:
gordo ha scritto:
aldo968 ha scritto:
Questa mattina prima di andare in ufficio ho fatto un giretto ( laghi alimini) non ho avvistato nulla mi sembra veramante strano di solito come ogni anno in questo periodo si vedono delle tortorelle che fanno avanti e indietro tra il lago ed un uliveto ..Speriamo bene.. forse sarà perchè sono disturbate dalle molte macchine che transitano in questo periodo... [6]
Caro Aldo, una spiegazione c'è!! Che ci vanno a fare le tortore dal lago a quella punta d'oliveto che tu ed io sappiamo? Manca il motivo scatenante!! prova ad andarci l'11 settembre e vedrai che passeggio di tortore!! Ma vacci presto perchè io sarò gia lì!! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] IBAL per l'apertura Aldo!! Pensa ca fra do' misi comu a mmoi, sta sparamu TURDI [lol.gif]

in quella punta di oliveto l'11 troverete solo mooolti bossoli secondo me! l'1 se facene li fochi! l'11 me ne ritorno al norde [marameo.gif]
Purtroppo succede anche questo: vengono dalla Lomellina sino al salento, ccidenu tutte le turture e poi tornano su a votare Lega!! [Trilly-77-24.gif] GRANDE Mirko!! IBAL per l'apertura!!
 
Re: PASSO TORTORE 2011

mimetico ha scritto:
cicalone ha scritto:
Spero siano andate dova vado io mercoledi' sera..... [lock]

Maurè...ricordate la carta igenica... [marameo.gif]
(io quel buona c.... nun me lo dimentico :mrgreen: )

Mitici tutti e due [eusa_clap.gif]
 
Re: PASSO TORTORE 2011

non è proprio così perchè cmq il calendario venatorio pugliese autorizza ad acedere dal 17 agosto per addestrare i cani!! cmq il proprietario del fondo se ne fotte...basta che nn mi denuncia la forestale!!!
 
Re: PASSO TORTORE 2011

brancato gaetano ha scritto:
Ragazzi inutile fare i conti di quante tortore ci siano in questo momento , tanto quest'anno che le tortore le vedremo sfumare senza poter far nulla.

perchè ne sei così sicuro....pensi che la preapertura sia un fallimento???si deve sempre vedere alla fine...io poi sparate le 7-8 tortore sono gia contento
 
Re: PASSO TORTORE 2011

da noi kla caccia nel girasole sono in pochi a farla,io xesempio non lo mai fatta [Trilly-11-11.gif] !!!qui da me la gente prende il campo con 5/7giorni di anticipo quando ci sono i girasoli e un pò di tortore!!! [sportschiri.gif] [eusa_naughty.gif] [eusa_naughty.gif]
 
Re: PASSO TORTORE 2011

tortore si stanno vedendo da me ma il passo e piccoli alcuni esemplari al alba...pochissimi adesso entra la pross settimana doverebbe essere il colmo del passo
 
Re: PASSO TORTORE 2011

di solito nel lazio la preapertura coincide con il primo giorno della settimana che si può cacciare nel mese di settembre e quest'anno è il 1 l'unico problema è che si possono abbattere solo 5 capi
 
Re: PASSO TORTORE 2011

Salve da me la settimana scorsa viste una decina, molte accoppiate, è stato molto bello vederle volare, l'altro ieiri viste quattro o cinque
 
Re: PASSO TORTORE 2011

rettifico tutto. arrivo al girasolaio, osservo, qualche tortora si vede solo lungo la riserva(zrp). CI mettiamo a osservare e in una 15 ina di minuti 2 tortore e 1 colombo sulle nostre eventuali parate ci passano. Poi arriva la trebbia, guardo il socio, e ci leviamo dalle palle. " notti fuori per poco o nulla non ci sto, e pensare che c è chi c è stato 10 notti. Bho, giovedi probabilmente andremo a vedere se si succhiella qualche colombo, ma sinceramente la vedo bigia quest anno.
 
Re: PASSO TORTORE 2011

ZICCHIO71 ha scritto:
Anche qua viste pochissime, ma probabilmente non andando ancora in pastura e covando nei boschi non sono così facili da vedere.......ma tanto quest'anno, se il calendario sarà come si pensa, le potremmo solo guardare e non toccare......


ho sentito parlare di apertura generale alla terza domenica di settembre (compreso il cinghiale) e chiusura al 10 febbraio...di sicuro al 18 settembre di tortore ne rimangono ben poche. [Trilly-11-11.gif]
 
Re: PASSO TORTORE 2011

domanda da ignorante...ma questi girasoli sono così importanti per la caccia alla tortora...?

da me praticamente non esiste tale coltura...eppure i carnieri sono sempre di tutto rispetto...
 
Re: PASSO TORTORE 2011

Qua per ora ancora pochissime tortore in giro, i girasoli son ancora indietro per cui ancora non sono attrattivi, ora vado in ferie 15 giorni poi al rientro si esce tutte le mattine per veder se è cambiata la situazione con i girasoli che dovrebbero essere maturati.....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto