Re: Le miei cartucce(commerciali)

Gianluca84 ha scritto:
ma se monto la prolunga non posso fare altro che migliorare no?


a proposito del vinci e della performance della sua canna ora apro una nuova discussione

Puoi migliorare se sei un centratore, altrimenti aumenti solo il n° di "buchi" (leggasi padelle).

Ciao e iBAL... ;-)
 
Re: Le miei cartucce(commerciali)

Gianluca84 ha scritto:
ma se monto la prolunga non posso fare altro che migliorare no?

DECISAMENTE NO !!! [eusa_naughty.gif]
rischi di fare alcuni abbattimenti lunghissimi certo..ma saranno molti di + i ferimenti di animali a grande distanza che poi andranno a morire molto lontano per la gioia delle volpi [Trilly-11-11.gif] ....e sopratutto rischi di ridurre in coriandoli i poveri columbidi che entrano perfettamente a tiro....quindi un consiglio che ti posso dare è quello di nn esagerare con la lunghezza della canna !!! [sconvolto.gif]
personalmente a colombacci con il calibro 12 sparo con canna 66 *** stelle e uso le SAGA High Speed 36 grammi piombo 6 o 7......una combinazione che mi ha permesso di avere enormi soddisfazioni [lol.gif] !! ciao

fabrizio [3]
 
Re: Le miei cartucce(commerciali)

scusa ma che senso ha montare una prolunga da 100mm per sparare 28-34gr di piombo???
alla fine servirebbe solo con cariche magnum e canne corte per aiutare la combustione della polvere...e poi finchè non la provi alla placca avrai sempre il dubbio se spari meglio o peggio...
 
Re: Le miei cartucce(commerciali)

ho sempre letto che canne più lunghe aiutano nei tiri lunghi, ho visto cacciatori non canne 71 mettere strozzatori in out per allungare la canna
 
Re: Le miei cartucce(commerciali)

le rc2 sono le mie preferite alla migratoria con piombo 10,
per il prezzo ci sto rimanendo male ragazzi se vedo i prezzi che escono fuori in tutti i 3d, io per esempio le rc2 le pago 9€ la scatola da 25+ [tenerezza.gif]
 
Re: Le miei cartucce(commerciali)

aiutano forse per il fatto che più lunche sono ,meglio fai una collimazione occhio,mirino,bersaglio ma con uno strozzatore ciò non avviene.

comunque io per curiosità una volta ne ho comprato uno (+50mm 1 stella) di una ditta anonima il quale a parità di distanza faceva rosate peggiori di uno originale 3 stelle...

io per smettere di farmi seghe mentali vado a caccia con un sovrapposto Beretta canne da 76cm 3 stelle-1stella (e la seconda canna alla placca stringe...e non poco) con strozzatori Briley...così se padello e solo colpa mia...
 
Re: Le miei cartucce(commerciali)

Gianluca84 ha scritto:
ho sempre letto che canne più lunghe aiutano nei tiri lunghi, ho visto cacciatori non canne 71 mettere strozzatori in out per allungare la canna

E' vero, le canne piu' lunghe aiutano ma se ci sono bindella ed mirino.....
Una prolunga che li lascia dove sono, secondo, me non e' una buona soluzione da questo punto di vista, anche se modifica, piu' o meno a seconda dei casi, il bilanciamento. Le prolunghe sono piu' utili per chi ha una canna corta e vuole tirare cartucce pesanti (questo vale piu' per un cal.12 e via via meno per calibri piu' piccoli) o se si vuole provare uno strozzatore con geometria diversa.

Ciao
 
Messaggi
188
Punteggio reazioni
0
Punti
106
Ho fatto un pò di spesa in armeria.

ecco cosa ho:

Remington Buckhammer palla asciutta (12€ 5 cartucce)
B&P Big Game Palla B&P (15€ 10 cartucce)
NSI Sporting 28gr piombo 8.5 (4.5€ 25 cartucce)
Carioca 32gr piombo 10 (regalate da un amico)
RC2 Caccia 34gr piombo 7 (credo 7.5€ 25 cartucce)


Arma: Benelli Vinci black canna 65cm a cui metterò una prolunga +100mm per alcune caccie, tipo columbidi



i prezzi sono in linea?

con le NSI Sporting 28gr piombo 8.5 posso farci il percorso e caccia e poi?

con le RC2 Caccia 34gr piombo 7 posso farci colombacci e tortore e poi?

con le Carioca 32gr piombo 10 a cosa posso sparare?


per sparare alle gazze cosa posso usare senza spendere molto?
 
Re: Le miei cartucce(commerciali)

Le migliori seno le carioca visto il prezzo!!! :mrgreen: comunque apparte gli scherzi, queste le puoi usare sia ad allodole che a tordi di prima canna, poi le Rc le puoi usare oltre a quello che hai detto tu, come terzo colpo quando vai a tordi, una cartuccia con piombo più grosso in terza canna ci vuole... invece le sporting le puoi usare in preapertura che 28gr vanno benissimo, meglio alle tortore però... il colombaccio è più duro e il pb 8 1/2 è meno consigliato...
 
Re: Le miei cartucce(commerciali)

Gianluca84 ha scritto:
Ho fatto un pò di spesa in armeria.

ecco cosa ho:

Remington Buckhammer palla asciutta (12€ 5 cartucce)
B&P Big Game Palla B&P (15€ 10 cartucce)
NSI Sporting 28gr piombo 8.5 (4.5€ 25 cartucce)
Carioca 32gr piombo 10 (regalate da un amico)
RC2 Caccia 34gr piombo 7 (credo 7.5€ 25 cartucce)


Arma: Benelli Vinci black canna 65cm a cui metterò una prolunga +100mm per alcune caccie, tipo columbidi



i prezzi sono in linea?

con le NSI Sporting 28gr piombo 8.5 posso farci il percorso e caccia e poi?

con le RC2 Caccia 34gr piombo 7 posso farci colombacci e tortore e poi?

con le Carioca 32gr piombo 10 a cosa posso sparare?


per sparare alle gazze cosa posso usare senza spendere molto?



le carioca sono ottime cartucce fatte dai fratelli beni di chiaravalle, provale vedrai che sono formidabili ad allodole e tordi
 
Re: Le miei cartucce(commerciali)

le carioca nn le conosco ma le altre si e sono tutte ottime cartucce...anche il prezzo mi sembra abbastanza onesto anche se qui si potrebbe spendere qualcosa in meno.......
quello che mi lascia perplesso è che hai intenzione di andare a columbidi praticamente con una canna da 75CM !!! [42] a meno che nn vai a caccia di colombi nei valichi...ma in questo caso dovresti prendere piombo ben + grosso del 7.....
considerate le performance della canna del tuo VINCI..francamente mi sembra esagerato...personalmente uso una canna da 66 CM *** per andare a colombi e nn mi posso assolutamente lamentare !!!....un consiglio:...provalo prima senza prolunga e vedrai che nn ci sarà bisogno delle prolunghe se nn in rarissime occasioni !!!....ciaoooo

fabrizio [3]
 
Re: Le miei cartucce(commerciali)

Gianluca84 ha scritto:
sabato alla preapertura andrò con un cacciatore che spara solo con il cal. 28

e spareremo alla gazze, quindi portero le NSI 25gr pimbo 8.5 e le RC2 caccia 34gr piombo 7, le secondo le porto per sicurezza e per provarle.

canna da 65cm, ma che strozzatore ci metto?


praticamente uno strozzatore che allunga è abbastanza inutile, lo prendo lo stesso e lo proverò alla placca, gousto per curiosità


mentre per le domande di cui aopra che strozzatore mi consigliate?
 
Re: Le miei cartucce(commerciali)

I prezzi sinceramente li vedo un pò altini. Qui da noi trovi tutte le cartucce da te citate con un prezzo ribassato del 10% La Remington per esempio la trovi a 10. Le Rc2 a qualcosa più di 6 euro, l'NSi sporting a 4, e la Big Game a 13,50.
 
Re: Le miei cartucce(commerciali)

ma se monto la prolunga non posso fare altro che migliorare no?


a proposito del vinci e della performance della sua canna ora apro una nuova discussione
 
Re: Le miei cartucce(commerciali)

sabato alla preapertura andrò con un cacciatore che spara solo con il cal. 28

e spareremo alla gazze, quindi portero le NSI 25gr pimbo 8.5 e le RC2 caccia 34gr piombo 7, le secondo le porto per sicurezza e per provarle.

canna da 65cm, ma che strozzatore ci metto?
 
Re: Le miei cartucce(commerciali)

perchè non facciamo un bella discussione in cui ognuno dice i prezzi delle cartucce?

così riusciamo a capire anche se varia da regione a ragione o solo da armeria ad armeria.

la discussione la apro io.
 
Re: Le miei cartucce(commerciali)

Gianluca84 ha scritto:
Ho fatto un pò di spesa in armeria.

ecco cosa ho:

Remington Buckhammer palla asciutta (12€ 5 cartucce)
B&P Big Game Palla B&P (15€ 10 cartucce)
NSI Sporting 28gr piombo 8.5 (4.5€ 25 cartucce)
Carioca 32gr piombo 10 (regalate da un amico)
RC2 Caccia 34gr piombo 7 (credo 7.5€ 25 cartucce)


Arma: Benelli Vinci black canna 65cm a cui metterò una prolunga +100mm per alcune caccie, tipo columbidi



i prezzi sono in linea?

con le NSI Sporting 28gr piombo 8.5 posso farci il percorso e caccia e poi?

con le RC2 Caccia 34gr piombo 7 posso farci colombacci e tortore e poi?

con le Carioca 32gr piombo 10 a cosa posso sparare?


per sparare alle gazze cosa posso usare senza spendere molto?
Per i prezzi posso solo dirti che le RC2 Caccia 34gr il mese scorso qua a Brescia venivano 5,6 €/25 cartucce, non le ho prese perchè preferisco le nsi speed sempre 34g e sempre a 5,6€/25 cartucce... tra l'altro mi ha detto l'armiere che adesso le nsi le mette a 5,8€...
Per le gazze puoi usare le NSI Sporting 28gr piombo 8.5....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto