crociati della zampa posteriore rotti

Re: crociati della zampa posteriore rotti

[attachment=1:h4g1p2j9]DSCN1854.JPG[/attachment:h4g1p2j9][attachment=0:h4g1p2j9]DSCN2166.JPG[/attachment:h4g1p2j9]
 
Re: crociati della zampa posteriore rotti

Aggiornamento
Mercoledì scorso ho fatto operare il cane, in considerazione del fatto che non volevo attendere più del dovuto, però prima mi sono fatto un giro da altri due dottori per avere conferme su operazione e costi e riuscita.
Dopo 4 gg di ricovero in clinica, sabato è tornato a casa con la zampa operata e fasciata, l'operazione è andata benissimo attendo che tutto però sia finito perchè ora ovviamente è zoppicante.
 
Re: crociati della zampa posteriore rotti

Non ti dò un consiglio da veterinario sicuramente, ma mi è capitata la stessa cosa sebbene con un labrador di 10 anni,percui le soluzioni sono diverse...fortunatamente è risultato alla fine solo un stiramento del crociato,
cmq se non si è sicuri della frattura ti consiglio di fare una risonanza magnetica che accerta lo stato dei legamenti,
infatti se non si tratta di frattura si può recuperare con riabilitazione e integratori,
poi devi appurare cmq in futuro cose devi fare al cane come attività fisica,
certamente devi risolvere altrimenti sono guai seri.
Bisogna sempre tentarle tutte prima di andare inconto a una operazione,
copme costi c siamo....purtoppo senza operazione ma con l anestesia ho speso 700 e l operazione costava quel che sai,
auguri.
 
Re: crociati della zampa posteriore rotti

sergiolabrador ha scritto:
cmq se non si è sicuri della frattura ti consiglio di fare una risonanza magnetica che accerta lo stato dei legamenti,
infatti se non si tratta di frattura si può recuperare con riabilitazione e integratori,

Desidererei tanto tu avessi ragione, ma ahimè mentre il vet effettuava la visita di controllo, si vedeva ad occhio il movimento anomalo che aveva la zampa proprio nella parte dove la zampa crea una sorta di angolo retto.
Comunque grazie per la cortese risposta e per gli auguri, li accetto volentieri
 

tonio1980

Utente Registrato
Messaggi
50
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Caro DOC,
desidero porle un quesito a me estremamente sconosciuto.
Al mio cocker americano maschio di anni 2 e 1/2,a seguito di una lastra è stato diagnosticato la rottura dei crociati della zampa posteriore.
Il vet. mi ha detto che obbligatoriamente bisogna intervenire chirurgicamente, e mi ha spiegato che ci sono due metodi di costi e riuscite nettamente distinti.
La prima, consiste nell' applicare un ferro trà le due ossa, ma sconsigliato poichè il cane essendo giovane e pesando 14 Kg rischierebbe di avere problemi di artrosi a distanza di 3-4 anni, al costo di 700 euro.
Il secondo intervento richiederebbe una nuova tecnologia, ovvero consiste nel ruotare l'osso e incavarlo rendendolo concavo, in modo tale da favorire l'innesto dell'osso superiore al suo interno, il tutto alla modica cifra di 1200 euro. [sconvolto.gif]
COSA DEVO FARE????????????? AIUTO
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto