Costo assic.federcaccia

Nono......mi ha semplicemente consegnato il bollettino prestampato....

Il tesserino e le tasse sono andate a pagarle io....mi è sembrato alquanto strana questa cosa......

Allora è un furto bello e buono....
In genere queste agenzie o caccia pesca o cmq punti d'appoggio si prendono dei soldi x fare il "servizio completo"...
Il prossimo anno vai alla tua sezione provinciale e ti fai dare i bollettini gratis...poi fai quello che già fai da solo.
Ciao!!!
 
Re: Costo assic.federcaccia

boban ha scritto:
E' vero Stefano, ma di soldi se ne spendono tanti e credo che quelli per l'assicurazione non siano buttati via. Meglio essere coperti il più possibile e stare sicuri....i soldi in più li risparmierò senz'altro da qualche altra parte.

A parità di massimali con qualche altra compagnia risparmiavi 30-40 eurini ;-)
 
anche da me si prendono una cifra simile . altro aspetto nebuloso della caccia italiana.....


Non è un aspetto nebuloso della caccia...semplicemente chi fa un certo servizio ci vuole guadagnare..a volte troppo.
Consiglio a tutti gli iscritti ad una qualsiasi AAVV di recarsi presso la propria sede provinciale...se non lo fanno le sezioni comunali...e farsi dare i bollettini di assicurazione,tassa regionale e governativa e andarseli a pagare da soli e con le ricevute andare all'URP del proprio comune x il ritiro del tesserino.
 
Re: Costo assic.federcaccia

Secodno me a caccia ci vuole una buona assicurazione... quindi a priori escluderai la base sempre.... Nella vita nn si sa mai soprattutto nella responsabilità verso terzi io faccio sempre quella da €100... DOPO TANTI SOLDI SPESI PERDERSI NELL?ASSICURAZIONE e' assurdo meglio 20-30 euro in +
 
Re: Costo assic.federcaccia

Diego ha scritto:
Purtroppo (al di là della AAVV di riferimento) vedo che molti di voi continuano a soffermarsi sul costo della tessera assicurativa senza preoccuparsi minimamente dei massimali e delle voci di copertura assicurati :roll:
E' proprio quello che penso mai risparmiare sull'assicurazione caccia......
 
Re: Costo assic.federcaccia

Il mio bollettino prestampato era da 67euro...o siamo con anni diversi e cioè io sto coprendo l'anno solare 2011 e pago 67 e quelli ke pagano 73 copriranno l'anno solare 2012 oppure le varie province o regioni sono indipendenti dall'associazione nazionale...ma secondo me è solo problema di copertura dell'anno.. si vedrà l'anno prossimo al massimo, quando ki ha pagato 67 farà il nuovo versamento!!
 
Re: Costo assic.federcaccia

paolo ha scritto:
ZICCHIO71 ha scritto:
Tessera normale fidc 73,00......

Probabilmente, ti sbagli.
La normale, costa 67 euro...

Visto che le faccio io le licenze sarà difficile che mi sbagli, quest'anno sul bollettino della tessera normale l'importo è di 73,00......non so se l'importo cambia da regione a regione, ma per l'umbria è così.......
 
Re: Costo assic.federcaccia

papararo ha scritto:
spero che caccia ambiente si decida ad 'affiliare' una assicurazine io questanno mi sono ass .anuu base 45 euro,ma arci e feder. no in assoluto.. federc. di messina ha avuto l'impudenza di dire che avevano 'ottenuto' migliorie aql c.v. siciliano grazie al loro 'lavoro' [badair.gif]
pap
LA mancanza di risultati purtroppo non vuol dire mancanza di lavoro e di impegno!!!
SECONDO ME LE TESSERE BASE DOVREBBERO ESSERE ABOLITE!!!
 
Re: Costo assic.federcaccia

ZICCHIO71 ha scritto:
paolo ha scritto:
ZICCHIO71 ha scritto:
Tessera normale fidc 73,00......

Probabilmente, ti sbagli.
La normale, costa 67 euro...

Visto che le faccio io le licenze sarà difficile che mi sbagli, quest'anno sul bollettino della tessera normale l'importo è di 73,00......non so se l'importo cambia da regione a regione, ma per l'umbria è così.......
Allora hai sicuramente ragione...
Sul mio bollettino, è scritto euro 67, che andrò a pagare domani..
Ma visto questa diversità di importo tra il tuo ed il mio, voglio informarmi meglio prima di pagare ...
 
Re: Costo assic.federcaccia

la tessera si parte da quella base alla massimo [lol.gif] [lol.gif]
 
Ma ti fa il servizio di pagamento versamenti e ritiro del tesserino in comune o ti consegna solo i bollettini da pagare???
Anche noi qui abbiamo un caccia pesca di appoggio...prende 15 euri ma ti fa tutto lui.....
35 mi paiono tanti e cmq se l'intasca l'agenzia..tranquillo.

Nono......mi ha semplicemente consegnato il bollettino prestampato....

Il tesserino e le tasse sono andate a pagarle io....mi è sembrato alquanto strana questa cosa......
 
Allora è un furto bello e buono....
In genere queste agenzie o caccia pesca o cmq punti d'appoggio si prendono dei soldi x fare il "servizio completo"...
Il prossimo anno vai alla tua sezione provinciale e ti fai dare i bollettini gratis...poi fai quello che già fai da solo.
Ciao!!!

Buono a sapersi........anche perché la signorina ha giustificato i soldi come "parte dell'assicurazione"....
 
Re: Costo assic.federcaccia

messina ha scritto:
QUale cosi io a ottobremi assicuro!

ad esempio:

Tessera Tipo “SPECIALE” € 95,00
Infortuni
€ 200.000,00 = In caso di morte
€ 200.000,00 = In caso di invalidità permanente (franchigia 4%)
€ 50,00 = Diaria giornaliera per degenza in istituto di cura (dal quinto giorno al cinquantacinquesimo giorno)
€ 50,00 = Diaria giornaliera per applicazione di apparecchio gessato (dal quinto giorno al quarantacinquesimo giorno)
R.C.D. - € 3.000.000,00 = Per sinistro, ma col limite di € 3.000.000,00 per ogni persona sinistrata e di € 3.000.000,00 per danni a cose e animali
Tutela Giudiziaria - € 10.000,00 = Limite massimo di risarcimento per sinistro e anno assicurativo
Furto, scoppio, scippo, rapina del fucile - € 650,00 = Somma assicurata (franchigia € 50,00)
Morte del cane - € 1.000,00 = Massimo risarcimento per un solo cane per sinistro e per anno assicurativo
Morte del falco - € 300,00 = Massimo risarcimento
Incendio ed atti vandalici del capanno - € 350,00 = per sinistro e per anno assicurativo


Non posso fare il nome di questa associazione venatoria,sarei di parte,diciamo che comincia con la A e termina con la U.... ;-)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto