Quali cartucce economiche per il percorso caccia?

Re: Quali cartucce economiche per il percorso caccia?

Prova anche le fiocchi top 2 io ho preso lo scatolone da 250 a 45 euro...sono ottime ,anche per la preapertura :wink:
 

Gianluca84

Cacciatore (10/100)
Registrato
4 Agosto 2010
Messaggi
188
Punteggio reazioni
0
Località
Abruzzo
Primo anno di caccia, mai sparato con un fucile, solo con armi corte, carabina in 9x21, carabina 22lr.

Quindi devo imparare a sparare ai selvatici e quale miglior allenamento del percorso caccia prima dell'apertura?

Vorrei sapere che cartucce acquistare, meglio prenderle in armeria o al campo di tiro?

I prezzi quali sono?


PS. io sono uno di quelli a cui piace sparare tanto e spendere poco [lol.gif]

Arma: Benelli Vinci canna 65cm
 
Re: Quali cartucce economiche per il percorso caccia?

VAMPA ha scritto:
Poi ho visto che non siamo neanche lontani,
io abito a silvi, volendo si puo fare anche qualche uscita ;)


Ciao,

io caccierò nella ATC chietino e vastese, considera che è il mio primo anno di caccia e quindi non conosco nemmeno un posto, per fortuna che conosco un pò di cacciatori.

Cmq una sparacchiata insieme si può fare.
 
Re: Quali cartucce economiche per il percorso caccia?

Anche le RC2 28gr azzurre costano abbastanza poco, fino a qualche tempo fà si trovavano a 3,50 al pacco, ora intorno ai 4!
 
Re: Quali cartucce economiche per il percorso caccia?

bhe si i prezzi sono quelli diciamo che siamo sui 4 euro,
anche se l altra volta al TAV mi hanno ricacciato una cartuccietta a 3,5 euro , anche il titolare mi ha detto che erano tra la piu economiche, e cio fatto pure una bella serie!!

comunque cartucce e parte, ma migliore scuola di tiro e l'esperienza,
ci sono ottimi tiratori al piattello che poi sono pessimi a caccia.

hai voglia asimulare i voli, è sempre un tiro preparato,
il selvatico e imprevedibile e sopratutto le prime volta come te suscita emozione, tutte variabili importanti.

in ogni caso il tutto e utile per prendere dimestichezza e imbracciata con il fucile.,

in bocca al tordo
 
Re: Quali cartucce economiche per il percorso caccia?

secondo me la cosa più importante non è il tipo di cartuccia, ma dove compri le cartucce.
le fiocchi top2 in puglia le trovai a 3,6 euro a frosinone a 5 euro [6]
 
Re: Quali cartucce economiche per il percorso caccia?

ieri ho preso le cheddite trap con 24 grammi..qualcuno le ha provate a caccia????
 
Re: Quali cartucce economiche per il percorso caccia?

VAMPA ha scritto:
bhe si i prezzi sono quelli diciamo che siamo sui 4 euro,
anche se l altra volta al TAV mi hanno ricacciato una cartuccietta a 3,5 euro , anche il titolare mi ha detto che erano tra la piu economiche, e cio fatto pure una bella serie!!

comunque cartucce e parte, ma migliore scuola di tiro e l'esperienza,
ci sono ottimi tiratori al piattello che poi sono pessimi a caccia.

hai voglia asimulare i voli, è sempre un tiro preparato,
il selvatico e imprevedibile e sopratutto le prime volta come te suscita emozione, tutte variabili importanti.

in ogni caso il tutto e utile per prendere dimestichezza e imbracciata con il fucile.,

in bocca al tordo


si infatti il percorso caccia mi serve per prednere dimestichezza con l'arma, per l'imbracciata, l'anticipo e altre cose.

almeno qualcosa voglio riportare a casa questo primo anno, oltre alla padelle
 
Re: Quali cartucce economiche per il percorso caccia?

Poi ho visto che non siamo neanche lontani,
io abito a silvi, volendo si puo fare anche qualche uscita ;)
 
Re: Quali cartucce economiche per il percorso caccia?

safa europe trap . rio 50 bossolo verde, io sparo delle cartucce che carica l'armerida domonaco con piombo misto al reciclato con una miscela di polveri al percorso caccia vanno benissimo.
 
Re: Quali cartucce economiche per il percorso caccia?

mauro84 ha scritto:
Prova anche le fiocchi top 2 io ho preso lo scatolone da 250 a 45 euro...sono ottime ,anche per la preapertura :wink:

ma le top trap mi hanno detto che non le producono più...............boh
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto