Re: Credente o ateo?

VAMPA ha scritto:
la preghiera del cacciatore.... [26] [26]

esiste anche una preghiera del ladro, o una preghiera del killer?
cosi me la metto nel portafoglio.. [marameo.gif]

eccola...

La preghiera del cacciatore delle Alpi

Sii lodato, Signore, per aver creato le montagne, l’acqua, i boschi, i fiori e gli animali che le adornano, il sole che le illumina; e sii ringraziato per averci fatto comprendere la bellezza di questa Tua creazione, per concederci di giungere alle nevi immacolate, di vedere il capriolo, il cervo ed il cedrone nella foresta, il gallo, le bianche ed il camoscio fra rododendri e dirupi, l’aquila regale nell’azzurro senza confine.

Perdonaci, Signore, se talvolta le sacrifichiamo alla nostra passione ma la loro esistenza ci fa capire la Tua generosità, ci dispone al rispetto dei Tuoi beni ed alla riflessione.

Benedetto sia Tu, mio Dio, per la pace che ci dona l’immensa solitudine fra i Tuoi monti le cui convalli ci portano la voce perduta dei nostri Cari nell’eco sopita dell’armonia eterna del Cielo: scrutando la natura ed ascoltandone la voce impariamo a ritrovarTi nell’abisso del nostro spirito.

Lodato e ringraziato infine Tu sia, Signore, perché dalle Tue montagne ritorniamo più buoni; e se un giorno Tu decidessi di farci restare fra loro per sempre Ti supplichiamo di accogliere benigno la nostra anima piena di colpa ma a Te più vicina.
 
Re: Credente o ateo?

ragazzi io sono credente ma poco praticante pero' dico in questo momento che arrivano tutti sti islamici non cadiamo nel relativismo e nell'indifferenza ATTACCHIAMOCI AL CROCEFISSO E DIFENDIAMO LE NOSTRE RADICI saluti
 
Re: Credente o ateo?

Gianni ha scritto:
Ma che c'azzecca con la caccia, queste sono cose personali a che serve sapere se sono ateo o credente, meno male che ricomincia la caccia almeno tutto sto parlare tanto per parlare finisce.
...Gianni, è vero non ci azzecca con la caccia , ma riconoscere la nostra cristianità o il non riconoscerla, è un qualcosa che cmq ci riporta alle ns origini e a quello che siamo veramente..... :wink:
 
Re: Credente o ateo?

Ho ricevuto i sacramenti,mi sono sposato in chiesa e ho battezzato mio Figlio,quindi credente poco praticante secondo i canoni religiosi della Chiesa Cattolica Apostolica Romana!Alla quale ,forse, riconosco l'unico merito d'esser un baluardo di tradizioni nell'assenza assoluta di regole che ci circonda e certo non grazie alla quasi maggioranza dei suoi ministri,che sembrano eccellere nelle umane miserie.Quindi,pur avendo rispetto dei suoi dogmi e scritture,non credo al sovrannaturale ne tantomeno all'aldila'.La vita e' una,questa,possibilmente da vivere sensatamente,nei propri valori e nel rispetto degli altri.
 
Re: Credente o ateo?

Credente....poco praticante per motivi di tempo...
Sul discorso del clero c'è tanto da dire e parlare........tralasciamo!
Grande ammirazione per tutti quei religiosi che si fanno veramente il culo per aiutare il prossimo e vivono con quel poco che hanno! Vedi il mio parroco... [eusa_clap.gif]
Odio chiunque imponga o vuole imporre la sua fede!!! [****.gif]
 
Re: Credente o ateo?

Credente,praticante,credo fermamente nella chiesa,e in gran parte dei suoi uomini,credo nei giovani che ogni giorno senza nessun interesse se non l'amore per Dio e per il prossimo investono il loro tempo in opere,in associazioni cattoliche nella formazione dei bambini,ect ect.
Partecipante all'ultima JMG 2011 a Madrid,ho visto cose che mi hanno emozionato e commosso,solo Dio riesce a raggruppare 2000000 di persone,brividi!
Saluti.
 
Re: Credente o ateo?

..non credente praticante..max rispetto verso tutti e verso tutte le religioni, impegnato nel sociale e questo credo che basti..
 
Re: Credente o ateo?

Gianni ha scritto:
Ma che c'azzecca con la caccia, queste sono cose personali a che serve sapere se sono ateo o credente, meno male che ricomincia la caccia almeno tutto sto parlare tanto per parlare finisce.


Sono daccordo con te che poco c'entra con la caccia; ma il blog dice "Sondaggi", non "Sondaggi di caccia", a ben vedere anche colazione, vino ed altri, c'entrano poco con la caccia, ma io ho risposto senza criticare nessuno, ai sondaggi credo non ci sia nessun obbligo di risposta quando non si condividono, e quando non interessano si può far anche a meno di leggerli, come faccio io è, credo, tanti altri. [26]
 
Re: Credente o ateo?

rotts ha scritto:
Credente Fervente e Praticante!

e aggiungerei..che oltre a fare bele il loro Ministero, pregano anche per chi si definisce ateo agnostico ecc ecc...

Ma pregassero per loro stessi visto che hanno abbracciato una vita del genere!

Ben diversa dai Laici in teatri di Guerra a far volontariato.....

Mi fermo qua'... :-?
 
Re: Credente o ateo?

Credente ma non praticante , è ora che anche la chiesa si rinnovi e la smetta di propinare baggianate che facevano presa quando l'ignoranza era quasi generale . Che si occupino di fratellanza , di assistenza ai bisognosi , di conforto , e di tante altri valori nobili di cui si stanno perdendo le tracce ma senza condire troppo con leziosita' e para fanatismo .
 
Credente praticante,non saprei vivere senza la fede in Dio,credo nella chiesa e nei suoi sacerdoti,uomini e come tali anche loro peccatori.

Permettetemi di dire,che credere avere fede e non credere nei preti è una grossa sciocchezza.Come dire credo nella medicina non ai dottori.Nella nostra vita troveremo sempre ragionieri architetti avvocati,giornalisti mascalzoni,così come i preti,troveremo anche donne poco di buono,ma ci innamoreremo di altre alla follia.

Saluti.
 
Re: Credente o ateo?

pipposcolopax ha scritto:
ragazzi io sono credente ma poco praticante pero' dico in questo momento che arrivano tutti sti islamici non cadiamo nel relativismo e nell'indifferenza ATTACCHIAMOCI AL CROCEFISSO E DIFENDIAMO LE NOSTRE RADICI saluti
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] come ho già detto sono ateo ma approvo in pieno!!!!!!!!!!!! [eusa_clap.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto