Re: seppellire cane

io i miei cani e gatti li ho tt in giardino e' non ho chiesto niente a nessuno,ps per la cremazione da noi sono un tot al kg non e' per niente gratuita
 
Re: seppellire cane

VAMPA ha scritto:
giovannit. ha scritto:
N. Non so, ne' me ne importa se ci siano regole contro tali seppellimenti. Non sono caz.zi delle autorita'.


giovanni SE ci sono delle regole ,
bisogna rispettarle, altrimenti sei un fuorilegge e come tale devi essere punito.


comunque quoto chi ti dice di chimare l'asl.

E saro' pure un fuorilegge, ma almeno se fossi in Italia sarei in compagnia di tanti, per quanto riguarda il seppellimento del cane (o di qualsiasi altro animale caro come persona di famiglia) nella mia proprieta' o dove si e' passato tanto tempo felice con quel cane. Fortuna che vivo dove certe regole stronze non esistono, e il diritto alla proprieta' privata significa molto di piu' che altrove. E poi, se mi permetti, considero piu' un fuorilegge qualcuno che violando una regola (come per esempio quella che proibisce di guidare dopo aver bevuto bevande alcoliche) mette in pericolo la vita o l'incolumita' di altri. Non vedo come seppellire un cane nel tuo giardino a profondita' sufficiente per non costituire una minaccia alla salute pubblica possa mettere altri in pericolo.
 
Re: seppellire cane

giovannit. ha scritto:
N. Non so, ne' me ne importa se ci siano regole contro tali seppellimenti. Non sono caz.zi delle autorita'.


giovanni SE ci sono delle regole ,
bisogna rispettarle, altrimenti sei un fuorilegge e come tale devi essere punito.


comunque quoto chi ti dice di chimare l'asl.
 
Re: seppellire cane

Sono molto dispiaciuto per quello che ti è accaduto, non sono un esperto, ma credo che non si possa fare, i nostri amici quando non ci sono più vengono cremati, e gli incaricati ti rilasciano il foglio dell'avvenuta cremazione
 
Re: seppellire cane

Nel giardino della casa che avevo in Italia c'erano seppelliti un cane e chissa' quanti gatti. Se hai un giardino di tua proprieta', non vedo perche' tu non lo possa fare, se scavi una fossa abbastanza profonda. Io ho appena seppellito un gatto sul mio terreno qui a Kodiak, vicino a dove ne avevo seppellito un altro tanto tempo fa. Non so, ne' me ne importa se ci siano regole contro tali seppellimenti. Non sono caz.zi delle autorita'.
 
Re: seppellire cane

Mi spiace per la tua breton..
non ho capito una cosa ma la comunicazione di morte deve essere fatta anche per i cani con il vecchio tatuaggio o solo per quelli microchippati?grazie
 
Re: seppellire cane

Di regola non si potrebbe ...ma se chiedi il permesso alle autorita' competenti credo che se lo seppellisci cospargendolo di calce , penso si possa fare . Oppure fai la buca e lo seppellisci , come ho fatto io con tutti i miei gatti e con un cane ....solo una soffiata ti puo' fregare .....ripeto credo che se lo cospargi di calce lo puoi fare legalmente.

ps : sono dispiaciuto per la tua Breton :(
 
Re: seppellire cane

si ma lo sai meglio di me, che le leggi non si discutono,
bisogna rispettarle, e tu sei il nostro portabandiera per il rispetto delle leggi,
da te un commento del genere non era aspettato.

che poi e giusta o meno la legge è un altro discorso, ma se è stata fatta ci saranno delle motivazioni dietro.
 
Re: seppellire cane

Io non conosco le normative del tuo comune ma qui' a Ferrara bisognerebbe cremarli...... io li ho sempre seppelliti in campagna dove sono sempre andati a caccia e dove quando passo amo ricordarli. Ciao Angelo
 
Re: seppellire cane

è passato un pò di tempo (5 anni circa), e non so se è cambiato qualcosa, ma io dopo aver comunicato all'anagrafe canina la morte, l'ho seppellito nel campo di proprietà, mi avevano chiesto di buttare della calce, cosa che ho fatto ma nessuno ha controllato che lo facessi, e si sono fidati della dichiarazione che era morto di vecchiaia....ora però nella nostra zona c'è stata anche la storia della rabbia, forse non funziona più così.
 
Re: seppellire cane

VAMPA ha scritto:
si ma lo sai meglio di me, che le leggi non si discutono,
bisogna rispettarle, e tu sei il nostro portabandiera per il rispetto delle leggi,
da te un commento del genere non era aspettato.

che poi e giusta o meno la legge è un altro discorso, ma se è stata fatta ci saranno delle motivazioni dietro.


Ma mi facci il piacere..... [marameo.gif]
 
Re: seppellire cane

giovannit. ha scritto:
VAMPA ha scritto:
si ma lo sai meglio di me, che le leggi non si discutono,
bisogna rispettarle, e tu sei il nostro portabandiera per il rispetto delle leggi,
da te un commento del genere non era aspettato.

che poi e giusta o meno la legge è un altro discorso, ma se è stata fatta ci saranno delle motivazioni dietro.

Ti rimando alla discussione "Alcol... Patente... PDA su "Leggi e Regolamenti" e al tuo post del 6 agosto nella discussione "Quesito interessante" per ricordarti la TUA posizione sul rispetto delle leggi... E magari guardati anche il video del quale qualcuno ha messo il link nell'ultimo post di quella discussione: http://www.youtube.com/watch?v=lf8qsY6N ... re=related
Spero che ti faccia pensare...

Non ho mai letto o sentito che seppellire un cane nel tuo giardino possa provocare la morte di persone innocenti... Inoltre da me non e' illegare seppellire il cane e, pare, neanche da voi. Mentre bere e guidare e' illegalissimo sia da me che da te. Lassa perde, Vampa, che stavorta propio nun ciazzecchi... E' chiaro che dopo essere stato preso a mazzate da me e da altri nella suddetta discussione (nella quale io ho onestamente confessato di aver alzato il gomito e guidato un paio di volte--senza mai ergermi a "portabandiera del rispetto delle leggi"), soprattutto per la tua arroganza da persona immatura, non vedevi l'ora di avere l'opportunita' per una provocazione che--credevi--ti permettesse di vendicarti. Ma io delle tue provocazioni ipocrite, delle tue vendettine ripiccose da bambino viziato, e di te stesso me ne frego altamente. Alla mia eta' ho imparato da tanto a fare attenzione da quali pulpiti vengano le prediche. Il tuo e' troppo basso. Ciao
 
Re: seppellire cane

Fai quello che ti senti di fare, quando morirà il mio York lo sotterro a Ciciliano, lungo una spinara che conosceva a memoria la sapeva girare alla perfezione facendomi ammazzare sempre 4-5 tordi a passaggio, ce lo portavo già ad 8 mesi ora ha 12 anni e prima o poi succederà.
 
Re: seppellire cane

A prescindere dalla precedente diatriba, questa discussione mi ha fatto venire in mente un soggetto per un'altra discussione di carattere "filosofico": e' giusto o no ignorare una legge che si considera errata o ingiusta o del tutto stupida? Si', o no? Quando? Perche'? Da chi? Come?
Ma qui non e' il posto giusto. Mettero' la discussione su "Leggi e regolamenti" sperando che si possa discutere seriamente, senza boutades, spavalderia, o colpi bassi, ma con serieta' e intelligenza.
La chiamero' "Disobbedienza civile," e se il soggetto vi interessa, venite... di la'.
 
Re: seppellire cane

giovannit. ha scritto:
Non ho mai letto o sentito che seppellire un cane nel tuo giardino possa provocare la morte di persone innocenti... Inoltre da me non e' illegare seppellire il cane e, pare, neanche da voi. Mentre bere e guidare e' illegalissimo sia da me che da te. Lassa perde, Vampa, che stavorta propio nun ciazzecchi... E' chiaro che dopo essere stato preso a mazzate da me e da altri nella suddetta discussione (nella quale io ho onestamente confessato di aver alzato il gomito e guidato un paio di volte--senza mai ergermi a "portabandiera del rispetto delle leggi"), soprattutto per la tua arroganza da persona immatura, non vedevi l'ora di avere l'opportunita' per una provocazione che--credevi--ti permettesse di vendicarti. Ma io delle tue provocazioni ipocrite, delle tue vendettine ripiccose da bambino viziato, e di te stesso me ne frego altamente. Alla mia eta' ho imparato da tanto a fare attenzione da quali pulpiti vengano le prediche. Il tuo e' troppo basso. Ciao


ottima analisi [eusa_clap.gif]
pero potevi dirmele in privato queste cose,
lo spavaldo sei tu.
non penso che agli altri interessi cosa pensi di me, visto che ti piace fare le analisi delle persone.
anche questa volta sei riuscito a portare il discorso su qualcosa di personale, dimenticandoti il titolo del topic.
...per fortuna che te ne freghi altamente, se te ne fregavi che facevi?

comunque ritornando in topic,
se da te la legge nmon ce meglio cosi, almeno non rischi di incappare in sanzioni.
per il nostro amico, se ha aperto il topic vuooldire che aveva un dubbio e penso che gli strumenti per chiarirlo glieli abbiamo forniti (non tutti...)
 
Re: seppellire cane

Fai come credi.....ma se vuoi andare sul sicuro telefona alla USL locale (anagrafe canina) e ti fai spiegare come fare ( e fatti inviare lo stampato in cui è riportato come comportarsi per mail).....
Ciao,Paolo.
 
Re: seppellire cane

La cosa più intelligente da fare è quella proposta da Paolo. Seppur vi sia una norma (vecchia) in merito è sempre meglio farsi dire per filo e per segno il comportamento da seguire. Comunque a meno che l'animale da affezione non sia morto per malattia infettive, e per poterlo asserire serve una dichiarazione di un veterinario, è possibile l'interramento profondo.

Saluti

Denis
 
Re: seppellire cane

La mia breton Tosca l'ho sepoltadavanti al capanno, almeno riposa dove più le piaceva stare. Dopo ho fatto la denuncia all'USL per morte naturale e non mi hanno chiesto niente di più.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto