Congelatore per selvaggina

Re: Congelatore per selvaggina

Oltre al congelatore la cosa che ti fa recuperare parecchio spazio è una buona macchina per il sottovuoto inoltre triplichi il periodo di giacenza, Io ho un pozzetto e cosi facendo aumento di parecchio lo spazio [up.gif]
 
Re: Congelatore per selvaggina

[1] Ti consiglio di comprarlo grande!Su ogni sacchetto che introdurrai segna la data di immissione!Tieni separati i vari tipi di selvaggina.Compila sempre una lista di quello che introduci ,con data, e depenna man mano che prelievi ! Sembra complicato, ma vedrai che è solo questione di metodo! Ti auguro di riempirlo!!!!! Ciao Angelo
 
Re: Congelatore per selvaggina

non pensare che se compri un congelatore in classe A++ risparmi rispetto ad un classe A ...pensa alla differenza di prezzo, alla reale differenza di consumo e alla vita dell'elettrodomestico.

comuque anche io ne ho comprato uno, o meglio i miei si sono convinti a comprarlo visto che non c'era più spazio nel primo, l'unico consiglio è di guardare la capienza e valutare quanta selvaggina puoi inserire...per il resto è una questione di soldi.

ciao
 
Re: Congelatore per selvaggina

Iberna A+ 220 lt. con funzione super freddo congela in 2 ore due anni fà 350 euro da Trony in offerta. ;-)
 
Re: Congelatore per selvaggina

Dipende anche dalla selvaggina che intendi metterci, il congelatore a pozzo va bene per la stanziale o acquatici, mentre se vai alla piccola migratoria (turdidi) ti consiglio quello a cassetti, la roba resta più ordinata, però ce ne sta di meno rispetto al primo..
 
Re: Congelatore per selvaggina

andrea90 ha scritto:
Dipende anche dalla selvaggina che intendi metterci, il congelatore a pozzo va bene per la stanziale o acquatici, mentre se vai alla piccola migratoria (turdidi) ti consiglio quello a cassetti, la roba resta più ordinata, però ce ne sta di meno rispetto al primo..

Penso la stessa ed identica cosa infatti a casa li tengo entrambi...
 
Re: Congelatore per selvaggina

Congelatore ? per meterci che ????

[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Messaggi
5,014
Punteggio reazioni
11
Punti
138
Salve ragazzi, stavo pensando di acquistare prossimamente un congelatore per la selvaggina e vorrei avere consiglio da voi se magari sapete di buoni congelatori soprattutto economici e di dimensioni e consumi non eccessivi, a voi la vostra! ;)
 
Re: Congelatore per selvaggina

Marbizzaboy ha scritto:
Io lo volevo utilizzare per conservare prevalentemente piccola migratoria e carne di cinghiale.
Per la piccola migratoria, e per il cinghiale (se tagliato a pezzi non tanto grandi) forse è meglio quello a cassetti, dipende poi da quanto cinghiale devi metterci... il congelatore a cassetti, come ti dicevo, la roba resta molto ordinata, la trovi subito, però se metti 2 fagiani interi in un casseto poi non resta più spazio... nel congelatore a pozzo ci stanno molte più cose, ma quando devi prendere quello che ti serve sono due p@lle perchè devi spostare le cose che ci sono sopra...
 
Re: Congelatore per selvaggina

ti consiglio a pozzetto intorno ai 200 litri,io ho un 120 litri e mi sono pentito di averlo comprato [Trilly-11-11.gif]
 
Re: Congelatore per selvaggina

joe magasso ha scritto:
Azz....se lo devi comperare compralo a pozzetto...classe A e compralo grande.
Ciao,Paolo.

Il tipo di congelatore mi sono dimenticato di dirlo era quello a pozzetto che volevo prendermi, più che altro volevo sapere proprio quale usate voi, le dimensioni e il costo, tutto qui.
 
Re: Congelatore per selvaggina

walker960walker ha scritto:
Marbizzaboy ha scritto:
Io lo volevo utilizzare per conservare prevalentemente piccola migratoria e carne di cinghiale.



--------------------------------------
[sconvolto.gif] Minc..... male intenzionato sei quest'anno!!!! [rire.gif]
[lol.gif]

Diciamo che quest'anno oltre ad essere fiducioso mi vorrei attrezzare meglio ;)
 
Re: Congelatore per selvaggina

scolopacide ha scritto:
[1] Ti consiglio di comprarlo grande!Su ogni sacchetto che introdurrai segna la data di immissione!Tieni separati i vari tipi di selvaggina.Compila sempre una lista di quello che introduci ,con data, e depenna man mano che prelievi ! Sembra complicato, ma vedrai che è solo questione di metodo! Ti auguro di riempirlo!!!!! Ciao Angelo

Allora non sono il solo ad essre pignolo,faccio anch'io così! [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: Congelatore per selvaggina

scolopacide ha scritto:
[1] Ti consiglio di comprarlo grande!Su ogni sacchetto che introdurrai segna la data di immissione!Tieni separati i vari tipi di selvaggina.Compila sempre una lista di quello che introduci ,con data, e depenna man mano che prelievi ! Sembra complicato, ma vedrai che è solo questione di metodo! Ti auguro di riempirlo!!!!! Ciao Angelo

Allora non sono il solo ad essere pignolo,faccio anch'io così! [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: Congelatore per selvaggina

dopo averlo posseduto a pozzetto ne ho comprato uno molto capiente a cassetti, è più comodo trovare la selvaggina, molte volte quello a pozzetto lo devi vuotare tutto per trovare qualcosa, a cassetti ne esistono di buoni e molto capienti, il mio ha nove cassetti molto ampi mi sembra sia prodotto dalla ocean, in bocca al cocker!!!!!!!!!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto