Re: RC4 SERIE ORO

Cartuccia provata lo scorso anno in sicilia all'apertura(troppo caldo per quella cartuccia), i colombi a distanze ravvicinate subiscono la passata del piombo e il volatile va a morire distante . Provata ad ottobre nel foggiano, i colombi non avevano scampo a qualsiasi distanza!!!! ..quindi ne deduco che per le calde temperature picchia e non va bene!!!!
...ciao cane sciolto datevi da fare quest'anno in puglia che è pieno di tortore ahahahahah...... ;-)
 
Re: RC4 SERIE ORO

2 anni fà le trovai a 5 euro ,e riuscii a prendere le ultime 6-7 scatole di pb 5, le trovo discrete,in inverno facevo molte alzavole vive,dovevo anticipare di più con freddo,mentre in apertura a colombacci sono più costanti. X me ottime cartucce x l'apertura sono le mirage piccione,sono di colore verde,e dovrebbero essere 36gr,l'immancabile winchester standard e le fe classic 34gr
 
Re: RC4 SERIE ORO

winchester88 ha scritto:
grifonenero ha scritto:
winchester88 ha scritto:
l'anno scorso ho preso un pacco a 7,50 euro....fanno solo penne e qualche ferito,colombacci posati a 20 metri si spennavano e se ne andavano...piombo 5!!...meglio una winchester!.....




Se a 20 metri spenni un colombaccio (posato poi !!!) non ti sei mai posto il piccolo dubbio che hai tirato male ?

Forse nn ti sei mai reso conto che quando la cartuccia non va le canne gliele puoi mettere anche in culo all'uccello come si dice dalle nostre parti...non cade!!....e quando va fai dei tiri che rimani a bocca aperta...e tutta una questione di temperatura...magari fosse il primo che se ne andato a 20 metri posato!!...quando non va i pallini si sparpagliano dopo pochi metri e non fanno forza di penetrazione!....A volte qui si parla di cartucce caricate con contenitore e con borraggio chumico...mio nonno ci ha sparato per 40 anni con il borraggio chimico e ha fatto gli stessi tiri che oggi ci faccio con il contenitore!!....anzi io le carico ancora in parte con il borraggio chimico!...SE IL CLIMA E FAVOREVOLE ALLA CERTUCCIA INDIPENDENDEMNTE DA COME E CARICATA NON CE SCAMPO PER NESSUN ANIMALE!!...VEDASI COLOMBCCI FULMINATI A 30 METRI CON N.10 E CON N.5 CHE SE NE VANNO!.....



Io invece quando sbaglio mi do del cogliOOne a me e non alle cartucce...
 
Re: RC4 SERIE ORO

grifonenero ha scritto:
winchester88 ha scritto:
l'anno scorso ho preso un pacco a 7,50 euro....fanno solo penne e qualche ferito,colombacci posati a 20 metri si spennavano e se ne andavano...piombo 5!!...meglio una winchester!.....




Se a 20 metri spenni un colombaccio (posato poi !!!) non ti sei mai posto il piccolo dubbio che hai tirato male ?

anzi.. non ti sei mai posto il problema se il fucile che hai ti và veramente bene? ciòè messo a fuoco?!!
 
Re: RC4 SERIE ORO

ciao a tutti amici della nostra passione colgo l'occasione per presentarmi essendomi iscritto da poco al forum,e dandovi il mio discreto parere sulla rc4 serie oro,io le ho usate dalla preapertura a gennaio sempre con fucili benelli e apparte il rinculo nel periodo caldo posso dire che 9 10 euro li vale tt,e che oh causa l'aspetto psicologico,con queste cartucce sbaglio veramente poco e i colombi cascano cotti anche a 40 metri, io solitamente sparo un piombo 7 e lo trovo molto performante su molti selvatici,quindi posso consigliarla vivamente,sentiti saluti e in bocca al lupo amici... [5a]
 
Re: RC4 SERIE ORO

grifonenero ha scritto:
Aniello Di Bello ha scritto:
Bravo,ti tratti bene!
Mio padre la spara spesso e la trovo molto costante... [up.gif]



Perchè quanto costa mediamente ?
Grazie a chi mi risponde.

Grifo non mi riferivo al prezzo quando dicevo "ti tratti bene" ma al fatto che sono delle ottime cartucce,non conosco il prezzo attuale,mio padre le ha comprate un 6-7 anni fà.
 
Re: RC4 SERIE ORO

questa mi dicono essere una delle cartucce + costanti.....effettivamente qualcuno mi dice che con l'aria calda picchia alla spalla....ma non perde il suo potere di penetrazione [up.gif]
 
Re: RC4 SERIE ORO

Sparate lo scorso anno con temperature intorno ai 10 gradi nessun abbattimento. Tirando ad colombo posato come se fossero a salve.
Devo dire però che non le ho provate con freddo intenso.
Ciao
 
Re: RC4 SERIE ORO

mimetico ha scritto:
Armando io la scorsa stagione le ho pagate 8 euro al pacco, ma forse vado controcorrente, a me non è che fanno impazzire [42]

8 euro al pacco?? [allah.gif] e ti lamenti pure [Trilly-11-11.gif] [26] qui da me, 12/12,50/ al pacco...........prendere o lasciare [6]
 
Re: RC4 SERIE ORO

non e successo solo con il sovrapposto ma anche con la doppietta e l'automatico...e anche ad altra gente!!....quindi dipende al 100% dalla cartuccia che nn funziona a 20 o 40 metri!... [20]
 
Re: RC4 SERIE ORO

pennino ha scritto:
Cartuccia provata lo scorso anno in sicilia all'apertura(troppo caldo per quella cartuccia), i colombi a distanze ravvicinate subiscono la passata del piombo e il volatile va a morire distante . Provata ad ottobre nel foggiano, i colombi non avevano scampo a qualsiasi distanza!!!! ..quindi ne deduco che per le calde temperature picchia e non va bene!!!!
...ciao cane sciolto datevi da fare quest'anno in puglia che è pieno di tortore ahahahahah...... ;-)
Quoto al 100%..qui in sicilia a Settembre scalciano e spennano..ma da meta' ottobre in poi i colombacci esplodono senza una goccia di sangue!! [5a]
Grande Cartuccia per tiri medio-lunghi
 
Re: RC4 SERIE ORO

Aniello Di Bello ha scritto:
grifonenero ha scritto:
[quote="Aniello Di Bello":1yztprnf]Bravo,ti tratti bene!
Mio padre la spara spesso e la trovo molto costante... [up.gif]



Perchè quanto costa mediamente ?
Grazie a chi mi risponde.

Grifo non mi riferivo al prezzo quando dicevo "ti tratti bene" ma al fatto che sono delle ottime cartucce,non conosco il prezzo attuale,mio padre le ha comprate un 6-7 anni fà.[/quote:1yztprnf]



Grazie lo stesso.
Ma io volevo sapere più o meno quanto costavano...
 
Re: RC4 SERIE ORO

ANCHE IO LE USO DI PRIMA MATTINA PIOMBO 8 L'ANNO SCORSO MI SONO TROVATO BENE DA NOI COSTANO 9,50
 
Re: RC4 SERIE ORO

Ho letto che questa cartuccia non è performante a 20 metri con piombo 5, bah, sarà ma io a 20 ed anche a 30 metri ed oltre con canna 61 4* lo "squaglio".
 
Re: RC4 SERIE ORO

canesciolto ha scritto:
Io gli altri anni per l'apertura ho sempre sparato la MB EXTRA della B&P e mi sono trovato bene, poichè quest'anno la mia armeria non le ha ritirate mi ha consigliato questa RC che tutti mi dicono anche superiore rispetto alla MB!
Cmq con le cartucce della RC io mi sono trovato sempre bene..... [5a]


Sono a parer mio equivalenti, molto buone.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto