Re: gioco/i x pispole

botahv79 ha scritto:
mattia vicentino ha scritto:
ormai se non ci danno le fiste e i finchi è meglio darsi all'ippica cn quelle 4 allodole che son passate negli ultimi anni , pensare 13 o 14 anni fa ke ero bocia quante ne passano era una meraviglia [Trilly-11-11.gif]

beh dai non esageriamo l'anno scorso han fatto un passo normale le lodole.

Piu' che altro secondo me i posti boni sono rimasti tali mentre i posti mediocri sono diventati posti scarsi.
Mi sembra sempre piu' di vedere passo a macchia di leopardo per le lodole, ma ripeto i posti boni sze restai boni.
 
Re: gioco/i x pispole

Andre ha scritto:
botahv79 ha scritto:
mattia vicentino ha scritto:
ormai se non ci danno le fiste e i finchi è meglio darsi all'ippica cn quelle 4 allodole che son passate negli ultimi anni , pensare 13 o 14 anni fa ke ero bocia quante ne passano era una meraviglia [Trilly-11-11.gif]

beh dai non esageriamo l'anno scorso han fatto un passo normale le lodole.

Piu' che altro secondo me i posti boni sono rimasti tali mentre i posti mediocri sono diventati posti scarsi.
Mi sembra sempre piu' di vedere passo a macchia di leopardo per le lodole, ma ripeto i posti boni sze restai boni.

è vero anche quello, il passo della lodola e' molto a macchia di leopardo ultimamente, anche se da noi a Verona alcuni posti storici in bassa han bucato.Vi e' da dire che oramai con la pressione venbatoria su questa specie nelle nostre zone o si e' fortemente specializzati o si fa veramente poco.
 
Re: gioco/i x pispole

la colombina va bene per le fiste, ma rompe le scatole alle lodole, la trovi in parecchi negozi di caccia e pesca, costa pure poco.Per me il miglior gioco per le fiste resta sempre il vivo con fagiana imbalsamata alzata di 4 o 5 metri.
 
Re: gioco/i x pispole

è vero anche quello, il passo della lodola e' molto a macchia di leopardo ultimamente, anche se da noi a Verona alcuni posti storici in bassa han bucato.Vi e' da dire che oramai con la pressione venbatoria su questa specie nelle nostre zone o si e' fortemente specializzati o si fa veramente poco.[/quote]
tranquillo che qui passano ancora a macchia d' olio e tu hai il posto in prima linea se scendi :wink:
 
Re: gioco/i x pispole

[

è vero anche quello, il passo della lodola e' molto a macchia di leopardo ultimamente, anche se da noi a Verona alcuni posti storici in bassa han bucato.Vi e' da dire che oramai con la pressione venbatoria su questa specie nelle nostre zone o si e' fortemente specializzati o si fa veramente poco.[/quote]
E' verissimo sembra facile ma se non sei atrezzato prendi belle fregate.
Da me tanti si mettono per provare ma pochi hanno buoni risultati
 
Re: gioco/i x pispole

miglior gioco x le fiste è la colombina posizionata frontalmente al verso di entrata , ad una altezza di 3 metri tramite canna da pesca , e per me non serve altro, si buttano addosso. l unico inconveniente si mangia un mare di batterie [lol.gif]
 
Re: gioco/i x pispole

forse sono stato un pò troppo negativo [allah.gif] , io caccio in un posto dove le lodole passano " da sempre " però diciamo negli ultimi anni mi sembra sia calato un po il passo e sia più duro fare quota, poi sul passo della lodola c'è da dire anche che negli anni mi è successo di non vederne neanche una fino a mezzodì per poi vedere lodole arrivare a branchi uno dietro l'altro alle 3 del pomeriggio , premetto che dove caccio io ho un grosso problema : 300 campi , 5 capanni a tutti vicini a quel **** che ha i richiami vivi ,io solo con richiami vivi 4 con plurifon ( o qualsiasi altra marca ), gente che si improvvisa capannista 7 schippettate dietro a 1 lodola che va via [Trilly-77-24.gif] tutto questo lo trovo un disturbo capita che hai le lodole che calano e iniziano a chiamare e sparare,,, non è facile cacciare così ,poi non è facile neanche cambiare posto perchè ci sono dei grandi ricordi e emozioni però se continua così... [tenerezza.gif] ciao :)
 
Re: gioco/i x pispole

mi sono dimenticato visto che ci siamo quest' anno andava di moda nei "capanni" vicini di uscire con una o 2 lodole mute che servirebbero per far finta di avere un richiamo ! non so dove arriveremo ma siamo veramente messi male , cmq è vero capita di vederne tanti che provano 1 -2 domeniche perchè ti sentono sparare il giorno prima ma poi si arrendono da soli perchè non hanno i mezzi ! ciao
 
Re: gioco/i x pispole

quindi ragazzi che mi consigliate ? fagiana imbalsamata senza ali che si muovono , praticamente ferma , oppure macaco , oppure allodole ad ali battenti o colombina?
 
Re: gioco/i x pispole

ciao io uso il macaco con la pelle di lievore (lepre ) con giostra con 2 allodole ad ali battenti e 2 fisse è fenomenale la stagione passata mi toccava mandarle via dal casotto (capanno) per tiragli ! [Trilly-77-24.gif] non ci credevo neanche io però fenomenale ! poi non ho provato personalmente la fagianella imbalsamata ma da amici ho sentito che è ottima il fatto è che da quello dove ho preso la giostra io vuole un centone ( ha anche il pulsantino per far battere le ali ) dopo sono dell'idea che se cacci anche le allodole meno diavolerie hai meglio è ( logicamente se hai quelle da richiamo) , mio cugino usa anche una pallina da discoteca diametro 15 cm che ruota con un motorino manda dei fasci di luce attraenti x gli uccelli mah ... ciao :)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto