Re: PASSO TORTORE 2011

Vista una e nn potuta sparare perchè ero alla lepre..!!! era in una zps dove ne avevamo viste sempre una o due durante tutta l'estate!
 
Re: PASSO TORTORE 2011

allodola maschio ha scritto:
stamani mattina visti due branchi di diverse unità altissime in spostamento direzione mare.....(saranno in partenza per le vacanze)



Stanno andando in Gallura ad aspettarmi [20] non preoccuparti il 1° e il 4 settembre gli daro' una bella stropicciata in tuo nome [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: PASSO TORTORE 2011

cicalone ha scritto:
Ragazzi se fate i bravi vi mando sul cellulare la foto del mio prossimo carniere di preapertura in Sardegna [5a] basta che poi non vi arrabbiate troppo [Trilly-77-24.gif] mi dice il mio punto di riferimento che ne sono arrivate diverse con la valigia stretta nelle zampe [marameo.gif] ho come la netta sensazione che siano le vostre appena andate via [spocht_2.gif]
Nn essere troppo sicuro di te,che poi ci rimani male se ti salutano prima che vai......poi a ridere saranno le tortorelle..... hahhahaahahah......[42] [42] [42]
 
Re: PASSO TORTORE 2011

se nella notte porta brutto tempo,molto probabilmente ne troverai pochissime,ma la caccia è imprevedibbilene potresti trovare tantissime,a me capitò anni a dietro,e proprio dopo un forte temporale ne trovai tante,ed ero pure solo,non cerano cacciatori proprio xkè la notte fece quel temporale,i.b.a.l. [5a] x domani
 
Re: PASSO TORTORE 2011

Dalle mie parti anche se la caccia non è stata ancora aperta, per fortuna si intravedono ancora piccoli gruppetti di tortore, speriamo bene [lol.gif] [lol.gif]
 
Re: PASSO TORTORE 2011

totonno ha scritto:
x Gianni....Io credo invece che sono sempre i migliori......

Anche mio padre che faceva sta caccia di primavera me lo diceva, "prima di maggio perdi tempo" però ultimamente sto clima rimane incerto fino a giugno influenzando negativamente il passo e spalmandolo fino a metà giugno.
 
Re: PASSO TORTORE 2011

Bravo Marco .. le poste se si vogliono si tengono ... finalmente a Livorno hanno scritto che è vietato segnalare dove verrà installato l'appostamento temporaneo .. speriamo che risolva almeno in parte il problema dei nastri lavori in corso .. chi vuole il posto se lo suda!!!

ciaooooooooooooooooo
 
Re: PASSO TORTORE 2011

luchinohunter ha scritto:
Stasera mi sono veramente divertito a vederle sfrecciare in 12 ettari di girasoli...credo che ce ne siano state dalle 400 alle 500...uno spettacolo!!!! Anche i cacciatori nn mancavano, circa una 15ina!!!!....naturalmente nn mi è nemmeno passato per la testa di poterci cacciare per la preapertura visto che nn ho voglia di prendere il posto 2 o 3 giorni prima!!!
Stai tranquillo che con 4-500 tortore ad oggi,per l'apertura ne rimarranno molte ma molte meno della metà,così nn avrai scrupoli....hahahhah [Trilly-77-24.gif]
 
Re: PASSO TORTORE 2011

mimetico ha scritto:
Oggi dietro casa ( litorale sud di Roma) viste una 15ina di tortore, la cosa brutta è che erano settimane che non le vedevo, oggi tutte insieme [eusa_naughty.gif] , poi posate sui fili [eusa_naughty.gif] , non è un buon presagio :(


Mauro...saran venute a passare ferragosto al mare pure loro!!! [rire.gif]
Dai che non se ne vanno...mettono 10 gg di caldo...stanno benone qua ancora x un pochino.... :wink:
 
Re: PASSO TORTORE 2011

cacciato nell'atc ri 1 a ridosso del tevere mi sono divertito molto su un campetto di neanche 1 ha di girasoli ci saranno state 150 tortore devo dire che non c'èra neanche tanta gente si e no in tutta la zona circostante saremo stati 10 cacciatori buonasera
 
Re: PASSO TORTORE 2011

sasà ha scritto:
[quote="Mister_X":2w4sla8k]Qui scena di caccia fantozziana, gente ovunque, c'era finanche chi era li con ...udite udite... il camper da non so quanti giorni!! cosa mai vista in puglia, e tutto questo per una manciata di tortore, io ne ho portata a casa una, il mio amico 0, e chi aveva i posti migliori 2 o 3!! se continua così...mi sa che la preapertura non sarà più cosa per me!!
sono perfettamente d'accordo con te,siamo arrivati ad un punto veramente critico,giovedì in provincia di foggia c'è stata una vera invasione da parte di cacciatori brindisini e baresi [6] ,accampati 2 giorni prima,per prendere il posto,noi cacciatori residenti se vogliamo prendere il posto dobbiamo andare 3 giorni prima,questa secondo me non è caccia.ma la cosa allucinante che in posti dove si vedevano si e no 10 tortore cerano 10 cacciatori [42] sinceramente certe cose non le capisco [3][/quote:2w4sla8k]

Sasa' la legge pugliese permette la mobilita' venatoria su tutta la regione ed aggiungo per fortuna di tutti.
Io sono uno di quelli che dalla sera prima e' andato sul posto di caccia per sparare qualche tortora. E' anche bello arrostire con gli amici la sera prima, cenare assieme. Credimi che il tutto non si fa non solo per prendere il posto, ma viene fatto quasi come rito, come usanza tra amici cacciatori. Per le tortore qualche sacrificio si puo' anche capire dai . . .
 
Re: PASSO TORTORE 2011

Viste 7-8 tortore incarnierate solo 3. Sarà per il prossimo anno, salvo qualche passaggio inatteso.
 
Re: PASSO TORTORE 2011

Questa della forestale alle 3 di notte sicuramente e' stata una spiata.... Senno' non credo che a quell' ora ci andavano.... Se qualcuno aveva fatto il capanno diversi giorni prima ,beh se lo e' cercato.... Se lo fai la sera prima e ci dormi.... Beh vieni a mandarmi via...:)

bigio
 
Re: PASSO TORTORE 2011

cicalone ha scritto:
Ho appena parlato con il mio referente Sardo e mi ha detto che nella sua azienda ha contato almeno una cinquantina di tortore africane tra' ieri e stamani......mi tocchera' buttarne giu' qualcuna pare che siano troppe e si mangiano tutti i cardi [Trilly-77-24.gif] l'appuntamento e' al 1° settembre a Olbia [5a]
[Backstab_emoticon.gif]
 
Re: PASSO TORTORE 2011

tortore in costante aumento,in una zona sui 200 mt sul livello del mare,una settimana fà vista una, stamattina grande movimento stuoletti di continuo,tutte grandi,questo è un posto dà tenere sotto controllo mà con l incognita che la mattina dell apertura non trovo un casso,mentre nel posto 2 vicino alla litoranea ottimo movimento sogetti giovani x lò più,con costante aumento di quelle grandi,zona -sa 1- [5a] [5a] [5a] sò pront [lol.gif]
 
Re: PASSO TORTORE 2011

Mister_X ha scritto:
canesciolto ha scritto:
Le tortore in Puglia passano anche dopo la prima metà di Settembre....ci vuole pazienza e qualche bella sorpresa può arrivare [1]

Canesciolto , questo più o meno già lo sapevo, ma non so assolutamente dove le si possono trovare o vedere queste tortore che passano a settembre inoltrato, nei posti dove le si cacciano solitamente nei primi giorni di preapertura e quindi dove anche nidificano?? semi risp magari anche in prv saresti gentile..! grazie ..Giuseppe
da noi nel brindisino(fasanese) gli uliveti zona mare, si riempiono di tortore e le vedi solo per un giorno poi più nulla!!!!
 
Re: PASSO TORTORE 2011

Mimeticooooooooooooooo se uno solo non ti e' bastato posso sempre dartene un altro di B.C. [26]


[marameo.gif] [marameo.gif] [marameo.gif] damme retta non c'anna almeno te fai na' bella pennica ed eviti l'alzataccia? Dai che quest'anno ci si organizza una bella cacciata insieme magari annamo a far fuori due cornacchie all'amico BRAKONIERE che non ce coglie manco nel sonno [5a]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto