Re: PASSO TORTORE 2011

Io una l' ho già vista....,era sul filo del telefono e li' x li' mi sembrava una delle solite dal collare....,retromarcia e la vedo benissimo....era un africanella....!!!!.

In genere arrivano a meta' aprile ma anche i primi giorni del mese non e' scandalo o evento straordinario avvistarne qualcuna.....!!!.

Il bello e' che c' hanno sempre da seminare i girasoli nelle mie zone :)

bigio
 
Re: PASSO TORTORE 2011

Dalle mie parti mi ce ne sono una 30ina pastorizzate vicino ad un casale! Proprio ieri gli sono arrivato a circa 10m, e loro con molta indifferenza continuavano il loro pasto pomeridiano! Spettacolare ragazzi!!!
Saluti Roberto
 
Re: PASSO TORTORE 2011

Oggi pomeriggio giro in Valdichiana, controllati tutti i posti storici per colombi e tortore, visti solo 3 colombi, poi vicino a casa qualcosina in più ho visto, in tutto una decina di tortore e 5/6 colombi, in una zona dove giovedì ci saranno 40-50 cacciatori [42] [Trilly-11-11.gif] (ma ancora appostato non c' nessuno, segno evidente della penuria).
Domani ultimo giro e si decide il da farsi... con pochissime speranze e tante incazzature per lo storno concesso a beffa, e aspettando i tordi :grin: ...
 
Re: PASSO TORTORE 2011

ALESSIOCIAMP ha scritto:
non so se la mia è fortuna o se si tratta di un caso, ma io quest'anno ne sto vedendo molte di più rispetto agli anni passati!!!!!
L'unica cosa che ho notato, dato che per lavoro mi sposto per tutto il centro italia, è che la presenza, almeno in questo momento è fortemente a zone ( zone dove se ne vedono 15-20 coppie e zone dove per km non ne incontri una).
e cmq per i pronostici c'è tempo!!!!!!!

Speriamo che con le piogge alla fine di agosto non facciano come sempre... [allah.gif]
 
Re: PASSO TORTORE 2011

brancato gaetano ha scritto:
davide93 ha scritto:
[quote="brancato gaetano":1l6rqawp]Ragazzi inutile fare i conti di quante tortore ci siano in questo momento , tanto quest'anno che le tortore le vedremo sfumare senza poter far nulla.

perchè ne sei così sicuro....pensi che la preapertura sia un fallimento???si deve sempre vedere alla fine...io poi sparate le 7-8 tortore sono gia contento


Ciao, parlo per come siamo messi in sicilia e forse in altre regioni e pure peggio ,facendo fare la preapertura il 10 di settembre, la maggior parte delle tortore già se ne andata, resta già il residuo , sempre se non ci sono temporali prima , se non neanche quelli ci sono,saluti[/quote:1l6rqawp]

se l'apetura è il 10 settembre allora hai ragione
 
Re: PASSO TORTORE 2011

Direi che il passo tortore 2011 è stato ottimo, ma "è stato" nel senso che di tortore non ce ne sono più...
Desolazione totale, oggi pomeriggio sul tardi fatto un giretto in posti ottimi, dove negli anni scorsi ce ne erano a centinaia, vista 1 e dico 1 tortora in 2 ore, cacciatori appostati zero di zero, visti diversi colombacci, ma quasi tutti rigorosamente dentro una ZRC, sembra che la caccia sia aperta da un mese....
la vedo magra magra ma magra parecchio maremma maiala...

[tenerezza.gif] [42] [Trilly-11-11.gif] [6]
 
Re: PASSO TORTORE 2011

STAMANE TANTISSIME TORTORE PECCATO CHE PER COLPA DI UNA REGIONE E DELLE ASSOCIAZIONI INCOMPETENTI CI HANNO BLOCCATO

ERANO 20 ANNI CHE NON SE NE VEDEVANO COSì TANTE E SENZA GIRASOLI PER CAPIRCI
 
Re: PASSO TORTORE 2011

Un saluto a tutti, qualcuno sa se c'è movimento di tortore in zona Spinazzola-Minervino (BARI)? [lol.gif]
 
Re: PASSO TORTORE 2011

stamane visti 2 posti....che il 1 agosto ce ne erano parecchie!!.....oggi solo 5 in un posto e 5 in un'altro.....visti tanti colombacci.....cmq e vero che nn piove ma fa troppo caldo nn si spostano!!.....poi per nn parlare che stanno accendendo tutte le stoppie questi pecorari di ****!! [6]
 
Re: PASSO TORTORE 2011

cicalone ha scritto:
Ragazzi se fate i bravi vi mando sul cellulare la foto del mio prossimo carniere di preapertura in Sardegna [5a] basta che poi non vi arrabbiate troppo [Trilly-77-24.gif] mi dice il mio punto di riferimento che ne sono arrivate diverse con la valigia stretta nelle zampe [marameo.gif] ho come la netta sensazione che siano le vostre appena andate via [spocht_2.gif]

Maurè...nun cantà vittoria troppo presto, come dice il proverbio??(che non sbagliano mai :mrgreen: ) "non dire gatto se non lo hai nel sacco" [marameo.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: PASSO TORTORE 2011

Ho fatto un bel giro partendo per le ferie da Roma dunque Amelia Terni Spoleto poi nelle marche Visso Ussita poi direzione grotte di Frasassi poi lago di Fiastra risultato pieno di coltivazioni di girasole sia maturo che giovane ma solo un avvistamento di tortora ebbene ci sono rimasto davvero male ma ci spero ancora.
 
Re: PASSO TORTORE 2011

Nel giro di controllo di stamane avvistate una ventina di tortore lungo un filare di alberi di pino, speriamo rimangano fino a domani viste le previsioni di tempesta per questa notte.
 
Re: PASSO TORTORE 2011

mimetico ha scritto:
RAGAZZI LE TORTORE SONO IN MOVIMENTO...LE TEMPERATURE SI SONO ABBASSATE [3]

E' da aprile che và avanti sta filastroccadi 64 pagine, da quando stavano ancora in Africa :mrgreen: tutti gli anni da quando vado a caccia cioè da sempre che è così, noi del Centro spareremo ai tortorelli ed al profondo sud anche a qualche adulto per più giorni se gliela aprono [lock] , il grosso sta già sulle coste del nordAfrica, se sto caldo continuava fino al 1° c'erano buone speranze, martedi sono previsti dei temporali al CentroNord quindi [40] [40], io non mi ci addanno più con le tortore [eusa_naughty.gif] .
 
Re: PASSO TORTORE 2011

Oggi avvistate le prime 7-9 tortore che sfecciavano alla velocità della luce....................... [5a]
 
Re: PASSO TORTORE 2011

ALESSIOCIAMP ha scritto:
io abbandono ogni previsione....ho scelto il posto dove faro' la preapertura e, a meno di cataclismi, non lo cambierò!!!! se le tortore ci saranno, poche o tante, lo vedro' il 4 settembre...per ora ce ne sono, poi chissà!!!

IDEM!!
 
Re: PASSO TORTORE 2011

canesciolto ha scritto:
Le tortore in Puglia passano anche dopo la prima metà di Settembre....ci vuole pazienza e qualche bella sorpresa può arrivare [1]

Canesciolto , questo più o meno già lo sapevo, ma non so assolutamente dove le si possono trovare o vedere queste tortore che passano a settembre inoltrato, nei posti dove le si cacciano solitamente nei primi giorni di preapertura e quindi dove anche nidificano?? semi risp magari anche in prv saresti gentile..! grazie ..Giuseppe
 
Re: PASSO TORTORE 2011

Forse una volta sono stato a caccia vicino ai girasoli, io preferisco la macchia (spari quando escono e quando rientrano :wink: ) o dei bei fossi, possibilmente con acqua.
 
Re: PASSO TORTORE 2011

Qui da me c'è pieno, ma c'è qualche problema:
1) il volo
2) il colore
3) non si possono sparare
bobolatete.gif
bobolatete.gif
bobolatete.gif
bobolatete.gif
bobolatete.gif
bobolatete.gif
bobolatete.gif
bobolatete.gif
bobolatete.gif
bobolatete.gif
bobolatete.gif
bobolatete.gif
bobolatete.gif
bobolatete.gif
bobolatete.gif
bobolatete.gif
bobolatete.gif
bobolatete.gif
bobolatete.gif
bobolatete.gif
bobolatete.gif
bobolatete.gif
bobolatete.gif
bobolatete.gif
bobolatete.gif
bobolatete.gif
bobolatete.gif
bobolatete.gif
bobolatete.gif
bobolatete.gif
bobolatete.gif
bobolatete.gif
bobolatete.gif
bobolatete.gif
bobolatete.gif
bobolatete.gif
bobolatete.gif
bobolatete.gif
bobolatete.gif
bobolatete.gif
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto