Re: cartucce tortore cal 20

caccia-turi ha scritto:
Oggi, rovistando negli scaffali di un armeria, ho trovato alcuni pacchi di Rc 20 caccia 25gr pb 8 bossolo verde, non ne vedevo in giro da un bel po!


Se sono le vecchie (le riconosci dal bossolo 70 sono le attuali mentre da 67 quelle "mitiche") comprale ed usale [5a]
 
Re: cartucce tortore cal 20

waxe ha scritto:
Più per i colombacci che per le tortore, che, ahimè!, dubito di trovare, userò le NSI SPEED piombo 7,5 da 28 gr. Le ho usate con ottimi risultati al piattello. Speriamo bene...



ottime le speed confermo
 
Re: cartucce tortore cal 20

rc 28 del 9e1/2 per il buon giorno e poi una bella 20/70-615 con A1 1.20x24 zm22 chiusa a 59,60 piombo 10 e la mia preferita fino a meta novembre il clima calabrese me lo permette perfettamente buona pre apertura a tutti;)
 
Re: cartucce tortore cal 20

benelli121 ha scritto:
caccia-turi ha scritto:
Oggi, rovistando negli scaffali di un armeria, ho trovato alcuni pacchi di Rc 20 caccia 25gr pb 8 bossolo verde, non ne vedevo in giro da un bel po!


Se sono le vecchie (le riconosci dal bossolo 70 sono le attuali mentre da 67 quelle "mitiche") comprale ed usale [5a]

Le rc 20 con bossolo verde sono ottime, le attuali con il bossolo giallo non hanno quella resa costante di abbattimento. Prendi tutte quelle che trovi.
 
Re: cartucce tortore cal 20

BRINA ha scritto:
Cosa mi consigliate.
L'anno scorso, mio fratello, ha sparato le fiocchi traditional pb 10, ma 28,5 grammi sono troppi, scalciavano di brutto e non le stecchivano.
Saluti
Mauro


28 grammi n dovrebbero creare problemi...magari prova quelle del tiro come le nsi o le fiocchi....poi ti consiglio le nsi golden wing con 28 grammi sn eccezionali pb dal 5 al 8
 
Re: cartucce tortore cal 20

qualsiasi cartuccia va bene l importante e che sia una 24 25 g col caldo e una 26 al mattino col freschetto direi una s4 come polvere al mattino e una cartucca da tiro durante le ore calde del giorno
 

BRINA

Cacciatore (10/100)
Registrato
23 Luglio 2007
Messaggi
230
Punteggio reazioni
2
Località
FOLIGNO, PG
Cosa mi consigliate.
L'anno scorso, mio fratello, ha sparato le fiocchi traditional pb 10, ma 28,5 grammi sono troppi, scalciavano di brutto e non le stecchivano.
Saluti
Mauro
 
Re: cartucce tortore cal 20

A me hanno consigliato RC 20 TRAP 24gr pb7,5 e 9,5 e poi RC 20 28gr pb 7,5 e queste ho comprato.
Ora se le trovo prendo un pacco freeshot o altre senza contenitore pb7/8

Saluti.

zipzipzip..........
 
Re: cartucce tortore cal 20

RC 20 28 gr. 7 1/2, vai tranquillo, tirata tutta primavera/estate in contenimento a corvidi con ottimi risultati, non gradisce forte umidità, [3]
ciao
 
Re: cartucce tortore cal 20

zipzipzip ha scritto:
zipzipzip ha scritto:
A me hanno consigliato RC 20 TRAP 24gr pb7,5 e 9,5 e poi RC 20 28gr pb 7,5 e queste ho comprato.
Ora se le trovo prendo un pacco freeshot o altre senza contenitore pb7/8

Saluti.

zipzipzip..........


ieri ho aggiunto un pacco di FreeShot 26gr pb10 magari in prima botta e un pacco di RC S4 27gr pb8.
Quindi ricapitolando :

- RC 20 TRAP 24gr pb7,5
- RC 20 TRAP 24gr pb9,5
- RC 20 28gr pb 7,5
- CHEDDITE FreeShot 26gr pb10
- RC S4 27gr pb8

Chi mi consiglia come e quando usarle il giorno delle preaperura a tortore qui in Calabria, ( Crotone ) con circa 26°/28° al mattino presto e sicuramente 32°/35° durante il resto della mattinata ???
Grazie.

zipzipzip...........

Essendo calabrese ti consiglio ciò :


Prima mattina s4 poi verso le 9 metti la freeshot con polvere drago e ti diverti.. usa queste due.. ottime!!! se la mattina non và bene l's4 (dubito) usa la rc20 28 gr che dovrebbe essere caricata con tecna.. se non và bene quest'ordire vol dire che sbagli di centrite [marameo.gif] :grin:
 
Re: cartucce tortore cal 20

zipzipzip ha scritto:
A me hanno consigliato RC 20 TRAP 24gr pb7,5 e 9,5 e poi RC 20 28gr pb 7,5 e queste ho comprato.
Ora se le trovo prendo un pacco freeshot o altre senza contenitore pb7/8

Saluti.

zipzipzip..........


ieri ho aggiunto un pacco di FreeShot 26gr pb10 magari in prima botta e un pacco di RC S4 27gr pb8.
Quindi ricapitolando :

- RC 20 TRAP 24gr pb7,5
- RC 20 TRAP 24gr pb9,5
- RC 20 28gr pb 7,5
- CHEDDITE FreeShot 26gr pb10
- RC S4 27gr pb8

Chi mi consiglia come e quando usarle il giorno delle preaperura a tortore qui in Calabria, ( Crotone ) con circa 26°/28° al mattino presto e sicuramente 32°/35° durante il resto della mattinata ???
Grazie.

zipzipzip...........
 
Re: cartucce tortore cal 20

ma nessuno di voi spara le GP universal della BeP???
cartucce formidabili dalle mie parti con l'umidità..borra bior..di primo colpo sono una favola!
 
Re: cartucce tortore cal 20

Vai sulle classiche winchester standard 28g pb8 [spocht_2.gif] ...e vengono giu che è una meraviglia vedrai.....altrimenti le F2 in 26 grammi della baschieri....oppure vai su una qualunque cartuccia da tiro in 28 grammi in piombo 7 1/2 - 8 o 9 1/2 in genere vanno tutte + che bene !!!....ciao [5a]

fabrizio [3]
 
Re: cartucce tortore cal 20

CleverForEver ha scritto:
zipzipzip ha scritto:
zipzipzip ha scritto:
A me hanno consigliato RC 20 TRAP 24gr pb7,5 e 9,5 e poi RC 20 28gr pb 7,5 e queste ho comprato.
Ora se le trovo prendo un pacco freeshot o altre senza contenitore pb7/8

Saluti.

zipzipzip..........


ieri ho aggiunto un pacco di FreeShot 26gr pb10 magari in prima botta e un pacco di RC S4 27gr pb8.
Quindi ricapitolando :

- RC 20 TRAP 24gr pb7,5
- RC 20 TRAP 24gr pb9,5
- RC 20 28gr pb 7,5
- CHEDDITE FreeShot 26gr pb10
- RC S4 27gr pb8

Chi mi consiglia come e quando usarle il giorno delle preaperura a tortore qui in Calabria, ( Crotone ) con circa 26°/28° al mattino presto e sicuramente 32°/35° durante il resto della mattinata ???
Grazie.

zipzipzip...........

Essendo calabrese ti consiglio ciò :


Prima mattina s4 poi verso le 9 metti la freeshot con polvere drago e ti diverti.. usa queste due.. ottime!!! se la mattina non và bene l's4 (dubito) usa la rc20 28 gr che dovrebbe essere caricata con tecna.. se non và bene quest'ordire vol dire che sbagli di centrite [marameo.gif] :grin:

Ok,grazie.
E se come prima botta metto le Freeshot,visto che sono senza contenitore mi aiuteranno con la centrite, e di II° e III° vado di S4 ?

Ciao e grazie di nuovo per il consiglio .

zipzipzip...........
 
Re: cartucce tortore cal 20

Più per i colombacci che per le tortore, che, ahimè!, dubito di trovare, userò le NSI SPEED piombo 7,5 da 28 gr. Le ho usate con ottimi risultati al piattello. Speriamo bene...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto