Re: AIUTO ricarica .410

Ciao, per il 410 la migliore polvere per cariche da 14 grammi in su' al dire di diversi armieri è la sp3.
Io la carico in due dosi:sp3 0,70x14 piombo 10 con contenitore gualandi mini container chiusura tonda innesco 616;oppure sp3 1,05x14 piombo 9 stesso contenitore e innesco.Per trovare il giusto caricamento ti consiglio di provare con diversi tipi di orlatura da 4 mm di bossolo libero fino a 6mm.Fai anche delle prove sparando su qualche rivista per capire che rosata riesci a ottenere.Non è facile trovare la dose giusta su questo calibro.... specialmente se non si fanno molte prove.In bocca al lupo e fammi sapere. ciao marco.
 
Re: AIUTO ricarica .410

scusa la seconda dose è con 17 grammi di piombo e cioè:sp3 1,05x17 piombo 9 innesco 616 chiusura tonda. ciao.
 

zillastro

Utente Registrato
Messaggi
25
Punteggio reazioni
3
Punti
1
sarei molto grato a chi mi potesse fornire un aiuto in merito alla ricarica di cartucce in cal 410 per la caccia alla quaglia. Grazie a presto.
 
Re: AIUTO ricarica .410

Penso che per quaglie, almeno di prima canna, sia sufficiente questa dose:
-bossolo da /65/ 615;SIPEn gr. 0,50 x 11 mini container gualandi piombo con numerazione che và dal 10 al 13 chiusura tonda su cartoncino.

P.S. Scusami una curiosità, "Zillastro" è una località dell'Aspromonte ben nota,quindi al profondo SUD, come mai hai "centroitalia" come località?
 
Re: AIUTO ricarica .410

Grazie per i preziosi consigli, provo e Vi faccio sapere, ho preso da poco, dopo tanta ricerca, una doppiettina a cani esterni in .410 e non ho esperienza in merito, però non sono riuscito a trovare altro che bossoli Fiocchi innesco 615 (spero vada bene).
Mi piacerebbe confezionare in prima canna una cartuccia con borraggio (in feltro o sughero....).
Il nomignolo (Zillastro) deriva dal fatto che sono nato a poca distanza da quella contrada ed ho mosso i primi passi venatori e non proprio fra quei boschi, oggi purtroppo Parco nazionale d'Aspromonte.
Cordialità.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto