Spirit ha scritto:
sipe48 ha scritto:
Spirit ha scritto:
Miko ha scritto:
senti e se le carico con s4n che me la trovo ?ma a settembre sia la sipe che s4 no sono doppie basi e preferiscono climi freddi?

Se vuoi una cartuccia buona con la S4 per le tortore fai così:

Bossolo tipo 2 innescato con NS U686 (da 70 mm)- S4 in dose 1,50x33-Gualandi SuperG da 25 mm-Piombo 7 1/2 oppure 8 (ideale)-Chiusura
stellare a 58,00 mm...E' ottima come cartuccia.... :wink:

Ciao....

Se parliamo di settembre, forse sarebbe meglio scendere a 30/31 gr. di piombo e aumentare l'altezza della cartuccia a 58,5. Almeno, io facevo così quando, ormai un po' di anni fa, caricavo per il cal. 12.

Per portare la carica di S4 a 30 grammi ottenendo una cartuccia con valori accettabili io farei così:
-Bossolo da 67 mm innescato con il CX 2000-S4 in dose 1,35x30-Gualandi Super G da 22 mm-Piombo 8 e chiusura stellare a 56 mm precisi....Questa l'ho provata io e va bene ma anche quella con 33 grammi va bene all'apertura..... :wink: .....Certo sono dell'idea che per caricare i 30 grammi
con il caldo dell'apertura ci sono polveri migliori quale la Rex X28 / a settembra è micidiale) o la PSB1...La S4 l'ho sempre considerata una polvere perfetta per i 32 grammi.....

Ciao.....


Fidati, la carica con l's4 così come ho detto io (con 31 grammi scarsi di piombo 7 e 1,50 di s4) è molto usata da miei amici che all'apertura vanno tutti gli anni in Sicilia. Quella dose col caldo di settembre va bene proprio perchè è squilibrata.
 
polvere S4
bossolo cheddite tipo 2 da 70mm
inn.cx2000
dose 1,40.33
piombo n. 10 nero
borra piston skeet da 25mm
chiusura stellare a 58mm

polvere sipe
bossolo cheddite tipo 2 da 70mm
inn.cx2000
dose 1,60.32
piombo n.7nero
borra cheddite da 26mm
chiusura stellare a 58mm

polvere n324(vihtavuori)
bossolo cheddite tipo 2 da 70mm
inn.cx2000
dose 1,70.33
piombo dal 10 al 7 nero
borra bior gualandi da 21mm
chiusura stellare a 58mm

ciao
 
Re: CARTUCCE PER TORTORE

Dalle mie parti usano la S4 Special con piombo 7 come cartuccia originale ma a dirti la verità una cartuccia che da ottimi risultati per le tortore è la AZ20 della Nobel sport con piombo 7,5 . Saluti :lol:
 
Re: CARTUCCE PER TORTORE

La forma è a dischetti come la REx32 ma di colore nero;
non ti so dire altro al riguardo e mi hanno detto che non è la 205S :idea:
 
mirko ha scritto:
la scorsa apertura provai con grande soddisfazione questa cartuccia :

Bossolo T2 ricaricato 12/70 con 616 1,40 per 30 gr P. 7,5 veramente buona, unico neo che forse c'è poco piombo rispetto a tutte le cartucce che si usano per le tortore, ma io l'ho trovata molto buona, provare per credere ;-) ... l'importante è coglierci :D
 
Re: CARTUCCE PER TORTORE

Invece una cartuccia originale con polvere:BALL POWDER sempre con piombo 7 x tortore tranne la standard ke hanno cambiato la polvere. grazie [5a]
 
Re: CARTUCCE PER TORTORE

io quest anno per l apertura porto tre polveri con le quali ho fatto 3 cartucce spettacolari 1 l s4 con 686 1,45x32 sg25 p7 58 stellare 2 psb1 616 1,70x32 z2m 21 p7 58 stellare 3 206v cx2000 1,35x28 sg25 p7 58,3 stellare questo è il mio arsenale per il cima caldo della preapertura
 
Re: CARTUCCE PER TORTORE

ciao a tutti,io invece essendo il promo anno ke carico cartucce ho fatto vari tentativi seguendo i consigli di questo forum,ma io all'apertura ho sempre usato la WINCHESTER STANDARD p.8 e lo trovata soddisfacente. ora ke avendo una sola cartuccia della nuova standard fatta dare da un mio amico lo aperta x vedere la carica e nn e quella polvere ke io vidi ad un'ultima cartuccia standard di quelle mie rimasta da 2-3anni fa,quindi ora si trova come polvere sembra s.4 (1.70x33) invece prima forse la ball padwer(1.70x33) la carica e la stessa ma la polvere no. essendo ke io s4 la vedo quel tipo di carica piu' x tempo freddo ke nn x l'apertura. ora mi potreste voi consigliare una o piu' tipi di cartucce x tortore essendo ke io sono della puglia e qui fa sempre caldo, cmq grazie in anticipo e skusatemi x questo messaggio troppo lungo ciao..
 
senti e se le carico con s4n che me la trovo ?ma a settembre sia la sipe che s4 no sono doppie basi e preferiscono climi freddi?
 
Miko ha scritto:
senti e se le carico con s4n che me la trovo ?ma a settembre sia la sipe che s4 no sono doppie basi e preferiscono climi freddi?

Se vuoi una cartuccia buona con la S4 per le tortore fai così:

Bossolo tipo 2 innescato con NS U686 (da 70 mm)- S4 in dose 1,50x33-Gualandi SuperG da 25 mm-Piombo 7 1/2 oppure 8 (ideale)-Chiusura
stellare a 58,00 mm...E' ottima come cartuccia.... :wink:

Ciao....
 
la scorsa apertura provai con grande soddisfazione questa cartuccia :

Bossolo T2 ricaricato 12/70 con 616 1,40 per 30 gr P. 7,5 veramente buona, unico neo che forse c'è poco piombo rispetto a tutte le cartucce che si usano per le tortore, ma io l'ho trovata molto buona, provare per credere ;-) ... l'importante è coglierci :D
 
Spirit ha scritto:
Miko ha scritto:
senti e se le carico con s4n che me la trovo ?ma a settembre sia la sipe che s4 no sono doppie basi e preferiscono climi freddi?

Se vuoi una cartuccia buona con la S4 per le tortore fai così:

Bossolo tipo 2 innescato con NS U686 (da 70 mm)- S4 in dose 1,50x33-Gualandi SuperG da 25 mm-Piombo 7 1/2 oppure 8 (ideale)-Chiusura
stellare a 58,00 mm...E' ottima come cartuccia.... :wink:

Ciao....

Se parliamo di settembre, forse sarebbe meglio scendere a 30/31 gr. di piombo e aumentare l'altezza della cartuccia a 58,5. Almeno, io facevo così quando, ormai un po' di anni fa, caricavo per il cal. 12.
 
sipe48 ha scritto:
Spirit ha scritto:
Miko ha scritto:
senti e se le carico con s4n che me la trovo ?ma a settembre sia la sipe che s4 no sono doppie basi e preferiscono climi freddi?

Se vuoi una cartuccia buona con la S4 per le tortore fai così:

Bossolo tipo 2 innescato con NS U686 (da 70 mm)- S4 in dose 1,50x33-Gualandi SuperG da 25 mm-Piombo 7 1/2 oppure 8 (ideale)-Chiusura
stellare a 58,00 mm...E' ottima come cartuccia.... :wink:

Ciao....

Se parliamo di settembre, forse sarebbe meglio scendere a 30/31 gr. di piombo e aumentare l'altezza della cartuccia a 58,5. Almeno, io facevo così quando, ormai un po' di anni fa, caricavo per il cal. 12.

Per portare la carica di S4 a 30 grammi ottenendo una cartuccia con valori accettabili io farei così:
-Bossolo da 67 mm innescato con il CX 2000-S4 in dose 1,35x30-Gualandi Super G da 22 mm-Piombo 8 e chiusura stellare a 56 mm precisi....Questa l'ho provata io e va bene ma anche quella con 33 grammi va bene all'apertura..... :wink: .....Certo sono dell'idea che per caricare i 30 grammi
con il caldo dell'apertura ci sono polveri migliori quale la Rex X28 / a settembra è micidiale) o la PSB1...La S4 l'ho sempre considerata una polvere perfetta per i 32 grammi.....

Ciao.....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto