Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: orbetello 2010/2011

luca80 ha scritto:
Ciao Alcedo! io sono un amico di Lorenzo 81! Ho le botti esattamente quando le hai tu, 14 ott n°4 - 18 Nov. n° 7 - 23 Dic. n° 10.
Il 14 Ott. sarò alla 4 con Lorenzo ci vedremo sicuramente, intanto ti faccio un in Bocca al Lupo!
ciao Luca
Ciao Luca un grosso benvenuto anche a te, sono contento che hai le mie stesse giornate così ci incontriamo anche con Lorenzo, magari procuragli un faro molto potente così prima di sparare vede i colori (sai è per distinguere i .....................maschi dalle femmine [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] ) ciao a presto Maurizio
 
Re: orbetello 2010/2011

Quest'anno un mio amico, mi aveva fatto la proposta di prendere una botte ad Orbello, ma come giustamente dite voi, è inutile inventarsi paperari, quella è (come tutte le altre) una forma di caccia che se l'hai nel sangue bene, altrimenti lascia perdere, io in tanti anni che vado a caccia non ho MAI abbattuto un'anatra.......quindi accetto inviti [rire.gif]

UN GRANDE I.B.A.L. A TUTTI VOI PAPERARI PER TUTTA LA STAGIONE [eusa_clap.gif]
 
Re: orbetello 2010/2011

come volevasi dimostrare "il pifferaio magico" viene seguito dalle anatre.
Si è vero non ho voluto sentire quella vociaccia da cornacchia che mi diceva: abbiamo fatto 4 fischioni e 1 germano, ho preferito che a farlo sia stato Gianni che quando non sta insieme al fariseo è uno normale come tutti noi.
Comunque complimenti a tutti e due.
P.S. codone76 ha fatto una proposta che mi intriga molto: dato che fra pochi giorni io e lui saremo alla 13 ha pensato bene di addormentare (io avrei preferito una soluzione più drastica) Ciro e di portarlo con noi tipo portafortuna [26] chissa che funzioni lo stesso.

:mrgreen: quando mi hai chiamato eravamo a 1 ciosso e 1 masorin, poi c è stata quella tripletta ai ciossi intorno le 10.00, il bello è stato che credevano agli stampi e al mojo, infatti li abbiamo fatti tutti sugli stampi, che per via del vento forte di scirocco abbiamo messo entro i 25 mt, sotto costa come avrebbero fatto anatre vere, in tre occasioni che abbiamo avuto, non è andato via niente, tutti involtolati come avrebbe detto Ciro :mrgreen: .

Per 58beppe: è assolutamente vero quello che scrivi e valido per la quasi totalità degli esseri viventi tranne uno che esula da tutte le regole e percentuali perchè, se da una parte è vero che Ciromenotti è un gran manico che conosce molto bene la laguna e la caccia questo incide in maniera quasi impercettibile sui suoi risultati dettati solo dal fatto che se gli cammini dietro e canti un opera lirica quando hai finito la riascolti per intero [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif][/quote]

Bravo ora dici bene, Ciro "gliela ammolla", è vero che è fortunato, ma la fortuna và aiutata, come in tutte le cose di questo mondo.
Comunque bella giornata di acquatici, abbattere le anatre sugli stampi è la vera caccia di palude, molto emozionante [thumbsup.gif]
 
Re: orbetello 2010/2011

Purtroppo e' ancora un po' presto. L'atc e' chiuso fino al 27. Penso che i tesserini li spediscano dopo questa data
 
Re: orbetello 2010/2011

complimenti Gianni ma di seguito metto le foto del risultato di ieri, risultato di tutto rispetto:
Antipasto con bruschette
Pappardelle al cinghiale S.Q.U.I.S.I.T.E
Cinghiale alle mele F.A.N.T.A.S.T.I.C.O.
contorni ecc. ecc.
tutto annaffiato da rosso della casa
 
Re: orbetello 2010/2011

Verso le 14 stranamente visti un paio di branchetti di alzavole....
 
Re: botte 14 stagnino 27/01/2011

Re: botte 14 stagnino 27/01/2011

lorenzo1981 ha scritto:
grazie a tutti per i complimenti... ma dopo tre cappotti consecutivi (senza aver sparato un colpo !) una giornata come quella di giovedì era quella che ci voleva. Non tanto per il carniere (che ci interessa poco) ma per le emozioni che a volte questa caccia stupenda riesce a regalarci.
Partiamo da orvieto alle quattro in punto con la solita tonnellata di attrezzatura, richiami vivi esclusi (tanto non cantano!). Arriviamo alla botte alle sei meno dieci e mentre iniziamo a posizionare gli stampi inizia alle nostre spalle un concerto meraviglioso di alzavole, germani e fischioni. Finiti i preparativi carichiamo i fucili e ci mettiamo nella botte, luca con il compito di monitorare la zona verso orbetello e io di guardare verso lo stagnino. I minuti passano e purtroppo anche tutte le anatre posate alle nostre spalle decidono di andarsene verso Burano: ne vediamo almeno una decina alzarsi ad una cinquantina di metri ed andarsene in quella direzione.
Inizia a schiarire e sullo stagnino si presenta uno spettacolo: un brancone di fischioni buttati a duecento metri alla nostra destra verso la ferrovia ed uno più piccolo di fronte a noi. Con il binocolo conto il branchetto davanti: sono 24 ai quali se ne aggiunge un altro intorno alle otto.
Niente da fare, non si muove nulla, solo i soliti cormorani e alcune coppie di volpoche (ne abbiamo contate una quindicina in tutta la mattina): in particolare una proveniente dalle nostre spalle, controsole, ci ha creato qualche problema [eusa_naughty.gif]!
All'improvviso però il branchetto di fischioni davanti a noi parte in direzione dell'oasi del wwf. Luca che compra i fischietti ma non li porta e quando li porta non li usa inizia ad imprecare. Io che porto sempre tutto inizio a fischiare ed il branco, ormai uscito dallo stagnino gira a 180° e ci punta. "luca non ti muovere, mettiti giù vengono.... luca sta bono si buttano!" arrivano a 10 metri dalla tesa, carrelli abbassati, ali incurvate e... "luca non si buttano piùùùùù..." Ci alziamo e iniziamo a sparare contemporaneamente... per una frazione di secondo cerco di scegliere l'animale migliore (cioè quello con più amici dietro o ai fianchi) ma niente mi sembrano tutti abbastanza staccati tra loro. Sparo al primo e lo chiudo, idem il secondo... il terzo colpo non me lo ricordo. Sono dodici anni che vado a caccia ma è sempre come la prima volta.
Raccogliamo gli animali tre maschietti e una femminuccia, ci abbracciamo con urla disumane che chissà cosa ha pensato quello della botte tredici!
Dopo esserci ricomposti passano una trentina di calma piatta... volpoche a parte. Poi intorno alle nove tre missili ci sfilano sulla nostra destra: sono tre alzavole, le vediamo quando ormai sono passate ma facciamo in tempo ad abbatterle una per uno. Sono due bei maschietti, tutti colorati.
La giornata di fatto finisce qui, penso che tranne qualche colpo isolato delle altre botti giovedì sia stato il nostro giorno di gloria visto che di animali in giro alla fine se ne sono visti davvero pochi.
Comunque l'emozione che ci hanno fatto vivere i venticinque fischioni valgono un'intera stagione venatoria.
Adesso purtroppo si pulisce il fucile e per sette mesi si accontentano mogli e fidanzate (certo io poi sono anche pescatore e selettore...).
Saluti a tutti, in particolare agli amici alcedo e ciromenotti.


Ciao Lorenzo grazie per i saluti anche da parte di Ciro e ancora complimenti per la cacciata, sto leggendo e rileggendo il racconto e ogni volta che arrivo a: " luca non ti muovere, mettiti giù vengono.... luca sta bono si buttano!" arrivano a 10 metri dalla tesa, carrelli abbassati, ali incurvate " ; mi vengono i brividi e immagino la scena meravigliosa che voi avete vissuto. Come ho già scritto spero di incontrarvi presto magari per una mangiata insieme agli altri amici del forum. Visto che la caccia è chiusa IN CULO ALLA BALENA A TUTTI
 
Re: orbetello 2010/2011

Da Gianni.... "ero alla 3, gli faccio il segnale con la lampada e loro mi fanno "capo dovè la botte 11" , non dico altro, ma gli ho indicato la strada."

Come gliela hai indicata sparando un razzo illuminante? Certo che una struttura come Orbetello che non segnala i sentieri illuminandoli alla bisogna e che non crea parcheggi vicino alla botte.... mi lascia perplesso! Alle 8 passa sempre l'omino con l'ape che vende panini?
 
Re: orbetello 2010/2011

Gianni ha scritto:
Reale76 ha scritto:
Ma nn ci va piu' nessuno a caccia a orbetello??...novità?domenica prox ultima botte!!saluti a tutti

Eccome no! Ultima botte domenica alla 10, scirocchetto teso temperatura alle 5,00 9°C, botti occupate 13, 14, 2,9,, non si è visto niente a parte 7 mestoloni, unica occasione un mestolone sui 60mt che abbiamo bombardato inutilmente, in lontananza verso la Sitoco qualche giretto di anatre non classificate per la lontananza, hanno tirato una volta alla 14 e alla 13, poi abbiamo saputo anche alla 2 presa un'alzavola, a cosa abbiano tirato le altre non lo sappiamo dato che hanno smontato prima, al parcheggio c'erano solo quelli della 2.
La novità è portatevi i cruciverba :mrgreen: ,cè da girare i pollici, attualmente la laguna è semivuota non si vedono anatre nuove in giro, le uniche che si vedono girano al largo dalle stampate, che viene il dubbio se tendere o nò. Daltronde è stata nonostante tutto una buona annata fino a tutto dicembre, con discreti risultati, il clou stranamente è stato in settembre/ottobre, ma basta leggere l'inizio di questo post per rendersene conto.
ARRIVEDERCI A SETTEMBRE! [40]



Dai che l'anno prossimo ce sara' un bel paperone a occupare una delle botti accanto alla vostra [marameo.gif]
 
Re: orbetello 2010/2011

il cacciatore di palude non scappa mai... al limite cambia tattica e si apposta all'ombra per non essere scorto dagli uccelli...

per tornare su qualche post addietro: non credo che ai nuovi diano più giornate che agli altri, alla mia prima stagione (la scorsa) ho avuto 3 giornate e non mi aspetto di averne di più quest'anno se non per un caso, 3 gruppi su 27 circa l'11% se non sbaglio... peccato poi per il numero di stampi ridotti a 30+3 avevo appena comprato un scacco di roba che non potrò usare.
 
Re: orbetello 2010/2011

codone76 ha scritto:
oggi in laguna mortorio totale preso solo tanto vento io e alcedo [protesta.gif] [protesta.gif] ciromenotti e mio papa botte affianco un fischione e una folagha... e poi anche a loro il mortorio.. [allah.gif] [allah.gif]

Pensate quel povero fischione.
Doveva decidere se andare da voi o dal Ciro e chissà come mai è andato là..... [lol.gif]
 
Re: orbetello 2010/2011

Gianni ha scritto:
Ecco le mie:

20 settembre botte 1

25 ottobre botte 4

29 novembre botte 7

9 gennaio botte 10

ueee quest'anno il c..o ha fatto una migrazione verso i castelli. Il grande Gianni colpisce e segna con quattro botti di cui la prima il giorno dopo l'apertura. Per caso hai passato l'estate col sor ciro ??
 
Re: orbetello 2010/2011

Anche perche' a Lesina i grossi numeri si fanno con le folaghe e le gallinelle mentre con le anatre sono molto ma molto piu' ridotti, e poi a Orbetello si e' perennemente controllati e le battute se non erro e gli esperti possono confermarlo, la cacciata va' fino a mezzogiorno o alle 14,00 mentre a Lesina si caccia tutto il giorno o sbaglio?
 
Re: orbetello 2010/2011

Offrite 3 giornate ecologiche obbligatorie dei cacciatori x avere il tesserino alle amministrazioni locali x curare gli appostamenti e pulizia-ripristini ambientali di piantumazione ..... e vedrete come si "svuota il parterre degli improvvisati" x lasciar spazio a chi "vuole veramente vivere questa Caccia".
 
Re: orbetello 2010/2011

Gianni ha scritto:
cicalone ha scritto:
Mi state a far riveni' la voglia degli acquatici purtroppo assopita da unpo'di tempo.......chissa' che l'anno prossimo non faccia pure io la richiesta dell'atc di Orbetello e che non trovi tra' voi qualche amico per l'accompagno, cerchero' di togliermi un po' di ruzza in Sardegna la' e' un bel paradiso per gli acquatici e sopratutto tranne che per l'apertura durante l'anno nessuno li caccia, unica pecca e' il divieto dei richiami vivi ma con buoni fischietti a bocca e stampi a profusione si dovrebbe rimediare a questo inconveniente.....in bocca al lupo a tutti e B.C. a Gianni il lazzialotto [Trilly-77-24.gif]

Aoo Cicalò se n'altr'anno te voi fà qualche derby in botte, io gioco :wink:



Intanto magari te ne potresti veni' a fa' uno in Sardegna sempre che te regge la pompetta [marameo.gif]
 
Re: orbetello 2010/2011

alcedo ha scritto:
codone76 ha scritto:
novita in lagina?? gianni ciro... [26] [26]
penso che con il tempo di stamattina il sor ciro oggi è in silenzio stampa [marameo.gif] ]

Oggi in laguna "boari" zero spaccato, non abbiamo tirato un colpo, niente nonostante il libeccio a raffiche e uno sgrullone di un'oretta, le botti occupate 7-8, hanno sparato qualche colpo le botti 2-3-4 -5 e 14 non sappiamo i risultati, perchè al parcheggio erano spariti tutti prima delle 11.00, in laguna non si vede niente di nuovo, se cè qualche uccello è laureato, speriamo che il passo riprenda come ad ottobre, io sono tornato verso i Castelli, mentre il Ciro ha continuato la giornata in un postarello della maremma laziale, che ben conosciamo, mi ha chiamato alle 17.00 dicendomi che aveva fatto una tripletta sui germani [spocht_2.gif], caro Alcedo [42] [42] [42] , con Ciro non se scherza, gliela ammolla con le anatre.
 
Re: orbetello 2010/2011

ANCHE LE PAPERE ERANO A CASA A MANGIARE IL PANETTONE [rire.gif] MA SICURAMENTE SARANNO IN GIRO PER L'ULTIMO [birra.gif] .........NE APPROFITTO PER AUGURARE BUON ANNOA TUTTI I PAPERAI
 
Re: orbetello 2010/2011

Va bene, ve lo dico,spero che l'amico Filippo riesca a scaricare le foto dal cellulare..Invito improvviso dell'Arma dei Carbinieri,l'ufficiale Filippo, mi chiama domenica sera, mi chiede se volevo accompagnarlo a caccia,la contropartita era l'arresto immediato, per poi portarmi in manette a caccia con lui.
Era di scena alla botte 6 vento da nord-est....Chiudiamo li, con 6 alzavole, un germano,una codona,una pavoncella.Nel Pomerigio vado a trovare un carissimo amico che ha una piscina sul litorale Laziale....Li prendo altri due germani,un beccaccino e spiccioli..... Alcedo mio come ti pensavo! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto