Re: Credente o ateo?

la preghiera del cacciatore.... [26] [26]

esiste anche una preghiera del ladro, o una preghiera del killer?
cosi me la metto nel portafoglio.. [marameo.gif]
 
Re: Credente o ateo?

Ma che c'azzecca con la caccia, queste sono cose personali a che serve sapere se sono ateo o credente, meno male che ricomincia la caccia almeno tutto sto parlare tanto per parlare finisce.
 
Re: Credente o ateo?

coturnat ha scritto:
questa l'ho trovata su internet e una copia è nel mio pda.

io ci credo.

Proteggici Signore al mattino, accompagna i nostri passi sulla tua terra umida e guida il nostro cammino. Facci strada lungo il tuo giorno, nei preziosi silenzi e nelle attese. Fa’ sì che in questi territori, dove si esalta la grandezza del tuo esserci, noi possiamo sempre comportarci da veri cristiani. Guida il nostro sguardo e rendici giusti nelle scelte e negli atti. Rendici capaci di cogliere, in tutto ciò che ci circonda e che ci hai donato, la tua magnificenza e, per questo, facci essere probi e puri. Fa’ sì che noi in questi luoghi, dove ancora la natura può indurci a migliorare ed a farci riconoscere i nostri peccati, possiamo condividere questi momenti con chi, come noi, vuole vivere con te e diffondere il tuo insegnamento di fratellanza e giustizia. Dacci la possibilità di purificarci, con la silenziosa preghiera che ogni cacciatore può dedicarti, durante le sue battute. Proteggici, infine, quando con le luci della sera ci indichi la strada del ritorno, permettici di portare con noi e rispettare la promessa fatta a te con questa preghiera di vivere cristianamente. Restaci a fianco con la tua magnificenza fino alla prossima giornata di caccia. Amen.



[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Sono credente, pratico abbastanza..........credo anche nei preti (tranne, naturalmente, quelle pochissime mosche bianche, che poco hanno a che fare col sacerdozio).
 
Re: Credente o ateo?

Aniello Di Bello ha scritto:
Ateo non al 100% ma credente e non praticante per tradizione...diciamo solo che mi sposerò e mio figlio sarà battezzato,prenderà la comunione e sarà cresimato!
Spero di non aver offeso nessuno ma è quello che penso.


Offeso qualcuno perchè? Credo che tu rispecchi un'altissima percentuale di nostri connazionali, che magari non vogliono ammetterlo. [anzioso.gif]
 
Re: Credente o ateo?

Gianni ha scritto:
Ma che c'azzecca con la caccia, queste sono cose personali a che serve sapere se sono ateo o credente, meno male che ricomincia la caccia almeno tutto sto parlare tanto per parlare finisce.
ma guarda che sei propio un burbero [marameo.gif] [marameo.gif] [marameo.gif]
 
Re: Credente o ateo?

Secondo me semplificando è un discorso di fede, che è adesione a valori o concetti piuttosto astratti, filosofici che stanno al di sopra o al disotto della ragione, fra l' altro una delle tre virtù teologali. Un uomo di fede e quindi credente è un uomo fortunato perchè la fede non permette di dubitare, c' è la certezza di qualcosa. La questione non è semplice perchè noi umani che non viviamo di solo pane abbiamo bisogno di credere anche perchè colui che crede di non credere,- crede- crede di non credere, si può anche negare l' esistenza di un Dio, ma non si possono negare i sentimenti gli affetti l' amore e questo come lo vogliamo chiamare? La chiesa in generale e la nostra cattolica è già un' altra cosa terrena umana fatta dagli umani con i suoi pregi e difetti comunque a fin di bene. Concludendo fra le poche certezze che ci sono, io ne ho una con la quale convivo, la certezza del dubbio, ma forse l' ha voluto lui.

Romano
 
Re: Credente o ateo?

credente, ma non nella Chiesa quale istituzione.
vorrei poter credere anche nella Chiesa, ma la storia e lo Ior non me lo permettono. Ciò detto, posso dire per esperienza che ci sono preti che ammiro, ma ahimé sono pochi rispetto alla generalità.
 
Re: Credente o ateo?

credente, ma non nella Chiesa quale istituzione.
vorrei poter credere anche nella Chiesa, ma la storia e lo Ior non me lo permettono. Ciò detto, posso dire per esperienza che ci sono preti che ammiro, ma ahimé sono pochi rispetto alla generalità.
 
Re: Credente o ateo?

Credente praticante........ma non sono un santo ma una volta a settimana quando il lavoro permette mi piace andare a messa con la familgia 45m-50m a settimana non sono tanti per ringrazziare dio per le cose date a me.....
 
Re: Credente o ateo?

Credente anche se in Chiesa vado molto di rado,secondo me credere non vuol dire farsi vedere in prima fila la domenica,il bene bisogna farlo e non dirlo così come pregare non penso si debba per forza andare in Chiesa,basta il pensiero...
 
Re: Credente o ateo?

Brakoniere78 ha scritto:
coturnat ha scritto:
questa l'ho trovata su internet e una copia è nel mio pda.

io ci credo.

Proteggici Signore al mattino, accompagna i nostri passi sulla tua terra umida e guida il nostro cammino. Facci strada lungo il tuo giorno, nei preziosi silenzi e nelle attese. Fa’ sì che in questi territori, dove si esalta la grandezza del tuo esserci, noi possiamo sempre comportarci da veri cristiani. Guida il nostro sguardo e rendici giusti nelle scelte e negli atti. Rendici capaci di cogliere, in tutto ciò che ci circonda e che ci hai donato, la tua magnificenza e, per questo, facci essere probi e puri. Fa’ sì che noi in questi luoghi, dove ancora la natura può indurci a migliorare ed a farci riconoscere i nostri peccati, possiamo condividere questi momenti con chi, come noi, vuole vivere con te e diffondere il tuo insegnamento di fratellanza e giustizia. Dacci la possibilità di purificarci, con la silenziosa preghiera che ogni cacciatore può dedicarti, durante le sue battute. Proteggici, infine, quando con le luci della sera ci indichi la strada del ritorno, permettici di portare con noi e rispettare la promessa fatta a te con questa preghiera di vivere cristianamente. Restaci a fianco con la tua magnificenza fino alla prossima giornata di caccia. Amen.

Veramente bella [eusa_clap.gif]

quoto :wink:
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto