Re: Storni in Emilia romagna??????

penso che sia merli gazze o cornacchie non cambi molto gli storni si "cacciano" senza stampi punto io la vedo così
forse se mettiamo nelle girelle qualcuno dell'ispra forse siamo in regola [lol.gif] [lol.gif]
 
Re: Storni in Emilia romagna??????

Macapgnul ha scritto:
Da quello che ho sentito dire molti cacciatori stanno comprando centinaia di stampi di merlo in plastica e un'azienda sta producendo apposta stampi di merlo ad ali aperte per le girandole, le guardie per quanto riguarda il gioco non possono dire niente, rimangono le altre limitazioni ma per quello che posso dire io ho cacciato per anni in vigneti con il cannone acceso senza avere fastidi. Gli storni sono abituati alla botta ma non hai pallini!
L'unica pecca mia è che a Reggio Emilia è chiusa al merlo, quini non ho scappatoie al massimo faró un gioco di gazze ladre!
Ps so che fanno anche i cugulli con le merle dentro!
attenzione!!! non credo che le guardie non dicano niente se ti vedono gli stampi di merlo mentre tiri giu' storni, non si puo' cacciare gli storni con stampi o richiami di nessun tipo, non si possono usare nemmeno le pigne che simulano gli storni posati, figurati usare stampi di merlo!!!!!!!!
[5a]
 
Re: Storni in Emilia romagna??????

Da quello che ho sentito dire molti cacciatori stanno comprando centinaia di stampi di merlo in plastica e un'azienda sta producendo apposta stampi di merlo ad ali aperte per le girandole, le guardie per quanto riguarda il gioco non possono dire niente, rimangono le altre limitazioni ma per quello che posso dire io ho cacciato per anni in vigneti con il cannone acceso senza avere fastidi. Gli storni sono abituati alla botta ma non hai pallini!
L'unica pecca mia è che a Reggio Emilia è chiusa al merlo, quini non ho scappatoie al massimo faró un gioco di gazze ladre!
Ps so che fanno anche i cugulli con le merle dentro!
 
Re: Storni in Emilia romagna??????

hurricane ha scritto:
Ragazzi come ci organizziamo per la caccia agli storni????? io la vedo grigia [censored.gif] [censored.gif] [6] [6] [thumbsdown.gif] [thumbsdown.gif]

Ciao Hurricane. se ne sta parlando da un pò nella stanza dei calendari venatori... l'è una curiosa pugnetta st'an!
Io e i miei amici non ci andiamo (mi sembra le scelta più sensata) ma qcn(pochi credo), rischiando, ci andrà lostesso.
 
Re: Storni in Emilia romagna??????

ogni provincia interpreta a modo suo Andrea .... per curiosità prova a mandare una mail per chiedere informazioni a Ravenna Bologna e Ferrara e vedi che confusione sulle varie interpretazioni viene fuori.... [42] ....comunque la gente va e si sta attrezzando [2]
 
Re: Storni in Emilia romagna??????

[thumbsdown.gif] noi qui non si và!!!
ma presumo chi ha l'appostamento qual'cosina si studia,altrimenti addio pre-apertura x tutti i capanni fissi qui in zona!!!
vergogna!!! [sportschiri.gif] [sportschiri.gif] [6]
 
Re: Storni in Emilia romagna??????

Che so io, qui nelle Marche hanno pubblicato una circolare dove recita che si possono usare giostre; l'importante che non ci siano stampi di storno. Fatemi sapere dove posso trovare stampi ali aperte di merli. Grazie
 
Re: Storni in Emilia romagna??????

TORDELLA ha scritto:
nelle marche la possono fare solo coloro che ne hanno presentato domanda, andadoli a cacciare a sua volta negli atc di residenza ma solo nei comuni che ne hanno fatto richiesta di risarcimento danni !!!!! tutto questo senza l'utilizzo di richiami ne vivi ne finti !!!!!!!! cacciandoli ad una distanza di almeno 100 mt. da una coltura di frutti pendenti !!!!
IN POCHE PAROLE NON VOGLIONO PIU' FARCELI CACCIARE CHE TRISTEZZA!........!!!! UNO DEGLI ANIMALI PIU' DANNOSI CHE CI SIA, ED E' STATO MESSO IN DEROGA !!!!!!!!!!!!
....oltre a queste limitazioni si puo' cacciare solo entro 100 mt da colture con frutti pendenti, MA SOLO DOVE SONO IN ATTO DISPOSITIVI DI DISTURBO DA PARTE DEL CONTADINO, QUALI CANNONCINI, TELI ANTIGRANDINE O BANDERUOLE!
 
Re: Storni in Emilia romagna??????

nelle marche la possono fare solo coloro che ne hanno presentato domanda, andadoli a cacciare a sua volta negli atc di residenza ma solo nei comuni che ne hanno fatto richiesta di risarcimento danni !!!!! tutto questo senza l'utilizzo di richiami ne vivi ne finti !!!!!!!! cacciandoli ad una distanza di almeno 100 mt. da una coltura di frutti pendenti !!!!
IN POCHE PAROLE NON VOGLIONO PIU' FARCELI CACCIARE CHE TRISTEZZA!........!!!! UNO DEGLI ANIMALI PIU' DANNOSI CHE CI SIA, ED E' STATO MESSO IN DEROGA !!!!!!!!!!!!
 
Re: Storni in Emilia romagna??????

cilius ha scritto:
TORDELLA ha scritto:
nelle marche la possono fare solo coloro che ne hanno presentato domanda, andadoli a cacciare a sua volta negli atc di residenza ma solo nei comuni che ne hanno fatto richiesta di risarcimento danni !!!!! tutto questo senza l'utilizzo di richiami ne vivi ne finti !!!!!!!! cacciandoli ad una distanza di almeno 100 mt. da una coltura di frutti pendenti !!!!
IN POCHE PAROLE NON VOGLIONO PIU' FARCELI CACCIARE CHE TRISTEZZA!........!!!! UNO DEGLI ANIMALI PIU' DANNOSI CHE CI SIA, ED E' STATO MESSO IN DEROGA !!!!!!!!!!!!
....oltre a queste limitazioni si puo' cacciare solo entro 100 mt da colture con frutti pendenti, MA SOLO DOVE SONO IN ATTO DISPOSITIVI DI DISTURBO DA PARTE DEL CONTADINO, QUALI CANNONCINI, TELI ANTIGRANDINE O BANDERUOLE!
come ti ho detto cercano in tutti i modi di farci lasciare la passione della caccia ogni anno ne tirano fuori una dal cilindro...!!!!!!!!!! [thumbsdown.gif]
 
Re: Storni in Emilia romagna??????

morris ha scritto:
ogni provincia interpreta a modo suo Andrea .... per curiosità prova a mandare una mail per chiedere informazioni a Ravenna Bologna e Ferrara e vedi che confusione sulle varie interpretazioni viene fuori.... [42] ....comunque la gente va e si sta attrezzando [2]


Mah Morris....secondo me basta leggere il testo della delibera x non avere dubbi...
Complimenti a chi "và e si sta attrezzando"....ci siamo assicurati in eterno..fino a quando lo storno non diverrà cacciabile ( ???? )...un'altra limitazione... [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: Storni in Emilia romagna??????

Nessuno ci vieta di fare la caccia al merlo con le giostre!
 
Re: Storni in Emilia romagna??????

ozannagh ha scritto:
lucav ha scritto:
Io dico che se utilizzo una giostra con merli imbalsamati o di plastica si può fare nel senso che vado a merli stop.
Se pou si buttano anche gli storni pazienza ma utilizzo cose e stampi di specie cacciabile cioè il merlo


Ma siete testoni o cosa???
Se ti vedono tirare agli storni su una giostra con i merli sei in regola o no con quella porcata di deroga che abbiamo noi..????
Poi uno può fare quello che vuole...MA GLI STORNI SI POSSONO CACCIARE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE SENZA L'USO DI NESSUN TIPO DI RICHIAMO....chissà quante volta lo dovrò scrivere ancora..... [badair.gif]
Guardate che ha ragione Ozannagh. Qui a Bologna se vai a storni nonj devi usare niente!! Secondo me dovremmo per quest'anno e/o sino a che non modificano la deroga, astenerci dal cacciare gli storni. Una volta tanto mostriamogli che abbiamo le Pa@@e!!!! [violent.gif]
 
Re: Storni in Emilia romagna??????

cilius ha scritto:
Macapgnul ha scritto:
Da quello che ho sentito dire molti cacciatori stanno comprando centinaia di stampi di merlo in plastica e un'azienda sta producendo apposta stampi di merlo ad ali aperte per le girandole, le guardie per quanto riguarda il gioco non possono dire niente, rimangono le altre limitazioni ma per quello che posso dire io ho cacciato per anni in vigneti con il cannone acceso senza avere fastidi. Gli storni sono abituati alla botta ma non hai pallini!
L'unica pecca mia è che a Reggio Emilia è chiusa al merlo, quini non ho scappatoie al massimo faró un gioco di gazze ladre!
Ps so che fanno anche i cugulli con le merle dentro!
attenzione!!! non credo che le guardie non dicano niente se ti vedono gli stampi di merlo mentre tiri giu' storni, non si puo' cacciare gli storni con stampi o richiami di nessun tipo, non si possono usare nemmeno le pigne che simulano gli storni posati, figurati usare stampi di merlo!!!!!!!!
[5a]

anch'io penso che cacciare con stampi di merlo sia pericoloso [eusa_naughty.gif] , possono uscire storie con gravi ripercussioni o perlomeno verbali da impugnare con aggravio di perdite di tempo e denaro, forse l'unica soluzione è fare un gioco a cornacchie e gazze e sperare che gli storni curiosi abbocchino [marameo.gif] ..in bocca al cocker!!!!!!!!
 
Re: Storni in Emilia romagna??????

sarasex ha scritto:
Nessuno ci vieta di fare la caccia al merlo con le giostre!


Il merlo lo puoi cacciare come ti pare....agli storni E' VIETATO QUALSIASI TIPO DI RICHIAMO...
Quindi se usi merli x richiamare storni ti fanno il verbale...e non solo...in quanto è anche considerato mezzo di caccia vietato...
AVETE CAPITO???
NON SI PUO' USARE NULLA!!!!!!!!!!!!!!!!
Poi se volete rischiare affari vostri.....
 
Re: Storni in Emilia Romagna??????

Re: Storni in Emilia Romagna??????

Storni e deroghe: se ne parlerà il 5 settembre a Forlì


Organizzata dalla sezione provinciale Forlì-Cesena della Federazione Italiana della Caccia, si terrà lunedì 5 settembre alle ore 21 presso la Sala convegni della Fiera di Forlì una serata intitolata "Storni - Deroghe. ma non solo!".
L'assemblea è aperta a tutti i cacciatori interessati e sono state invitate le associazioni agricole del territorio, i rappresentanti delle istituzioni e degli Atc.

Per la Federcaccia saranno presenti fra gli altri e porteranno il loro contributo il Presidente nazionale Gian Luca Dall'Olio, il V. Presidente nazionale responsabile ufficio migratoria Lorenzo Carnacina e il Presidente regionale Emilia-Romagna Stefano Merighi.

Scopo dell'assemblea, partendo dalla problematica storno, particolarmente sentita in Emilia-Romagna e in molte altre regioni italiane, affrontare la questione delle deroghe nel complesso, la loro applicazione, il ruolo dei pareri Ispra (ex Infs) e il loro peso giuridico.

Appuntamento allora alle ore 21 di lunedì 5 settembre presso la Sala convegni Fiera di Forlì in via Punta di ferro, 2


( tratto da: http://www.cacciapassione.com )
 
Re: Storni in Emilia romagna??????

sono d'accordo non cacciamoli,vedrete che poi verranno a cercarci ..... [1]
 
Re: Storni in Emilia romagna??????

io purtroppo non la faccio è improponibile qui in provincia di (BO) ...... è davvero assurdo ..... [eusa_naughty.gif] [eusa_naughty.gif] [eusa_naughty.gif] [eusa_naughty.gif]
 
Re: Storni in Emilia romagna??????

Io dico che se utilizzo una giostra con merli imbalsamati o di plastica si può fare nel senso che vado a merli stop.
Se pou si buttano anche gli storni pazienza ma utilizzo cose e stampi di specie cacciabile cioè il merlo
 
Re: Storni in Emilia romagna??????

lucav ha scritto:
Io dico che se utilizzo una giostra con merli imbalsamati o di plastica si può fare nel senso che vado a merli stop.
Se pou si buttano anche gli storni pazienza ma utilizzo cose e stampi di specie cacciabile cioè il merlo


Ma siete testoni o cosa???
Se ti vedono tirare agli storni su una giostra con i merli sei in regola o no con quella porcata di deroga che abbiamo noi..????
Poi uno può fare quello che vuole...MA GLI STORNI SI POSSONO CACCIARE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE SENZA L'USO DI NESSUN TIPO DI RICHIAMO....chissà quante volta lo dovrò scrivere ancora..... [badair.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto