Re: CORNACCHIE.... Che spettacolo!!!

La caccia alla cornacchia non mi ispira molto, ma c'e un tale negli U.S. (ho letto di lui su una rivista) che ne ha la passione, e addirittura viaggia da stato a stato per cacciarle, con stampi, richiami elettronici (qui permessi per i nocivi), giostre, gufo reale finto su un palo, ecc.. L'articolo fu scritto 5 o 6 anni fa, e a quei tempi aveva gia' ucciso piu' di CENTOMILA cornacchie. Pensa tu, se gli avessero dato un Euro per uccellaccio abbattuto!!!
L'unica volta che ho sparato alle cornacchie e' stato una trentina d'anni fa, in California, per aiutare un amico agricoltore che aveva un frutteto di albicocche che le cornacchie depredavano. La maniera migliore era di andare dietro di lui mentre puliva il terreno dalle erbacce fra i filari di alberi col trattore. Le cornacchie lo seguivano a branchi per mangiarsi vermi e altri insetti portati su dall'arnese che rivoltava la terra, e io, col Remington 870 e cartucce corazzate del 6 le buttavo giu'. E le altre evitavano il frutteto, ma soltanto per qualche giorno.
 
Re: CORNACCHIE.... Che spettacolo!!!

mauro84 ha scritto:
Stamattina ho provato il richiamo ,vengono e ci credono le pollastre [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
Brakoniè ti dico solo 4 cose.... campo di granoturco - stampi -richiamo-pellicce di coniglio !!!
a mauro ti sei dimenticato l' alcione ...........
 
Re: CORNACCHIE.... Che spettacolo!!!

A me invece non fanno risposto ho chiesto loro se mi possono spedire la giostra e se possono mettere la cornacchia grigia al posto del corvo ma nessuna risposta
 
Re: CORNACCHIE.... Che spettacolo!!!

gordo ha scritto:
Caro Mario, quando nel 62 io e Giovannit cacciavamo i lupi lungo le rive del Nonvianuk, ci davano 5$ a capo, e non ti dico dei 20 $ per Grizzly!! Poi lui cominciò a cacciare solo volpi perchè le contadine gliela davano!!! Io andai a cercare l'oro, tanto le contadine me la davano lo stesso. [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] Sarebbe troppo bello campare di caccia!!! :D

Le contadine? In Alaska? Dove? Ma che hai fumato???? Mi sa che ti sei rincoglionito (gia' eri un po' svanito nel 62, figurati adesso!) e non ti ricordi i dettagli. Eravamo in Africa, e cacciavamo elefanti che distruggevano i raccolti e leoni che si mangiavano il bestiame. Purtroppo gli Zulu' e i Kikuyo non avevano soldi, e pretendevano di pagarci... in natura, offrendoci le loro donne. Io diedi una guardata alle... ricompense e fuggii in Alaska. Tu, di bocca molto piu' buona, rimanesti li' per dieci anni. Poi mi raggiungesti in Alaska, ma ormai non offrivano piu' la taglia per lupi e grizzlies, e tu, che avevi da mantenere 37 figli in Africa, te ne dovesti ritornare in Italia a trovare un lavoro normale...
 
Re: CORNACCHIE.... Che spettacolo!!!

A chi lo dici Luca (Luca, giusto?), io vorrei proprio fare come te: giostra da tre cornacchie grigie!
Inoltre: un richiamo e 10-11 stampi!
Il tutto verrebbe sui 200 e rotti euro...
Speriamo di ricevere risposta domani! :?
 
Re: CORNACCHIE.... Che spettacolo!!!

l'anno passato usavo 4 stampi di plastica e funzionavano,certo ci vuole anche il posto giusto tra un po ne compro altri 4 più fischietto,mi devo arrangiare anche perchè se nn mi danno lo storno come faccio a tenere a bada il mio benellino che scalpita per sparare!! ahaha
 
Re: CORNACCHIE.... Che spettacolo!!!

[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] no è che sarò ancora cotto dal matrimonio .... quindi non voglio strapazzarmi troppo [Trilly-77-24.gif]
 
Re: CORNACCHIE.... Che spettacolo!!!

se prendo un peluche simile ad un coniglio...dite che funziona come attrattiva al posto della pelle vera?
 
Re: CORNACCHIE.... Che spettacolo!!!

Purtroppo (per me che preferisco pagare subito, comodamente da casa :mrgreen: ) non si può pagare tramite carta di credito, quindi al termine dell'ordine comparirà una schermata (ti arriverà anche via e-mail con tutto il riepilogo dell'ordine) con le coordinate bancarie per il pagamento tramite bonifico.
Ricevuto il pagamento procederranno con l'invio del pacco (quindi dopo 2-3 giorni circa dal pagamento).
 
Re: CORNACCHIE.... Che spettacolo!!!

mauro84 ha scritto:
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] no è che sarò ancora cotto dal matrimonio .... quindi non voglio strapazzarmi troppo [Trilly-77-24.gif]

..mi sa che mi tocca buttarti giù dal letto!!!
 
Re: CORNACCHIE.... Che spettacolo!!!

Aniello Di Bello ha scritto:
In campania possiamo spararle dal 1°Ottobre,mi sembra un pò tardino...
Non penso che se la forestale o la provinciale se ti becca a sparere alle cornacchie ti fà il verbale, sarebbe assurdo [sconvolto.gif]
Dovrebbero farti i complimenti.....
E poi ti immagini la scena, vengono e ti dicono:"con che cuore spari a quei poveri uccellini" [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: CORNACCHIE.... Che spettacolo!!!

Dove fanno la preapertura i capi cacciabili in preapertura li chiudono prima... quest'anno a Brescia preapertura merli cornacchie e tortore 18 gg prima dell'apertura con relativa chiusura anticipata di 18 gg....
 
Re: CORNACCHIE.... Che spettacolo!!!

............se poi non vuoi attendere il giorno dopo per fare il bonifico in banca ma vuoi pagare subito in tutta serenità e tranquillità....ti puoi fare una carta prepagata. La ricarichi di quello che ti serve e poi paghi su Internet senza problemi alcuni... Io faccio così! Ho una pre-pagata Visa che tengo rigorosamente a saldo ZERO. Quando vedo su Internet qualche cosa che mi piace e che vorrei comprare...ricarico la pre-pagata dell'importo...vado sul sito e pago con la prepagata! Mi sono risparmiati 2 o tre giorni di attesa.....
 
Re: CORNACCHIE.... Che spettacolo!!!

Crio180781 ha scritto:
Qui da me tra cisterna di latina e borgo montello le cornacchie sono talmente diffidenti che e furbe che capiscono quando vai in campagna con il fucile o senza. Passano a distanze siderali ed è difficile insidiarle se non con gli stampi.

Alla discarica ce ne sono a fiumi!!! Furbe si.....ma quando cadono fanno un botto!!! [Trilly-77-24.gif]
Se ti và puoi venire con me e Mauro a fare da Flak!!! [violent.gif] magari su a Norma ..però portati l'Aulin per il mal di testa!!!
 
Re: CORNACCHIE.... Che spettacolo!!!

A.le ha scritto:
bottaccio90 ha scritto:
in toscana con i nuovi regolamenti si possono usare gazze cornacchie e ghiandaie....
E quindi.... potrei comprarne una "inanellata" in Toscana....ed usarla nel Lazio? Ho detto una scemenza?
se nel lazio il richiamo vivo della cornacchia è permesso puoi anche farlo...
 
Re: CORNACCHIE.... Che spettacolo!!!

..pultroppo sono in america equadoriale...niente volatili a meno di pappagalli e monnezza del genere.....
Io il bollino per le cornacchie imbalsamate non ce l'ho gli altri stampi che uso e che ho comprato hanno il bollino....sinceramente non so che dire....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto