Re: DEROGA STORNO EMILIA ROMAGNA

M.MATTEO ha scritto:
mi hanno detto che quest'anno ci sono delle novità (e non belle) sulle modalità
di prelievo in deroga. chi ne sa qcs?
grazie


peggio dell'anno scorso quindi?....più di cosi cavolo...io non ho notizie in merito, se Matteo hai delle news faccele sapere...

GRAZIE
 
Re: DEROGA STORNO EMILIA ROMAGNA

morris ha scritto:
Io ragazzi dico una cosa sola..., in Veneto è anni che cacciano in deroga con uso di richiami vivi..... quindi le maniere per poter cacciare ci sono e i sistemi si trovano quando c'è di supporto una volontà politica.

Nel nostro caso non c'è, ed anzi rema al contrario...è uno schifo ragazzi.... per questo, è giusto a mio parere, che gli storni si mangino anche le piante, non solo i frutti....forse capiranno....ma non penso...

Il prossimo hanno bisognerebbe denunciare la mattanza della caccia di selezione di maggio e giugno....in maniera potente.....

[24]


Io sono anni che lo faccio Morris....non tanto chi lo fà in maniera regolare ma colui che pianta apposta 4 ciliegi x sparare....
...e in Provincia fanno spallucce...
Se non è politica questa...e delle peggiori....e son sempre i soliti 4 mangiapaneatradimento che non riescono a concepire un provvedimento di deroga decente...anzi,peggio: si fingono dispiaciuti e tuoi amici....
Devono andare a cagare tutti....e dopo ferragosto "all'amico" Raboni glielo dirò di persona....
 
Re: DEROGA STORNO EMILIA ROMAGNA

ferretti davide ha scritto:
Ieri sera a Ferrara, come tutti gli anni, vengono organizzati dagli A.T.C., dalla Polizia Provinciale e Questura di Ferrara delle assemblee informative.Ovviamente si e' parlato di storno e deroghe,dopo un malumore generale espresso dalla platea molto folta e' stata rivolta alle guardie la fatidica domanda"cosa intendete voi per richiamo"....?....bene le guardie hanno risposto che per loro il richiamo elenca nella fattispecie quello vivo,lo stampo di plastica,lo stampo in penna.Quindi il girello si puo' usare..!!..,ma direte voi con cosa...?...cosa mettiamo nelle aste del girello....UDITE..!!..UDITE..!!!....degli straccetti neri,cosa mettiamo come stampi....??..qualcosa che non sia uno stampo riconducibile alla specie storno....hanno anche specificato no le pigne,perche' quella sembianza arrotondata puo' ingannare...!!!.. [rire.gif] mi viene da ridere...!!..ciao Davide....

Robe che se le racconti ti tolgono il porto d'armi per malattia mentale...... incredibile!!!!!
Ma dimmi Dado , ma si vergognavano quando dicevano queste cose oppure soghiggnavano?
 
Re: DEROGA STORNO EMILIA ROMAGNA

ozannagh ha scritto:
gerry1961 ha scritto:
Ciao a tutti, ogni tanto per adesso mi faccio vivo,io lavoro in regione e per adesso vi posso dire che non si nulla per le specie in deroga ( storno e tortora dal collare), si vocifera che almeno lo storno si caccerà....
Salutoni a Franz e Giovy
Gerry


Gerry...non è in dubbio la deroga allo storno...ma le modalità...
Se guardi più indietro trovi notizie scaricate da internet che spiegano un pò meglio cosa sta accadendo in questi giorni....
Certo, le notizie che scaricate da internet le avevo già, inquanto ripeto quando si svolge una riunione qui in regione sopratutto con le associazioni chiedo sempre gli sviluppi e purtroppo sono negative per quanto concerne l'inserimento della specie storno nel calendario come cacciabile.
 
Re: DEROGA STORNO EMILIA ROMAGNA

morris ha scritto:
Sembra che dall'apertura generale si possa cacciare lo storno come l'anno scorso...ci aggiorniamo .... ma io lo spero :)


Sarebbe già qualcosa ma l'ennesima mossa "pilatesca" della nostra carissima Regione "rosso-verdastra"....
Probabilmente hanno fiutato odore di grossi casini dal mondo agricolo e quello venatorio...al tempo stesso non vogliono inimicarsi ISPRA e compagni di merende....Concedere una caccia decente allo storno dal 18/09 in poi vuol dire dare un contentino ai tanti stornari romagnoli....e salvare lo storno nelle giornate di pre apertura...quando fà veramente danni sull'uva e quando poteva distogliere un pò l'attenzione di molti...anche qui da noi nel bolognese...sulla tortora...
Se hanno la possibilità di modificare la deroga x l'apertura generale vuol dire che l'avevano anche per l'1 Settembre....
DEVONO SOLO VERGOGNARSI.....e guai a noi se stiamo a questo giochetti di bassa politica....
 
Re: DEROGA STORNO EMILIA ROMAGNA

Ognuno ha la propria opinione sulla situazione caccia di oggi..come è giusto che sia..e il problema non è questo...
Il problema è sul cosa fare....perchè il momento è delicato...
Il prossimo anno avremo il rinnovo del calendario regionale...
Io di arrendermi a sti incompetenti proprio non ne ho voglia...
 
Re: DEROGA STORNO EMILIA ROMAGNA

ma forse ragazzi va una volta premiata l'attenzione nei nostri riguardi,dell'assesore e sopratutto la disponibilità anche solo x incontrarti se non propio x il tempo che dedicherà all'incontro!!
io ad esempio sono contento che ci sia una svolta a livello terreno,cioè:che finalmente un'uomo decisamente in posizione molto più favorevole della nostra voglia anche sentire la nostra voce/parere,non credo che sia successo molte volte sentire la voce del popolo (cacciatore)....
 
Re: DEROGA STORNO EMILIA ROMAGNA

Sono andato a ritirare il tesserino regionale l'altro giorno e alla penultima pagina dove ci sono le schede riepilogative delle caccie in deroga scrivono: Cormorano, Storno, Tortora dal collare. La pagina è divisa in due e dietro a ogni ritaglio c'è scrito: nel primo in alto, da consegnare alla provincia di residenza entro il 15 novembre 2011 e nel secondo entro il 30 gennaio 2012.
 
Re: DEROGA STORNO EMILIA ROMAGNA

mario79 ha scritto:
ma forse ragazzi va una volta premiata l'attenzione nei nostri riguardi,dell'assesore e sopratutto la disponibilità anche solo x incontrarti se non propio x il tempo che dedicherà all'incontro!!
io ad esempio sono contento che ci sia una svolta a livello terreno,cioè:che finalmente un'uomo decisamente in posizione molto più favorevole della nostra voglia anche sentire la nostra voce/parere,non credo che sia successo molte volte sentire la voce del popolo (cacciatore)....
Concordo a pieno e credo anche nella bontà dell'assessore: non avrebbe senso perdere del tempo per sentire (con tutto rispetto per Dany) chichessia, bisogna proprio che sia una sua volontà..... e bravo assessore!!!!
 
Re: DEROGA STORNO EMILIA ROMAGNA

massi78 ha scritto:
si,hai proprio ragione.ma credo non possiamo pretendere che facciano qualcosa per noi cacciatori quando anche le nostre associazioni sono "daccordo" con quei fannulloni che purtroppo abbiamo al governo........dico solo CHE SCHIFO!!!!!!!!E UNA VERGOGNA......


In questo caso le ns AAVV ( tutte ) hanno fatto una delle poche cose sensate degli ultimi anni...chiedere alla Regione prima di non emettere tale deroga e non più di 2 gg fà di sospenderla...
Stiamo perdendo quel poco di dignità che ci era rimasta.... [tenerezza.gif]
 
Re: DEROGA STORNO EMILIA ROMAGNA

No ragazzi, il divieto di richiami indica qualsiasi mezzo, strumento, attrezzo idoneo a richiamare gli storni (giostre, stampi, ecct....)

In ogni caso spero che nessuno di noi stia pensando di andare a storni a settembre, dobbiamo rifiutarci, e consegnare tutti i tesserini in bianco.

Andarci sarebbe dire come ha detto Morris vedere il bicchiere mezzo pieno e tacitamente accetare questa porcata di deroga.


No, noi non ci andiamo, e, mi spiace per gli amici contadini, spero gli storni si mangino tutto, non devono lasciare nemmeno i noccioli della frutta, così i contadini capiranno la nostra importanza, ed i politicanti saranno costretti a pagare altro che 200mila euro di danni.....ne devo pagare 5 milioni di danni!

Allora forse capiranno che quegli assassini scellerati e bistrattati dei cacciatori hanno un ruolo importante, visto che a loro spese si prendono l'onere di abbattere chi causa tutti quei danni all'agricoltura...

Che ci vadano gli animalisti e l'Ispra coi fischietti a dare in la agli storni dall'Uva nera a settembre!

E che tutti i selecontrollori con licenza di caccia abbiano la dignità di rifiutarsi di sparare agli storni la prossima primavera!
 
Re: DEROGA STORNO EMILIA ROMAGNA

Ciao a tutti, con mio malgrado e tanti soldi spesi e lavoro per costruire giochi........sarò il secondo a consegnare i tesserini in " BIANCO" per le cacce in deroga, anche se i ns. sigg. dell'ispra non faranno altro che ridere!!!!!!!!!!!!!!!!
Gerry
 
Re: DEROGA STORNO EMILIA ROMAGNA

Voglio dire la mia. Dalla piega che prende la discussione rischiamo di "giustificare" o condannare il provvedimento della Regione solo sulla base del giudizio che diamo dell'Assessore Rabboni.
Credo che una Regione seria (in questa materia!), preso atto delle condizioni poste dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, avrebbe dovuto mettere in atto tutto il suo peso di informazione a tutti gli interessati (compresi gli ambientalisti impegnati negli organismi) e non adottare nessun provvedimento, motivandone le ragioni.
Adesso è comodo chiedere l'aiuto dei cacciatori per impostare, per il prossimo anno, un provvedimento diverso da questo!!!
Non ci credo più alla casualità quando si hanno davanti mesi di tempo per fare quello che serve e dopo avere consentito, da anni ormai, di sparare agli storni per due ciliege quando hanno i piccoli nel nido. Dove era Rabboni e tutte le associazioni venatorie ed ambientaliste in quelle occasioni.
Dubito molto che siano interessati alle opinioni dei cacciatori per adottare provvedimenti favorevoli alla caccia!!
Saluti, Domenico
 
Re: DEROGA STORNO EMILIA ROMAGNA

Ieri sera a Ferrara, come tutti gli anni, vengono organizzati dagli A.T.C., dalla Polizia Provinciale e Questura di Ferrara delle assemblee informative.Ovviamente si e' parlato di storno e deroghe,dopo un malumore generale espresso dalla platea molto folta e' stata rivolta alle guardie la fatidica domanda"cosa intendete voi per richiamo"....?....bene le guardie hanno risposto che per loro il richiamo elenca nella fattispecie quello vivo,lo stampo di plastica,lo stampo in penna.Quindi il girello si puo' usare..!!..,ma direte voi con cosa...?...cosa mettiamo nelle aste del girello....UDITE..!!..UDITE..!!!....degli straccetti neri,cosa mettiamo come stampi....??..qualcosa che non sia uno stampo riconducibile alla specie storno....hanno anche specificato no le pigne,perche' quella sembianza arrotondata puo' ingannare...!!!.. [rire.gif] mi viene da ridere...!!..ciao Davide....
 
Re: DEROGA STORNO EMILIA ROMAGNA

Sono sempre più convinto che sotto ci sia una mossa politica e che Rabboni si sia trovato a doverci mettere lui la faccia per l'intero partito.

Mi sembrava sincero nella sua arrabbiatura sulla questione storno.

In ogni caso quando torna dalle ferie lo sento e vediamo se ci sono novità davvero!
 
Re: DEROGA STORNO EMILIA ROMAGNA

metteteci nelle giostre le cesene dipinte di nero.
Se vi dicono qulacosa gli dite che sono cesene quindi specie cacciabili africane.
Risposte come quelle che vi hanno dato delle pigne meritano solo queste
Io farei cosi non me ne frega niente!
 
Re: DEROGA STORNO EMILIA ROMAGNA

Io però confermo le notizie ufficiose dell'ultima ora. Mi hanno detto che in armeria è arrivato un fax. che a Forlì
Cesena si può andare con gli stampi in plastica . Le altre limitazioni ovviamente permangono. Ci sarebbe
questa apertura ai richiami. La fonte è buona, è la stessa che 3/4 giorni prima che aprissi questo argomento già
sapeva dei cannonncini e via discorrendo. Chi ci vuole andare cmq si informi bene!
 
Re: DEROGA STORNO EMILIA ROMAGNA

Ammiro il tuo impegno Andrea....ma io sono stufo, nella nostra regione e lo ribadisco, prevalentemente solo nella nostra regione a livello di migratoria, perchè le altre cacce sono regolamentate benissimo e gestite benissimo, negli ultimi 10/15 anni sono state fatte scemenze di ogni genere....penso IO, solo per disinteresse generale....e per questo non ne ho voglia di essere una marionetta nelle loro mani, io ero un cacciatore di storni accanito, ma mi è passata...troppi vincoli idioti...ho preferito cacciare altro.

Continua con il tuo impegno Andrea e sensibilizza più persone possibili....io spero solo che un giorno siano costretti a pagarci per i nostri servizi...forse così capiranno la nostra importanza....
 
Re: DEROGA STORNO EMILIA ROMAGNA

è bravo anche il nostro Dany che ci mette del suo [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] !!!
ma io il culetto [Trilly-11-11.gif] a caccia di st......voglio farglielo ugualmente!!! [marameo.gif]
 
Re: DEROGA STORNO EMILIA ROMAGNA

SCUSATE SE HO BEN LETTO COMUNQUE I RICHIAMI O STAMPI SONO CONCESSI????
 
Re: DEROGA STORNO EMILIA ROMAGNA

mossy oak ha scritto:
Piuttosto che rifiutino la deroga perchè se accettano si crea un precedente, a parte non riesco a capire chi ci deve mettere il cannoncino o il macaco cioè si dovrebbe andare dal proprietario del fondo e chiedergli di piazzare qualche dissuasore affinchè si possa fare un capanno a 100 metri, secondo mè ci prendono per matti........


La deroga è già stata fatta....si spera..ma ho forti dubbi...che in extremis arrivino integrazioni che ci possano fare cacciare lo storno un pò + dignitosamente...
Se non arrivano invito TUTTI i cacciatori emiliano romagnoli qui sul forum pubblicamente e attraverso riunioni che andremo a fare a non spendere una giornata di caccia allo storno..ammesso sia possibile farlo...e a riconsegnare IN BIANCO i tagliandi sul tesserino...
Le associazioni degli agricoltori si stanno cagando sotto...

http://www.sassuolo2000.it/2011/08/02/c ... %E2%80%9D/

http://www.estense.com/?p=159555

Noi da soli si conta poco...se davvero gli agricoltori stanno con noi forse forse.....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto