se questa è caccia..

Re: se questa è caccia..

Marbizzaboy ha scritto:
fabi ha scritto:
cipolla, leo 87 , ale , hornad, le vostre risposte mi sono piaciute, tante altre le condivido a metà....
io voglio dire una cosa, io amo la caccia in tutto ciò che essa ti offre, anche una giornata scarsa mi va bene, l ho passata pure stamattina, mi basta aver fatto contento un po il cane e me stesso è il mio amico Marbizzaboy anche senza sparare una botta... ma ragazzi io vi posso assicurare che anche a me piace tornare a caccia con selvaggina, ma se non è possibile pazienza, penso sempre che andrà meglio la prossima giornata,.
lo spirito della caccia deve essere questo ed io sono così, sennò non andrei più a caccia, poi volevo dire solo una cosa senza far riferimento a nessuno in particolare che è intervenuto in questo post:
non siamo tutti cacciatori...
da bravo interditor poche parole.

Aggiungo anche che l'abito non fa il monaco, i carnieri e i numeri non fanno il cacciatore. A mettere un fonofil in una zona d'entrata e a sparare 20 30 40 50 60 tordi o allodole all'entrata sono capaci tutti...e fino a prova contraria i numeri come ha detto anche ribott e ripeto per mia esperienza personale in questi 3 anni quasi di porto d'armi li fanno solo chi usa certi mezzi...
io leggo delle cose senza coerenza ,mi dite che non c'è caccia e poi dite che chi usa il fono fa caccia.........
allora fermi tutti perchè il problema siete voi .............i tordi si fanno anche senza fono.. imparate a fischiare che fa parte del essere cacciatore .
STA IL CACCIATOR FISCHIANDO SUL USCIO A RIMIRAR.............
 
Re: se questa è caccia..

Nunzio ha scritto:
beh non mi resta che dirti che o cacci in qualche posto dove davvero non esiste niente...ovvero in citta...o non sai cacciare!!! perche io tutta questa mancanza di selvaggina non la vedo...non potrei nemmeno scriverlo...ma io quella roba la ammazzo in un giorno o 2!!!!! il tutto giuro senza peccare di presunzione
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: se questa è caccia..

fabi ha scritto:
non sono mai stato un cacciatore che tiene al numero, ma ragazzi, in tutta onesta voglio dirvi i miei carnieri di caccia delle ultime tre stagioni venatorie, senza vergogna, (anche perchè uno si deve solo vergognare se ruba ad un altro),e poi io personalmente penso che sono pochi che hanno coraggio di fare in tutta onesta numeri per iscritto e comunicarli agli altri, in poche parole, ci vuole coraggio, ed io penso di averlo, perchè ripeto, la caccia è contorno, il numero non conta nulla ,ed in breve eccovi la prova dei miei carnieri delle ultime tre stagioni venatorie 2008-2009; 2009-2010; 2010-2011: senza specificare gli anni faccio un totale di 30 tordi; 6 colombacci; 2 merli; 2 beccacce; 1 tordela; 1 spincione; 2 ghiandaie; le allodole non le conto perchè non mi attirano più, comunque in tutto scarse 5 in tutte le ultime tre stagioni. Qualcuno potrebbe dirmi cosa vado a fare a caccia, ma non mi importa, anzi premetto pure che non è scarsità di mira, certo le bombole le fanno tutti ed anche io le faccio, quelle fanno parte della caccia e sono la sua parte buffa e bella.., ma io continuo perchè la caccia è anche questa..


Non so se ho frainteso, ma mi sembra di capire che per te i numeri non contano proprio nulla. Se le cose stanno sffettivamente così, direi che sei molto fortunato, perchè per te la caccia non finirà mai e poi mai.
 
Re: se questa è caccia..

Antonio lascia perdere che perdi solo tempo se giochi con qualche tizio che di caccia non capisce nulla, io ascolto gente che fa una critica costruttiva, che ha esperienza, no che parla solo per spacconeria o altro o perchè non ha da fare nient'altro, e ripete cavolate e stupidaggini varie.
 
Re: se questa è caccia..

Fabi trasferisciti nel Regno Unito, i colombacci ti verrano a fare toc toc alla porta di casa! [Trilly-77-24.gif]
C'e' un collega che ha casa in campagna con un bel pezzo di terra, qualche ettaro, e ai colombacci cattivi che gli rovinano l' orto gli tira in mutande dalla finestra, seduto in poltrona, con una di queste moderne e potenti carabine ad aria compressa!!! :mrgreen:
Tutto vero e tutto legale! [lol.gif]

Ciao
 
Re: se questa è caccia..

è proprio una miseria di bottino. [6]
a questo punto,per chiarirci le idee, il simpatito fabi,che saluto,dovrebbe dire anche quante uscite annuali fà.
e dove si sposta in km.
 
Re: se questa è caccia..

Mio zio e molti altri conoscenti ogni anno fanno numeri a tordi e allodole quindi questa cosa che in calabria non c è selvaggina durante i periodi opportuni andate a raccontarlo a qualcuno altro, che mi viene solo da ridere.[/quote]

Ridi pure, qua invece si piange, e quanto si piange!!
 
Re: se questa è caccia..

fabi ha scritto:
Ezietto vedi che io non è che vado a caccia per passeggiata, cioè anche la passeggiata è importante perchè fa parte della caccia,sono quasi quarant'anni che vado a caccia con forza passione volontà e sacrificio e voglia di selvaggina, sennò non andrei e cambierei sport come qualcuno crede che io voglia fare, ma io non sono uno sparatore come tanti io sono un cacciatore, ed il vero cacciatore gode anche quando torna a casa senza nulla chiaro!!!
sono altri che devono cambiare mestiere e andare al tiro, io non lo cambio perchè io sono un cacciatore e non uno sportivo che va a caccia per sport. La caccia e la mentalità di cacciatore, non è da tutti..
possederla.
 
Re: se questa è caccia..

robertino messina 20 ha scritto:
Marbizzaboy ha scritto:
[quote="robertino messina 20":1jwxg9ad]TANTA TANTA TEORIA

Meno male che tu puoi dove i comuni mortali cacciatori non possono evidentemente...se hai qualcosa da insegnarci siamo qui apposta per ascoltare chi ne sa più di noi [anzioso.gif] altrimenti il semplice sentenziare e criticare vale poco...illuminaci tu su come cacciare al meglio...non dalle tue parti, da noi però, nella Piana di Gioia Tauro, in Aspromonte e sulla jonica inoltrata. Dicci tu come stanno le cose allora visto che sei tanto bravo. [42]
sicuramente a te non insegnerei manco a fare la pipi' nel water..dato che mi passi accanto e nemmeno mi saluti...ho espresso un mio pensiero smettila di punzecchiarmi e di mettermi pollici in giu' nella valutazione dell'utente tatno per hobby[/quote:1jwxg9ad]

Non ho bisogno di insegnamenti tuoi figurati, però sarebbe bene che quando non si è d'accordo su un qualcosa si spiegasse il senso delle proprie argomentazioni, perché tu quanto mi scrivi in quel modo in maniera vaga e per certi versi altezzosa non capisco il senso di quello che vuoi dire. Teoria di cosa? Hai idea di come sia la realtà qui da noi? Hai idea anche vaga dei territori del reggino come siano e di quello che c'è e che non c'è? Se tu pensi che in quello che dico io o dice Fabio c'è qualcosa di sbagliato allora teoricamente e cortesemente saresti pregato di dire il perché sbagliamo se hai ragioni convincenti, se invece come ora devi fare delle constatazioni senza manco dire perché e per come giusto per scrivere 2 parole allora il tuo TANTA TANTA TEORIA va a farsi strafottere. Gli altri a differenza tua si sono spiegati quando non sono stati chiari nei loro discorsi. Evidentemente argomentazioni non ne hai allora, per cui insegnare cosa e a chi? Tu sei in Sicilia e noi siamo qui, 2 realtà differenti venatoriamente parlando, la teoria dove sta? Se io non saluto (cosa che neanche tu hai fatto) è perché evidentemente il mio saluto non lo meriti, se io leggo certe cose sicuramente il mio giudizio non sarà positivo e a quanto pare non sono il solo a non averti dato punti positivi....eppure credo che qui dovresti essere conosciuto...forse c'è qualcosa nei tuoi discorsi che non va? Pensiamoci due volte prima di sentenziare ripeto e criticare, o sono critiche costruttive o evitiamo di sentirci superiori...
 
Re: se questa è caccia..

Marbizzaboy se a voi non interessa sparare tordi dove ci sono, ma stare tranquilli, allora non venitevi a lamentare dicendo che in calabria non c è nulla (e neanche tanto), perchè non è vero, perchè non è logica...parlando di migratoria naturalmente.
 
Re: se questa è caccia..

Io vorrei solo dire una cosa: andare a caccia nel territorio reggino non è che sia il massimo: la stanziale per quanto noto e so è gestita da cani, la migratoria c'è ma i posti buoni o sono rischiosi o sono invasi, per raggiungere bei posti di caccia tranquilli bisogna fare 3 4 ore di macchina e a quel punto meglio farsi un buon ATC in Sicilia e andare lì, poi quest anno da quando ho preso il porto d'armi nel 2008 si è andati sempre a peggiorare, da che l'anno scorso sparavo tranquillamente colombacci ad ora che uno si deve combinare quasi quasi a stare a casa fino ad ottobre per cui un mese di caccia di fatto per me in meno....insomma non è tutto oro quello che luccica ragazzi. Fabio è da ammirare, si accontenta di quel poco che c'è e che può fare e via, magari a momenti si incazza o si sconforta ma poi la voglia di fare ce l'ha lo stesso e io per certi versi sono lo stesso: non ho cane, i posti o li devo imparare tramite amici quando possibile o me li devo vedere da solo, non sono figlio d'arte per cui ancora ho da imparare e quello che so l'ho imparato piano piano e sparo quanto Fabio se non di meno, per cui che dovrei farei? Abbandonare tutto? O un domani abbandonare le altre cacce che vorrei fare con il cane perché mi devo specializzare in una sola come faccio tutt'ora e non sparare niente? Per me la caccia è bella perché è varia, ovvio che bisogna fare le cose per bene senza improvvisare, però io francamente sono per una caccia generica in base al periodo e alla selvaggina presente. Concordo anch'io anche sul discorso che la caccia non è sport ma quanto una passione, lo sport può essere il tiro a piattello, ma la caccia non la reputo uno sport, questa definizione mi dà l'idea di vedere la caccia come una gara, una gara magari a chi ammazza di più. E questo non è il mio personale modo di intendere la caccia. Se voglio vedere quanto sono bravo a sparare lo dimostro al piattello che là sì che c'è un agonismo e il fine puro è gareggiare ed essere superiore agli altri tiratori, ma la caccia a mio parere è ben altro, è prima di tutto passione per cani e natura, poi il resto è secondario. Ovvio che se si portasse a caccia di più non sarebbe male, ma il tutto è relativo. Per come la vedo io, già la caccia è difficile da praticare, ma ripeto nel territorio reggino fra bracconieri che non ti fanno sparare in santa pace, rapinatori, incendi, zone piene di persone, zone mangiate dal parco (e che zone!) e così via, ditemi voi dove il cacciatore reggino può esercitare la sua passione come si deve...
 
Re: se questa è caccia..

euge ha scritto:
questo per me sarebbe carniere da re,in lombardia non ce nulla,anche se devo dire che faciamo vagante......
poi,ditemi,come diavolo si fa a far sparare alle cesene e non alle tordele che somo ultrasimili????
queste sono le cose che mi fanno incazzare,divieti irragionevoli messi apposta per farci sbagliare....
giusto vietare rondini , che sono rarissime, ma quando si esagera si esagera......

bravissimo...euge. [eusa_clap.gif]
 
Re: se questa è caccia..

ciao fabi
te lo ripeto .....cambia caneeeee.
e cerca di applicarti di più,aumentando le uscite.
 
Re: se questa è caccia..

Premesso che ognuno caccia come vuole e che uno puo' sentirsi appagato anche se fa zero, mi sembrano troppo pochi 30 tordi in 3 stagioni di Caccia. Di media 10 tordi all'anno sono troppo pochi. Fabi dovresti cambiare posti secondo me . . anche perche' durante il passo credo che qualche tordo passi di li' . . .
Un saluto da Cipolla !
 
Re: se questa è caccia..

Anche in campania è la stessa cosa,poca selvaggina,e chi fa i numeri,sia alle allodole sia ai tordi, usa sitematicamente il fonofilo,e non dite che non è cosi'.
 
Re: se questa è caccia..

rodolfosuper90 ha scritto:
Secondo me il carniere è una cosa MOLTO soggettiva e dipende da: quanto tempo si ha da dedicare alla caccia, quanti soldi si hanno a disposizione, se si ha la possibilità di avere uno o più cani, se si ha la possibilità di avere richiami vivi, se si è disposti ad usare mezzi illegali, il posto i cui si abita e tanti altri fattori che incidono in maniera preponderante sul carniere.
E facile parlare quando si hanno tutte queste cose ma si deve pensare che non è per tutti così,
io ad esempio che non posso avere un cane i tordi e merli li scaccio con i piedi roba da pazzi [banghead.gif] facendo km e km e se escono sullo sporco neanche gli sparo e se ne prendo 2 o 3 sono più che soddisfatto perché so quanto ci è voluto.
Quindi prima di criticare pensateci 2 volte [sportschiri.gif]

Bravo! Anche questo!
 
Re: se questa è caccia..

Ezietto vedi che io non è che vado a caccia per passeggiata, cioè anche la passeggiata è importante perchè fa parte della caccia,sono quasi quarant'anni che vado a caccia con forza passione volontà e sacrificio e voglia di selvaggina, sennò non andrei e cambierei sport come qualcuno crede che io voglia fare, ma io non sono uno sparatore come tanti io sono un cacciatore, ed il vero cacciatore gode anche quando torna a casa senza nulla chiaro!!!
sono altri che devono cambiare mestiere e andare al tiro, io non lo cambio perchè io sono un cacciatore e non uno sportivo che va a caccia per sport. La caccia e la mentalità di cacciatore, non è da tutti..
possederla.
 
Re: se questa è caccia..

Innanzitutto mi fa piacere Fabio che tu ci abbia ripensato [spocht_2.gif] Per quanto riguarda la scarsità di selvaggina io ti posso fare compagnia come sai (anche se certi selvatici eviterei di menzionarli [sportschiri.gif] :roll: ), c'è anche da dire purtroppo che da noi fra rapine di fucile (purtroppo i rapinatori sono presenti nelle zone migliori di tordi, uno se deve andare a spararsi all'entrata un buon numero ci va a rischiare s'intende), parchi, pochi posti conosciuti, incendi e così via il carniere incide eccome; però una cosa vorrei dirtela Fabio: ad allodole quest'anno organizziamoci che i posti ci sono e sono buoni che io ho pure preso il makako e l'allodole ad ali girevoli e devo provarlo e i numeri si fanno sicuramente e Rio lo facciamo divertire per il riporto ;) [5a] vediamo se possiamo farci dei permessi giornalieri per Puglia o Sicilia visto che quest'anno l'atc siciliano non lo possiamo avere (io se vuole Dio il prox anno avrò quello per EN1) e ci passiamo qualche giorno diverso quanto meno e si caccerà meglio che qua, porta Rio pure a quaglie oltre che a colombacci e tortore se non ce ne stanno a settembre! Come ha detto giustamente Giovanni bisogna girare, girare, girare forse per sparare qualcosa in più! Il consiglio che posso darti è questo. Sul fatto che del resto la selvaggina scarseggia vuoi per gli habitat ormai non più tanto intatti, vuoi per le condizioni climatiche vuoi per i posti di caccia che diminuiscono eccetera su questo non ci piove e nessuno se ne può fare una colpa! Io pure ormai la caccia la vivo per il suo contorno, ovvio che il carniere conta ma in minor misura, se quella mattina passano 2 - 3 tordi vai a capire per quale motivo e ne prendo 0 o tutti e 2/3 la colpa non è mia, l'importante è svagarsi e accontentarsi di poco! Però comunque Fabio, si può dare di più (anche se sicuramente non te ne puoi fare una malattia, come ha detto mario79 se per te va bene questo è l'importante, così come del resto ragiono pure io)! :mrgreen: :wink:
 
Re: se questa è caccia..

robertino messina 20 ha scritto:
eri a casa mia dovevi salutarmi tu...poi mi fai le foto di nascosto a me e a dome...sei assurdo credimi [Trilly-77-24.gif]
sn solo tuoi i voti negativi...posso farti anche i nomi di chi ha dato quelli positivi...ma vengono sottratti da tutti i tuoi negativi....
 
Re: se questa è caccia..

walker960walker ha scritto:
roby62 ha scritto:
Per lo spincione tutto ok, adesso so cosa è, ho aggiunto un nome nella mia rubrica.
Saluti e in bocca al lupo per domani.
Roby62


---------------------------------------------
Agiungi anche "spinzo" che è la stessa cosa. :mrgreen:


Grazie 1000
Saluti Roby62
 
Re: se questa è caccia..

erchiappetta ha scritto:
botahv79 ha scritto:
oltre a esser scarso e' pure da denuncia, oh ma dormite proprio....

Ma no Mirko.....il buon Fabi c'ha la licenza poetica lui la cesena la chiama tordela,in Calabria e' cosi'....giusto Fabio :D ?!?Cmq si va' per passione,i miei di carnieri certo non giustificano la spesa per il rinnovo,come quasi per tutti!Un saluto.

Confermo entrambe le cose! [lol.gif] [meaculpa.gif] [marameo.gif] [20]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto