Re: caricamento polvere jk3

Di quale JK3 disponi????Della vecchia e ottima produzione Bofors(importazione Colombo) o della recente importazione cheddite???
C'e' una grande differenza...sarebbe importante l'nno di produzione!!!
Con amicizia
 
Re: caricamento polvere jk3

Quando si parla di Jk3 il paragone calzante sarebbe esclusivamente con l'oro puro da 18kt: nel corso degli anni e' stata caricata con assetti diversi per dosi e componentistica sia nel 12 che nel 20 ed il rendimento, per tutti, e' rimasto sempre e comunque eccellente. Cartucce da 40 gr. pensate (e collaudate) per anatre con temperature di 0° che fermano allo stesso modo lepri da 4kg con 35° gradi di temperatura....ne ho viste ben poche!
Quando ne carico qualcuna.... gia' immagino la gioia nel poterla sparare. Ciao
 
Re: caricamento polvere jk3

Con JK3 prod Bofors,avevo caricato una ottima cartuccia con 30 gr:
Bossolo T3/70 616(ramato)
Cont Baschieri da 15
Stellare 59,8
JK3 1,55x30 pb 6 nik
In bossolo da 76/616 (ramato)
1,65x32,5
Stellare a 66,ma nn ricordo altezza del contenitore
Con amicizia
 
Re: caricamento polvere jk3

c'era la vecchia G50 di Pegoraro ke era bossolo 12/76 2,40 x 50 innesco 615 (delle legnate senza senso x chi vuole provare)
 

iacovissi fabrizio

Cacciatore (10/100)
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
167
Punteggio reazioni
1
Età
46
Località
Veroli (FR)
Buona sera a tutti amici cacciatori in previsione dell'apertura vorrei caricare un po di polvere jk3 sapreste consigliarmi qualche dose sia per cal.12 che per calibro 20 . grazie a tutti e in bocca al lupo per la preapertura.. [5a]
 
Re: caricamento polvere jk3

Nel cal 12 avevano un ottimo rendimento anche le seguenti cariche:
2,15x42 autunno
2,20x42 inverno
Bossolo plastica T5 cx 2000
Contenitore Clever
Stellare
Peccato davvero sia introvabile!!!!
 
Re: caricamento polvere jk3

Ciao marco scusa per la mancata precisione sul tipo di polvere, si tratta di jk3 della bofors risalente a circa 20 anni fa, questo è quanto riferito dalla persona che l'aveva. in aggiunta vorrei chiederti che tipo di innesco potrei sostituire al 688 in quanto tabelle di ricarica dell'epoca portano tale innesco... Grazie per il gentile interessamento..



Saluti da fabrizio
 
Re: caricamento polvere jk3

ciao Ragazzi ho fatto una carica con sta meravigliosa polvere ho messo il bossolo h 70 tipo 3 innesco 616 e polvere 2,15x 38 di piombo. chiusura stellare pb 5 ramato usando un contenitore cilindrico con spessore in sughero ( nn ricordo nello specifico come si chiama) devo dire che a circa 40 metri ho colpito una tortora poggiata che è caduta senza fare alcun verso dopo che l'ho pelata ho constatato che ben 5 pallini avevano centrato il bersaglio e senza creare fuoriuscite di sangue nell'animale abbattuto. da precisare che il colpo è stato sparato con temperature circa 34 gradi alte in zona collinare... [spocht_2.gif]
 
Re: caricamento polvere jk3

grazie Marco sei stato gentilissimo mi metterò al piu presto a caricare qualche cartuccina di queste e sicuramente la proverò all'apertura .....grazie di cuore e in bocca al lupo per la nuova stagione che ci attende [lol.gif] e inoltre aggiungo per tutti gli amici viva la caccia è la passione piu grande che un uomo possa avere al di sopra di ogni altra cosa.... :wink:
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto