LA LEPRE PERDE IL PELO IN QUESTO PERIODO?

Re: LA LEPRE PERDE IL PELO IN QUESTO PERIODO?

Non di rado noto scaramuce fra lepri,con relativa perdita di pelo,non so se per difedere il territorio o x qualche femmina.
 
Re: LA LEPRE PERDE IL PELO IN QUESTO PERIODO?

Per fortuna non tutti in questo Forum sono esperti......... cosi' anche i comuni cacciatori come me possono esprimere il proprio parere giusto o sbagliato che sia...... [marameo.gif] [marameo.gif]
 
Re: LA LEPRE PERDE IL PELO IN QUESTO PERIODO?

Secondo me se non hai riscontrato tracce di eventuali cause di predazione( animale od umana) può trattarsi di pelo perso in collutazioni frà maschi per contendersi qualche femmina in calore. Ciao Angelo
 
Re: LA LEPRE PERDE IL PELO IN QUESTO PERIODO?

in questo periodo la lepre non è in calore , quindi non ci sono liti per estro amoroso , ma possono esserci per territorialità , molto spesso i maschi si azzuffano per nulla , specialmente se la zona è ricca di cibo .
 
Re: LA LEPRE PERDE IL PELO IN QUESTO PERIODO?

ROCCATI ANGELO ha scritto:
Secondo me se non hai riscontrato tracce di eventuali cause di predazione( animale od umana) può trattarsi di pelo perso in collutazioni frà maschi per contendersi qualche femmina in calore. Ciao Angelo

Anche secondo me qualcuno ha rincorso...ma la cosa che mi ha stupito di più sinceramente è stato il termine "strada trattorabile"!!!non l'avevo mai sentito e mi ci sono messo a ridere da solo come uno scemo davanti il pc...mi sa tanto di cosa buffa [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] lo so che magari è corretto ma nonostante stia in campagna non l'avevo mai sentito,di solito qui dicono strada interpoderale,di sbiado ecc...ma la strada trattorabile è bellisima!!! ok scusate non importa che mi facciate notare la mia demenza tanto ormai lo so [marameo.gif] [lol.gif]
 
Re: LA LEPRE PERDE IL PELO IN QUESTO PERIODO?